Quale mirrorless prendo?

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Ciao ragazzuoli .... ho bisogno di voi. :asd:
Cerco di essere il più semplice possibile, visto che me ne intendo anche poco.

Voglio comprare una Mirrorless, da sostituire alla mia Hero4 silver. :chupachup:

A cosa mi servirà?

- La maggior parte del tempo la utilizzo durante le mie escursioni in montagna, vloggando e spiegando i posti che visito, quindi "camminando".
- Realizzare qualche video tutorial sulle mie Mod, o qualche video particolare durante l'assemblamento.
- Ci stà pure qualche ottima foto, nulla di super professionale, ma visto che ci sono, che siano ottime foto.

Perchè una mirrorless?
Voglio una camera piccola e non un pataccone ingombrante e scomodo.

Che requisiti mi servirebbero:

- Che possa girare video a 1080p a 60fps ( non mi interessa il 4K ) che poi inserisco nel mio nuovo canale di trekking.
- Che abbia assolutamente il jack audio, dove ci collego il microfono Rode VideoMicro.
- Che abbia un buon stabilizzatore ottico a 5 assi, per smorzare il movimento ondulatorio durante le camminate.
- Possibilmente che abbia lo schermo che gira a 180° cosi' da potermi vedere durante la registrazione.

Budget direi dai 500 a 700 euri.

- Non ho nessuna preferenza di marca, visto che è la mia prima mirrirless.

Grazie mille.
.
 
Ultima modifica:

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Ciao, il budget è molto interessante, a questo punto ti consiglierei direttamente una Olympus Em10 MkII o MkIII. Ha lo stabilizzatore on camera a 5 assi (per entrambe) e su Amazzonia potresti trovarla intorno a 550 con kit base 14-42 incluso. Ricorda che stiamo parlando di una micro 4/3, potrai usare obiettivi di quel tipo sia Oly che Panasonic. E soprattutto, è super piccola. Te lo dico perché ce l'ho e l'ho presa per gli stessi motivi. Hai una reflex in un corpo piccolo.
 

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Ciao Roberto, e grazie per la risposta.
Visto che si stà parlando cosa ne pensi della:
Canon EOS M3 Obiettivo EF-M 15-45 mm

Ho guardato su Amazon la Olympus Em10 MkII, solo che non ha lo schermo ruotabile si 180°, molto importante per ciò che mi servirà.
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Figurati. La Eos M3 è sicuramente un'ottima macchina. Cambiano però alcune cose: innanzi tutto il sensore che non è più micro 4/3 ma aps-c (non è ne un pro ne un contro, dipende che formato preferisci per scattare foto, l'aps-c è più adatto per i 3:2); secondo non ha il mirino elettronico.
Personalmente io non prendo mai camere senza mirino, perchè lo uso il 90% delle volte per comporre la foto (ti permette una visione più fedele della composizione e dettagli/impostazioni. Se per te non è un problema potresti andare tranquillamente di Canon. Lo schermo della Em10 non ruota di lato purtroppo, ma quello della sorella EM-5 Mk II si (costa il doppio però).

A questo punto se lo schermo per te è importante, ti direi che la Canon può essere una buona scelta. Altrimenti potresti anche valutare la gamma delle Olympus Pen come la EPL-7 dove lo schermo ruota fino a diventare uno schermo da "selfie". Qualunque tu scelga tra quelle, cadi comunque in piedi.
 

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Grazie ancora delle tue informazioni. :brindiamo:
Allora la differenza nel mio caso tra micro 4/3 e aps-c, non è un grosso problema.
Anche per il mirino non ho delle preferenze che ci sia o no, anche perchè sarebbe la mia prima macchina, e comunque partirò da zero ad utilizzarla.
Quello che a mè interessa MOLTO è la stabilizzazione ( da sfruttare durante i vlog in montagna o durante un urbex). Ok che poi posso ulteriormente stabilizzare il video in post produzione, ma mi piacerebbe se devo spendere 700euro, che la macchina abbia già un buon obbiettivo stabilizzato. :ok:
Lo schermo che ruota e i jack audio, da utilizzare entrambi durante i miei tutorial di modding, che realizzo nel mio garage.

Non ho nessuna preferenza di marca, può andare benissimo anche una Sony - Canon - Olympus - Nikon ecc ecc.. . . purchè sia una mirrorless e non una reflex ingombrante e pesante.

Grazie.. .:brindiamo:
 

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Ma scusa a questo punto perchè non vai di compatta? Hai bisogno di cambiare spesso obiettivi?

Ti consiglio vivamente la Sony Rx100 M4, ottica non sostituibile, ma è davvero una macchina che ti fa sia da reflex che videocamera, e te la metti in tasca.
 

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Stò guardando ora su amazon la M3, solo che non capisco che la differenza di prezzo dalla Verione Canon Pass Italia e la Versione EU.
Caspita ci ballano 200 euro...

ouxteq.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!