Quale mobo per l'i7 2600k?

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao ragazzi, sto prendendo in considerazione di prendere il processore Intrel i7 2600k e sono indeciso quale mobo prendere, avevo pensato per la:
MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
come ram:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7:
e come dissipatore:Cooler Master V8

Prima di tutto vorrei appunto sapere quale mobo scegliere (pezzi presi da e-chiave), non faccio oc ma pensavo di farlo in futuro, mentre niente sli o cf in futuro, come dissipatore va bene il CM v8??

io ti consiglierei :
Scheda Madre Asus P8H67-M EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
o in alternativa
Gigabyte P67A-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-------------------------
tuttavia attendi consigli da persone più esperte di me

già il fatto che vuoi prendere un i7 significa che ci devi andare giù pesante... e solitamente si accoppia con una scheda madre superiore ai 150€... ma se proprio vuoi puoi prendere:

ASUS P8Z68V-PRO
oppure
AsRock Z68 Extreme4
oppure
AsRock P67 Extreme4

Sotto i 150€ ti consiglio queste che sono le migliori...

Per curiosità ma con l'i7 ci devi giocare?

Per curiosità si :D, lo so che l'i5 2500 andrebbe benissimo per giocare ma preferisco puntare a qualcosa di insignificatamente migliore, sono fatto cosi :D.

Veramente non ci devo andare giù pesante, voglio solo un'ottima mobo. Apparte questo, davvero dovrei spendere più di 150€ per una mobo degna del procio in questione?? Che vantaggi hanno le altre mobo più costose? Sono meglio in oc?

più stabilità con overclock maggiori linee sulle PCI e un controllo maggiore e certamente la qualità dei materiali.
Ma poi ci sono tante altre cose.

Ti capisco.......quella vocina che ti dice....prendi il 2600k!!!
Quella vocina la sento spesso anch'io!:D

E se non hai problemi....prendi il top e ti togli lo sfizio!
Comunque da possessore ti dico che il 2600k è una bomba!

Ti capisco.......quella vocina che ti dice....prendi il 2600k!!!
Quella vocina la sento spesso anch'io!:D

E se non hai problemi....prendi il top e ti togli lo sfizio!
Comunque da possessore ti dico che il 2600k è una bomba!
Allora qualcuno mi capisce :lol:, o prendo il top o niente, mi accontento del top-o, che battutaccia scandalosa, da cartellino rosso. :skept:

edit: comunque bella configurazione franz, a parte quel poraccio di un h70 il resto domina :D

Grazie!!:D
Non ti gusta il Corsair H70?
Volevo prendere il Noctua NH-D14, ma andava a toccare il dissipatore delle RAM!
Ah ok capito, no dicevo perchè c'è di meglio in giro, però no scherzavo è comunque molto valido come dissi a ''liquido'' :asd:, io ho il fratellino minore h50 :(

Per quanto riguarda la scheda madre, prendi minimo una Asus P8P67-PRO!
Come dissipatore, se le tue RAM lo permettono, prendi un Noctua NH-D14......è uno dei migliori dissipatori ad aria in circolazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro