Quale Mobo AM2, per Atholn X2 5600 e futuri Phenom

Pubblicità

venom84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve ragazzi, posseggo una Asus M2NE SLI associata ad un X2 5600 (OC 3100) e una 8800GT.
Volevo fare ancora un po di OvClock ma la sk madre non me lo permette dato che arriva il voltaggio del procio max a 1.3V....
e poi ho visto che nForce 400 sfrutta il PCI-Ex a 1.0, che può limitare così la sk video.
Ora la mia domanda è questa:
quale mobo acquistare ( max 130€) che mi permette di fare overclock decenti e sfruttare in futuro processori AM2+?
Ciao grazie

Ultima modifica da un moderatore:
a sto punto prendo la GIGABYTE GA-MA790X-DS4 ...

Alla fine rispetto al 790Fx ha solo che supporta un PCI-Ex 16x...e qualcos'altro....

Indecisione?????

- ASUS M3A79-T Deluxe: ancora non disponibile, sicuramente costosa, SB750 che implementa qualche nuova funzionalità.
- ASUS M3A32-MVP Deluxe: il solito SB600, ma una scheda di tutto rispetto....certo sono sempre 140 euri.
- GIGABYTE GA-MA790X-DS4: 790x, meno cosette ma prezzo 80 euro.

Consigliatemi voi!!!!!!!:help::help::help:

comunque grazie fin'ora per l'interessamento/aiuto.:inchino:

Ciao:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
La ASUS M3A32-MVP Deluxe potrebbe essere una buona scelta. Anche AMD come intel cambierà il socket, non so però se già con i phenom 45nm.

a sto punto prendo la GIGABYTE GA-MA790X-DS4 ...

Alla fine rispetto al 790Fx ha solo che supporta un PCI-Ex 16x...e qualcos'altro....

Indecisione?????

- ASUS M3A79-T Deluxe: ancora non disponibile, sicuramente costosa, SB750 che implementa qualche nuova funzionalità.
- ASUS M3A32-MVP Deluxe: il solito SB600, ma una scheda di tutto rispetto....certo sono sempre 140 euri.
- GIGABYTE GA-MA790X-DS4: 790x, meno cosette ma prezzo 80 euro.

Consigliatemi voi!!!!!!!:help::help::help:

La gigabyte da te suggerita monta chipset 790x, meno performante del 790fx che equipaggia le altre schede.

...e poi ho visto una recenzione e opinioni, dicono che scalda moltissimo!!!!

Ma che dite secondo voi potrò avere qualche prestazione in più passando da una Asus M2NE-SLI a una M3A32-MVP Deluxe?....calcolando il procio resta il 5600X2 e la sk. video 8800GT.

Bo, a sto punto la spesa vale l'impresa?

quasi quasi tiro un altro po con questo e poi passo ad intel!:cry::nunu:

in ogni caso io ti consiglierei di prendere una mamma col SB750.
l'SB600 è trp vecchio e limita l'oc.

non so se in commercio ci sia già una 790FX + SB750

ad ogni modo il PCI Express 1.0 della tua main non limita neanche un pò la 8800GT.

il PCI-ex 2.0 è stato implementato nelle attuali schede solo per una questione puramente commerciale. Ma non è assolutamente necessario.

...aspetto sto SB750!
e in futuro chissà come andranno queste CPU AMD a 45nm, speriamo!!!!

...magari ce la fà a stere dietro a quell'Intel padrona!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro