Quale Mobo è la migliore soket AM3 (compatibile cn vista)

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao ragazzi....vorrei chiedervi una cosa....tempo fa quando ho acquistato i pezzi x assemblare il mio PC ho acquistato una mobo Asus M4A79 Deluxe....Purtroppo è sorto un problema, secondo me un po incredibile, questa nn va con vista, o meglio, avendo una Vga Ati 4870, il pc si pianta e mi viene la schermata blu. Ho aperto un tiket con ati e mi hanno detto che la mia Mobo non è compatibile con Vista....infatti con Xp funziona perfettamente. Ora, vorrei sapere, dato che sn uscite delle nuove mobo AM3 quale tra queste vi sembra la migliore:

GA-MA790FXT-UD5P Gigabyte

Asus Crosshair III Formula

MSI AM3 790FX-GD70

Sono 3 marchi differenti, utilizzerei anche il pc x giochi e OC, il mio processore è un Phenom 2 x4 940 BE
Che ne pensate?

Fatemi sapere, grazie

http://e-key.it/(S(quea3t55gkku5pv1h4pgy1zl))/product_details.aspx?ID=5818

Ciao ragazzi....vorrei chiedervi una cosa....tempo fa quando ho acquistato i pezzi x assemblare il mio PC ho acquistato una mobo Asus M4A79 Deluxe....Purtroppo è sorto un problema, secondo me un po incredibile, questa nn va con vista, o meglio, avendo una Vga Ati 4870, il pc si pianta e mi viene la schermata blu. Ho aperto un tiket con ati e mi hanno detto che la mia Mobo non è compatibile con Vista....infatti con Xp funziona perfettamente. Ora, vorrei sapere, dato che sn uscite delle nuove mobo AM3 quale tra queste vi sembra la migliore:

GA-MA790FXT-UD5P Gigabyte

Asus Crosshair III Formula

MSI AM3 790FX-GD70

Sono 3 marchi differenti, utilizzerei anche il pc x giochi e OC, il mio processore è un Phenom 2 x4 940 BE
Che ne pensate?

Fatemi sapere, grazie
Chi ti ha detto che la M4A79 Deluxe non è compatibile con Vista ti ha detto una balla colossale: sul sito Asus Download per questa scheda non solo sono presenti i driver per Vista (32 e 64 bit), ma anche quelli per 7 (32 e 64 bit)... :sisi:
Oltretutto, se il problema era la scheda grafica, che c'entra la scheda madre? :skept: Basta scaricare e installare i driver ATI Catalyst per Vista, tutto lì. Quindi prima di sprecare soldi inutilmente in una scheda madre nuova, cerca di risolvere i problemi con la scheda attuale. ;)
P.S. e poi quoto naruto80, nessuno dei modelli da te indicati è compatibile col processore.

Chi ti ha detto che la M4A79 Deluxe non è compatibile con Vista ti ha detto una balla colossale: sul sito Asus Download per questa scheda non solo sono presenti i driver per Vista (32 e 64 bit), ma anche quelli per 7 (32 e 64 bit)... :sisi:
Oltretutto, se il problema era la scheda grafica, che c'entra la scheda madre? :skept: Basta scaricare e installare i driver ATI Catalyst per Vista, tutto lì. Quindi prima di sprecare soldi inutilmente in una scheda madre nuova, cerca di risolvere i problemi con la scheda attuale. ;)
P.S. e poi quoto naruto80, nessuno dei modelli da te indicati è compatibile col processore.

ok, ma cmq il mio procio nn è compatibile con memorie ddr3? Boh, sto facendo un po di confusione....
Cmq quello della compatibilità con vista non l'ho capita neanche io....sn ammattito 1 mese....tutti i driver aggiornati (x vista ovviamente), bios aggiornato, eppure con applicazioni 3d il pc si piantava, schermata blu e riavvio...il tiket che mi hanno inviato era questo:

737-26591: Blue Screen error (BSoD) referencing ATIKMDAG.SYS in Microsoft Windows Vista

Dice che l'errore è dovuto a questo:

Cause:
This issue is caused by using a motherboard with a chipset that is unsupported in Windows Vista.

cmq alla fine l'unica soluzione è stata mettere XP....tutti i pezzi sn compatibili fra loro...pensa un po all'inizio mi hanno detto che era l'alimentatore, ho venduto quello che avevo, cn notevole perdita e ne ho comprato un altro....il problema cn vista sorgeva di nuovo....boh, mi sa che rimarrò con XP, anche se ogni tanto ho dei rallentamenti evidenti dovuti al processo idle di XP....insomma, sto pc visti i pezzi e il procio dovrebbe essere veloce, invece x certi versi va più veloce il mio portatile con il centrino di 3 anni fa....:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro