quale mobo per amd athlon 2800 xp?

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Bravo....
(cmq l'utiliti bios di abit si chiama softmenu... errore mio....)

tanto te lo cambiano in garanzia...
A me con tecnocomputer mi è successo che mi avevano spedito un procio testato fino a 11x210, penso fa niente lo uso lo stesso. Montato tutto l'ho overcloccato fino a 11x209 e fin qui tutto bene, scaldava un po ma ok. ho provato ad andare oltre ed e successo il finimondo, il comp si bloccava prima del boot e non riuscivo ad arrivare al bios. La funzione di reset del cmos non funzionava, chip bios nuovo (a gratis dal supporto tecnico di abit, molto seri) niente. Allora rispedisco il procio a tecnocomputer dicendo che che non salova, così dopo un po di difficoltà me ne hano spedito uno nuovo testato fino a 11x220 (con 12€ di spese di spedizione.... no comment). Adesso funziona...

Il succo del discorso... penso che un procio io l'ho arrostito.... MA NON MI SCORAGGIO!
Buona fortuna!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Oggi giornata di overclock! il mio barton 2500 è arrivato a 2.4ghz a 219x11 con un vcore di 1.75 e ram in sincronia a 2.7v! :D:D:D
Temp a case aperto: cpu 47-48 dopo circa 1h di primetest (sto continuando ma la temp non sale +) sis 31C e mosfet a 46C

Ma non è ancora abbastanza...
A proposito mi dite qualche altro software per testare la stabilità?


Ritornando al topic: l'abit ùguru è una cavolata e non funziona... l'oc guru blocca il pc (per andare da 200 a 201 di fsb!) e l'abit eq (quello per controllare ventole temp e voltaggi) mi sta facendo impazzire, ho 2 ventole sul case da 12 che girano a 1500-1700rpm (termocontrollate) ebbene quel cavolo di software Fa partire l'allarme per le ventole sotto i 2000rpm. Così ho dovuto staccare l'altoparlante....
In sostanza se scegli la abit an7 solo perchè ha l'uguru in + della hf7-s NON FARLO, per il resto è ottima...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili