DOMANDA Quale modello di PS4 prendere ? Io so rimasto alla PS2 >.<

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ottimo grazie. Se qualcun altro ha altri titoli da segnalare io appunto tutto :D
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Cavolo c'è Red Dead Redemption pure. Uddio ! Mi ero quasi convinto a prendere una PS3 per giocarci tempo addietro, poi speravo uscisse per PC, poi ci ho rinunciato ... ora spero esca il 2 per PC ma se così non fosse questa volta sono pronto ahahah
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sera ragazzi.

Nell'attesa mi sono venute in mente altre domande da fare :D

1) E' necessaria una basetta/stand per sorreggere la PS4 Pro o posso lasciarla poggiata sul mobiletto? Vedevo in giro su amazon delle basette di raffreddamento e pensavo che magari fossero utili se si gioca più di un'oretta ad esempio.

2) Ci sono alcune restrizioni sui giochi usati oppure c'è la libera vendita e giocabilità su infiniti sistemi?

3) Come funziona il PS Plus? Ho letto che c'è un abbonamento da sottoscrivere per poter giocare online. Ci sono key come per PC che si attivano anche per l'abbonamento?

4) Il mercato digitale funziona solo tramite PS Plus oppure si possono acquistare le key dei giochi su siti esterni?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Sera ragazzi.

Nell'attesa mi sono venute in mente altre domande da fare :D

1) E' necessaria una basetta/stand per sorreggere la PS4 Pro o posso lasciarla poggiata sul mobiletto? Vedevo in giro su amazon delle basette di raffreddamento e pensavo che magari fossero utili se si gioca più di un'oretta ad esempio.

2) Ci sono alcune restrizioni sui giochi usati oppure c'è la libera vendita e giocabilità su infiniti sistemi?

3) Come funziona il PS Plus? Ho letto che c'è un abbonamento da sottoscrivere per poter giocare online. Ci sono key come per PC che si attivano anche per l'abbonamento?

4) Il mercato digitale funziona solo tramite PS Plus oppure si possono acquistare le key dei giochi su siti esterni?

'sera

1) No no, io la tengo in orizzontale e non ho problemi di calore ma volendo nella scatola c'è il supporto per tenerla in verticale. Al massimo metti dei rialzi artigianali ai 4 angoli per non aiutarla a dissupare il calore, ma non serve altro.

2) Non ho ben capito... Intendi se le copie fisiche hanno un limite di playstation si cui possono essere usate? In questo caso la risposta è no, sono semplicemente dei cd

3) L'abbonamento è necessario per il multiplayer online e dà diritto a due giochi gratuiti al mese (a volte una magra consolazione, a volte si trovano invece bei titoli). Consiste in un codice quindi lo puoi comprare sia sullo store che in negozio o online. Ti consiglio press-start, dove lo trovi quasi sempre a 10-15€ in meno, o le offerte amazon (spero che per il black friday arrivi sui 45€)

4) Puoi acquistare le key dive vuoi, poi le riscatti sullo store. Però rispetto al pc si fanno affari migliori con l'usato o gli sconti dello store, almeno secondo la mia breve esperienza
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
'sera

1) No no, io la tengo in orizzontale e non ho problemi di calore ma volendo nella scatola c'è il supporto per tenerla in verticale. Non serve altro.

Ottimo. Non so però se il tizio aveva o meno la basetta verticale. Ora chiedo.


2) Non ho ben capito... Intendi se le copie fisiche hanno un limite di playstation si cui possono essere usate? In questo caso la risposta è no, sono semplicemente dei cd

Si esatto, intendevo proprio se ci fosse tipo un limite di PS4 su cui potessero essere installati i giochi. Esempio : c'è il codice sul CD che devi inserire al momento dell'installazione e "vale" per 5 sistemi diversi

3) L'abbonamento è necessario per il multiplayer online e dà diritto a due giochi gratuiti al mese (a volte una magra consolazione, a volte si trovano invece bei titoli). Consiste in un codice quindi lo puoi comprare sia sullo store che in negozio o online. Ti consiglio press-start, dove lo trovi quasi sempre a 10-15€ in meno, o le offerte amazon (spero che per il black friday arrivi sui 45€)

Perfetto! Spero che quei 45€ valgano per l'abbonamento di tutto l'anno altrimenti chiamo subito il tipo e dico di tenersela cara cara ahahah :D

4) Puoi acquistare le key dive vuoi, poi le riscatti sullo store. Però rispetto al pc si fanno affari migliori con l'usato o gli sconti dello store, almeno secondo la mia breve esperienza

Ok. Bene ho capito.

Ho risposto in grassetto ;)

P.S.: Se hai qualche ESCLUSIVA da suggerire che non sia stata già nominata fai pure che segno tutto :D
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ho fatto il bonifico ... tacci loro si son presi 6€ di commissioni in banca maledetti :evil:

Comunque il tipo non ce l'ha la basetta (è pelato :lol:) ci sono problemi di sorta? Devo acquistarla?

I giochi inclusi sono THE LAST OF US REMASTERED , MORTAL COMBAT X , DOOM , COD INFINITE WARFARE ... un buon inizio direi.
Mi preoccupa solo il fatto che è una vita che non tocco un joystick quindi immagino l'impatto iniziale soprattutto con gli "spara-spara" sarà tragico :cav:
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Secondo me puoi anche fare a meno della basetta, al massimo metti dei rialzi artigianali ai quattro angoli
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Secondo me puoi anche fare a meno della basetta, al massimo metti dei rialzi artigianali ai quattro angoli

Perfetto! Ora non mi resta che aspettare sperando che non mi "tiri il pacco" :lol:
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao regà ...

Il tizio mi ha detto che massimo entro lunedì sera spedisce (non vedo l'ora porca pupazza :D) ... nel frattempo col bonus cultura di mia sorella (quello dei 500€ per i diciottenni) ho preso presso un negozio che aveva dei cataloghi da cui scegliere FIFA 18 e Battlefield 1 quindi di roba da giocare ne ho ... ora non resta che acquistare Crash (che sta già nel carrello Amazon) e la mia vita sociale può dirsi conclusa :lol:
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ritorno ad aggiornare la situazione (non molto rosea) ...

Il ragazzo mi ha detto che ha spedito ieri mattina il pacco. Aveva affermato che mi avrebbe dato il codice di tracking al che io gentilmente gli ho chiesto di fornirmelo al fine di monitorare la spedizione e farmi trovare a casa, ma da allora non si è fatto più sentire. Adesso su WhatsApp non riesco a vedere l'ora di accesso ... ho provato a mandargli altri messaggi e compare solo una spunta grigia (sono stato bloccato?). Mo aspetto un paio di giorni pregando tutti i santi. Eppure sembrava un ragazzo per bene, abbiamo parlato a lungo su WhatsApp anche di altre cose .... non saprei.

Ho buttato 250€? Non dovevo fidarmi porca eva! Dannato genere umano ... e gli ho fatto pure il bonifico mannaggia a me :muro:

Nel caso dovesse andare nel peggiore dei modi c'è un qualche "sotterfugio" per riavere i soldi?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Maledizione...senza paypal non si può mai stare tranquilli...

Spero che qualcun altro mi corregga, ma mi sa che per il bonifico non puoi più fare niente.

Se compare solo una spunta grigia o non riceve i messaggi (quindi si è liberato della sim) o ti ha bloccato. Se la sua immagine di profilo è cambiata ed è diventata quella "standard" o ti ha bloccato o la ha tolta, ma non credo si sarebbe preso la briga di toglierla se poi avrebbe comunque buttato via la sim. Cerca di contattarlo in tutti i modi visto che un numero di telefono te lo ha dato
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
No l'immagine di profilo è sempre quella, c'è un selfie di un ragazzo che dovrebbe essere lui. Una foto normalissima.

Mannaggia a me !!! Eppure ho parlato a lungo apposta su Whats per vedere se potessi fidarmi, mi sono fatto mandare altre foto della console diverse da quelle dell'annuncio ... non saprei ... forse sono io troppo onesto e riservo la stessa onestà nelle altre persone?! Non so ... speriamo va ... altrimenti me lo merito perchè sapevo comunque che col bonifico non ero protetto...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Allora mi sa che ha smesso di usare quel profilo Whatsapp... Cerca di chiamarlo su quel numero di telefono
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Lo chiamerò domani con calma ... speriamo in bene va altrimenti devo dire che me lo sono meritato. Spero ancora nella sua buona fede perchè io sono uno scettico in realtà, per cascare nei tranelli ci metto molto. Mi ha raggirato bene a sto punto se è come credo ... ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Se non arriva entro sta settimana allora adios !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!