quale mobo con questo sistema?

• Autore discussione Autore discussione ludi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ludi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una mobo.. Ho ordinato alcuni pezzi per un nuovo pc.

Procio E8400
HDD Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB
Ram 2 x OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready Edition Dual Channel - 2GB
9800 gtx

Ero intenzionato a prendere la asus p5kc perchè un mio amico ce l'ha e si trova bene.. Solo che leggendo su alcuni forum mi è parso che ci sia un problema di compatibilità con le ram a 1066mhz (infatti il mio amico ha delle ram a 800)
Mi consigliate una mobo adatta agli altri componenti? Come cifra vorrei stare sempre su quella, tra i 90 e i 140.
Grazie!:look:

lascia perdere la p5kc... a me ha dato problemi con le ram...e mi "tocca" tenermi 2 gb col 3 banco crashava... ti consiglio la p5k premium se vuoi stare sul genere!

Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una mobo.. Ho ordinato alcuni pezzi per un nuovo pc.

Procio E8400
HDD Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB
Ram 2 x OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready Edition Dual Channel - 2GB
9800 gtx

Ero intenzionato a prendere la asus p5kc perchè un mio amico ce l'ha e si trova bene.. Solo che leggendo su alcuni forum mi è parso che ci sia un problema di compatibilità con le ram a 1066mhz (infatti il mio amico ha delle ram a 800)
Mi consigliate una mobo adatta agli altri componenti? Come cifra vorrei stare sempre su quella, tra i 90 e i 140.
Grazie!:look:
Se fai overlock meglio la P5E ;)

La Asus P5Kc è una mobo di tipo Combo (DDR2&DDR3) da cui è meglio stare alla larga! Non riesco a capire a chi è venuta l'insana idea di progettare una mobo entry-level e di volerci montare costosissime Ram DDR3 con una complicazione circuitale che è solo fonte di problemi!...:rolleyes: Una P5e và altrettanto bene quanto una Rampage ma costa 70 euro in meno; la Rampage può essere presa in considerazione solamente in una ottica di eventuali overclock "pesanti" o di larga disponibilità finanziaria.:sisi:

qualche giudizio su dfi lanparty? mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo, no? qualcuno ha avuto esperienza con dfi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro