Quale Mobo Per Un Q6600??

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao volevo sapere se qualcuno mi può consigliare una mobo per un Intel Core 2 Quad Q6600 ed una XFX 8800 GTS 320Mb...c tengo a precisare ke ho creato questa discussione per fare un po di ordine inquanto ne avevo già creata una per il suddetto processore ke stava diventando una discussione sulle mobo...così ho aperto questa...mi rivolgo ad Andy84 ke mi ha già consigliato quale mobo prendere per questo sistema ma ora ke ho cambiato un po le idee volevo sapere quale mobo mi consigliereste per un sistema SLi ed un q6600 overcloccato non esageratamente...il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato queste due mobo:

1) MSI P6N-DIAMOND: 775LGA - FSB 1333 MHz - nVidia nForce 680i SLi - Raid 0/1/0+1/5/JBOD - 4 Slot PCi-E - 4 DDR2 @ 1066 MHz (MAX. 8 GB) - Audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio 7.1

2) Asus P5N32-E SLi: 775LGA - FSB 1333 MHz - nVidia nForce 680i SLi - Raid 0/1/0+1/5/JBOD - 3 Slot PCi-E - 4 DDR2 @ 800 MHz - Audio High Definition Audio SupremeFX Audio Card

i miei dubbi risiedono nel fatto ke la mobo MSI ha 4 slot pci-e ke vanno a 8x 8x 16x 8x e con lo switch si possono cambiare a 8x 16x 16x...ed il quarto slot dove finisce??? le memorie invece sono DDR2 1066 MHz ke arrivano a 1200 MHz in OC...qst dato è vero oppure no?

poi il fatto ke la Asus ha memorie da 800 MHz DDR2 e non da 1066 come la controparte di MSI è possibile??oppure è sbagliata la skeda ke mi ha stampato il rivenditore? HELP! Andy aspetto i tuoi saggi ocnsigli e anke quelli di tutti voi! AIUTOOO!

poi sn andato a vedere le caratteristike teknike della mobo da voi consigliata e dice questo:

AGP 2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology

solo uno slot pci-e è 16x...l'altro o è 4x oppure 1x :skept::skept:
se faccio uno sli ho bisogno di due slot pci-e da 16x tutti e due...
e poi è crossfire...non sli...

poi qualcuno mi potrebbe dire cos'è qst switch sulla MSI? e come mai una volta attivato diventano 2 gli slot pci-e da 16x e 1 da 8x mentre il quarto sparisce?...nn c capisco + nulla...

si è vero sli lo puoi fare solo su p35 ma non è per niente conveniente..tra l'altro mi pare tu ora abbia intenzione di prendere solo una vga..quindi dopo sarebbe molto meglio invece di affiancarne un altra vendere quella che hai e prenderne una della generazione successiva

ok ho capito quindi mi consigli la pk5-e per il fatto ke lo sli cn due 8800 gts 320 nn converrebbe...ok ma per il fatto dello switch della MSI???mi interesserebbe capire cosa succede...cioè io cambio i 4 slot pci-e da 8x 8x 16x 8x a 8x 816x 16x e l'ultimo sparisce...cos'è viene disattivato per far passare qll ke prima era da 8x a 16x???...

p.s. io la xfx 8800 gts ce l'ho già...stavo per prenderne un'altra ma se mi dici ke nn è conveniente evito...;)

veramente quello che ho capito io è che hai 16x 16x e 8x 8x...poi se invece se ne possa far funzionare solo uno slot 8x alla volta non so ma non mi pare http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/msi-p6n-diamond-x-fi-extreme-on-board_20446.html (scusate è il primo che mi è capitato sottomano googlando :doh:)

ps: la scheda che hai ora mi pare ti faccia giocare sempre al massimo quindi prenderla un altra sarebbe superfluo...conserva quei soldi da parte e quando escono novità significative vendi la tua e con i soldi prendi la nuova top di gamma ;)

ok ho letto il link ke mi hai allegato...la skeda teknica ke mi avevano stampato sarà sbagliata...cmq ancora nn ho capito cm funzia lo sli su p5k e poi ho notato ke qll ke mi avete proposto sn Crossfire...ma il 680i è così instabile??cavoli lo monta anke la Extreme della asus ke è una delle skede + costose in commercio!...cm mai fa così cacare?...risp

non è che fa cagare, anzi! solo che serve solo per fare lo SLI per il resto è meglio il P35 e poi lo SLI te lo sconsiglio dato che il costo sia di seconda scheda video che di corrente e troppo alto per quello che da

ah andy cmq ho preso il q6600...ho controllato ke sia quello g0 così consuma meno!...almeno credo consumi meno cmq la sigla cè...ma la msi o la p5k è pci-e 2.0??? ho scoperto ora l'esistenza di questo pci-e 2.0!!! qualcuno saprebbe illuminarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro