Quale mobo per i7 920?

Pubblicità

Drice

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Un saluto a tutti!
Dopo parecchi anni (precisamente 10 anni) mi rifaccio il pc, ho scelto come processore l' i7 920, voglio un pc molto longevo a prescindere da cosa ci faccio, quale mobo mi consigliate? NON FACCIO OC, vorrei andare sul sicuro (ho avuto brutte esperienze con asrock). Inoltre vorrei montare 6gb di ram per sfruttare il triple channel del 1366, cosa consigliate?

PS: monterò una scheda grafica, non mi interessa crossfire e/o sli!

Un saluto a tutti!
Dopo parecchi anni (precisamente 10 anni) mi rifaccio il pc, ho scelto come processore l' i7 920, voglio un pc molto longevo a prescindere da cosa ci faccio, quale mobo mi consigliate? NON FACCIO OC, vorrei andare sul sicuro (ho avuto brutte esperienze con asrock). Inoltre vorrei montare 6gb di ram per sfruttare il triple channel del 1366, cosa consigliate?

Asus p6t,gigabyte ud4....
In pratica le più economiche ma sono ottime schede.

Ram 6gb 1600mhz cl8 o cl7 pero quelle el devi impostare tu altrimenti le usi a freqeunza piu bassa.

Asus p6t,gigabyte ud4....
In pratica le più economiche ma sono ottime schede.

Ram 6gb 1600mhz cl8 o cl7 pero quelle el devi impostare tu altrimenti le usi a freqeunza piu bassa.

non rischio di trovarmi a piedi tra qualche anno?
ho bisogno di una mobo "che duri" e che sia completa, non vorrei trovarmi come in passato ad avere difficoltà a collegare nuove periferiche perchè non c'erano più connettori.

Vorrei avesse buone prestazioni!

no non rimani a piedi...hanno tutto il necessario...le prestazioni di una mobo rispetto a un altra con stesso chipset cambiano solo in caso di overclock

no non rimani a piedi...hanno tutto il necessario...le prestazioni di una mobo rispetto a un altra con stesso chipset cambiano solo in caso di overclock

quindi, non facendo OC, posso prendere una asus p6t liscia?

mi avevano indicato anche la asus P67, cosa ne pensi?

a parità di frequenza i timing più bassi danno prestazioni maggiori...
come marche le solite vanno bene...corsair,ocz,gskill,muskin
edit:la p6t va benissimo...o la gigabyte x58-ud4 si equivalgono!

Per adesso a livello di compatibilità tutte si equivalgono, certo ci sono mobo costose che hanno 6 pci-ex ma oppure portano il procio a livelle altissimo , per il resto tutte sono molto simili.

Certo è che qualsiasi mobo prendi adesso non avrà il supporto nativo alle usb 3.0.

per le ram toericamente cl7 è meglio ma la differenza è minima.

Magari potresti prendere le ocz 1600mhz cl 7 se il budget lo permette.
Ricorda pero che devi praticare un oc alle ram per farle andare a 1600 mhz ma è una cosa facile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro