DOMANDA Quale Mixer per gaming ???

Walter White

Utente Attivo
231
11
Sono molto contento del mixer, anche se ancora debbo capirlo del tutto a 2000 sotto-settaggi il problema è il tempo non basta mai.

Ho provato un mic che avevo dentro da anni mai usato il Behringer XM8500 non capisco nulla di audio ma WOW e di una chiarezza a limpidezza imbarazzante e usato "liscio" senza compressioni, equalizzatore, desser etc... (niente a che vedere con il mic da cuffie gaming e ne ho che superano abbondantemente i 100€) il problema l'unico e che devi tenerlo vicino alla bocca ovviamente è fatto per quello, anche se ho comprato il braccio non lo ho ancora provato, cmq vorrei prendere anche uno molto più sensibile da tenere su treppiedi in scrivania da NON spendere un patrimonio a modi SM7B della shure che costa uno sproposito.

Avevo sentito parlare bene del Donner DC20 che prima stava a 25€ adesso è introvabile o se lo trovi a 79€ direi anche no il rapporto qualità/prezzo è andato perduto a quella cifra.

Viste molte recensioni sono indeciso tra il Maono PD200X ed il Fifine 688 entrambi fascia di prezzo 80€, entrambi XLR+USB (comodo se me lo devo portare appresso la usb e usarlo su portatile) e presa diretta per cuffie (che vabbe oggi non mi serve ma magari domani per qualche esperimento...) il Fifine in più ha anche due trimmer uno per la sense del mic e l'altro per il volume cuffie-monitor, le rece son positive per entrambi, ottima qualità audio in rapporto al prezzo, sarei piu orientato verso il fifine (non ha led rgb a differenza del Maono ma a me non servono).

Che mi consigliate?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,731
1,276
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Probabilmente il Fifine, ma ti metto in guardia sull'usare microfoni stando più lontano di 20 cm.

Mettendo un mic sulla scrivania vai a circa 40/50 di distanza e abbassi il divario dei rumori intorno a te e del riverbero della stanza, rispetto a quello che é il volume della tua voce.
Dovrai alzare il gain e più sarai distante più lo sporco entrerà nella registrazione/chat.

Di fatto quella sensazione di audio professionale che hai ora va un po' a perdersi se la stanza non ha un buon trattamento acustico, oppure molti mobili che smorzano il riverbero.
Senza contare che un treppiede sulla scrivania raccatta anche tutti i colpetti che dai alla stessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Walter White

Walter White

Utente Attivo
231
11
Huston abbiamo un problema (in realtà è abbiamo avuto): mi sono appena reso conto che sono entrambi dinamici e non a condensatore come invece lo vorrei, ne ho già uno dinamico vorrei provare uno a condensatore ed xlr giusto per rendermi conto delle differenze, il problema e che ce ne sono pochi in commercio, la maggioranza è tutta usb come attacco.

Vediamo tra pochi minuti cosa offre l'amazzone credo che il 10 ed 11 dovrebbe far sconti, vediamo che succede

Condensatore ed xlr, al momento sto adocchiando (sto acnora cercando): Tonor T20 (discreto) - Marantz MPM 100 (ottimo)- AudioTecnica AT2020 (ottimo) siamo su fascia 50 fino 80 €, forse il marantz a 50 è la scelta + ponderata,

P.s. Ho appena scoperto del tutto casualmente un'altra cosa fantastica su GoXLR sfruttando un qualsiasi microfono che abbia anche la presa monitor cuffie, la si manda in ingresso mic 3.5 e non si perde il mixer cosa che invece avviene se si usano ingressi differenti quale ottico etc... si perdono gli effetti voce, very nice

nel mentre cerco, grazie
 

mentalrey

Utente Èlite
3,731
1,276
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
... vorrei provare uno a condensatore ed xlr giusto per rendermi conto delle differenze, il problema e che ce ne sono pochi in commercio,..

Ci sono centinaia di modelli a condensatore con attacco XLR in commercio, omettendo i produttori semiartigianali.

Probabilmente sono pochi quelli che vedi perché partono da un budget diverso rispetto ai dinamici.


P. S
Quelli da 30 euro non sono a condensatore sono per lo più con capsula electret.
Evita i Tonor, mancano totalmente di basse frequenze.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Walter White

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili