DOMANDA quale mobo?

angelodim

Nuovo Utente
30
0
Salve, ho intenzione di prendere una mobo asrock b85m (51 euro) o b85m pro4 (55 euro). Esiste qualcosa di meglio fino a 60 euro? Monterò un i3 4130.
Per quanto riguarda la ram ho intenzione di prendere la corsaire vengeance 1600mhz (1x4gb). Se in seguito avessi bisogno di un altro banco da 4gb, acquistando lo stesso modello, funzionerà in dual channel o bisogna per forza comprarle in coppia?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
resto del sistema?
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
Salve, ho intenzione di prendere una mobo asrock b85m (51 euro) o b85m pro4 (55 euro). Esiste qualcosa di meglio fino a 60 euro? Monterò un i3 4130.

x questa domanda sinceramente nn ti saprei dire senza sapere l'uso che ne andrai a fare(es.gioco,grafica,ecc)

Per quanto riguarda la ram ho intenzione di prendere la corsaire vengeance 1600mhz (1x4gb). Se in seguito avessi bisogno di un altro banco da 4gb, acquistando lo stesso modello, funzionerà in dual channel o bisogna per forza comprarle in coppia?

qui ti posso dire che se sulla scheda tecnica trovi "supporta dual channel" ti funzionano anche a prendere un'altro banco di ram in un secondo momento

x sfizzio mettimi il codice della ram che ti ci dò un'occhiata e vedo se trovo qualcosa:Search:
anche se credo che tutte le corsaire vengeance lo supportino
 
Ultima modifica:

angelodim

Nuovo Utente
30
0
CMZ4GX3M1A1600C9 questo è il codice preso da amazon. Lo userò per studiare, navigare in internet, scaricare film musica e al massimo qualche film in streaming niente di più.
Ho un alimentatore 500w, un case e un hd samsung da 500gb già in mio possesso. Userò la scheda video integrata. Ho un budget abbastanza limitato e sostituirò l'alimentatore e acquisterò una scheda video in seguito.
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
forte ..il sito della corsair mi da ERROR 404 :lol:
cmq dovrebbero andare in dual channel tranquillamente come dicevo ...comprale tranquillo ^_^
se cmq nn ti convinco basta che mandi una mail al centro assistenza Corsair con scritto "CMZ4GX3M1A1600C9 funzionano in dual channel?" ..in meno di un'ora ti danno la risposta (che sara "certamente gentile cliente xD )

scheda madre ti consiglio cmq sia una con chipset H81 (l'unica differenza con l'H87 e' che ha meno porte sata)
ed e' più potente del b85 (e' inutile dirti la versione Z che di funzioni in più ha solo overclock,ma bisogna possedere un processore con la sigla K alla fine del numero) ora sta tutto a vedere se hai specifici bisogni sulle ram
se 8gb massimi ti bastano (credo proprio di si xD ) ti propongo la ASrock H81M-VG4 che e' una micro ATX e per tanto ha solo 2 slot per le le ram(4+4 nel tuo caso) e si trova tranquilla mente tra le 34.50€ e i 36€
su questo link
H81, confronta prezzi e offerte h81 su Trova Prezzi
ti puoi sbizzarrire a vedere quella che fa più per te

spero di averti aiutato :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: angelodim

angelodim

Nuovo Utente
30
0
Un'altra domanda xD..alcune mobo hanno il connettore a 8 pin (b85m pro4) mentre l'alimentatore il 4 pin. So che funziona ugualmente ma in quale lato lo metto??

- - - Updated - - -

up!
 

angelodim

Nuovo Utente
30
0
Salve, qual è la differenza tra la asrock b85m pro4 e la asrock b85 fatality killer, volendo montare un i3 4130?
Sarebbe inutile la seconda montando quel processore?

- - - Updated - - -

Nessuno??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili