DOMANDA Quale miglior TV 75" per vedere documentari 4K?

Pubblicità

FoxAdriano

Bannato
Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao, mi sembra di capire che debba sostituire il mio TV con uno nuovo e stavo pensando a un TV di grandi dimensioni, di circa 75".
Ci vedo poco la TV, ma soprattutto guardo i documentari da me realizzati in 4K con atrezzature professionali. Quindi non mi interessa l'audio perchè ho già un sofisticato sistema audio abbastanza sofisticato, ma mi interessa solo l'ALTA qualità di immagine che posso ottenere guardando i miei documentari in 4K. Io ora ho un TV 65" che 11 anni fa mi era costato circa 4.500 euro (non dico il brand per non unfluenzare un consiglio). Mi piacevano quelle immagini che restituiva il mio vecchio TV. Ora invece se vado nei negozi, vedo immagini che sembrano di plastica, ma forse questi TV che sono nei negozi devono essere regolati meglio. Non so! Sta di fatto che non mi sono più interessato dei TV per anni ed ora sono un po' inesperto su questo tema. Potete consigliarmi quale TV 75" circa posso comprare per ottenere colori naturali per i miei documentari? Non voglio dire che non mi piacciono i colori saturi e contrastati, anzi, mi piacciono molto, ma devono essere colori più naturali possibili.

Potete anche dirmi a che distanza ottimale di deve guardare un TV da 75"?
GRAZIE, molte grazie per un vostro consiglio.

Ciao, mi sembra di capire che debba sostituire il mio TV con uno nuovo e stavo pensando a un TV di grandi dimensioni, di circa 75".
Ci vedo poco la TV, ma soprattutto guardo i documentari da me realizzati in 4K con atrezzature professionali. Quindi non mi interessa l'audio perchè ho già un sofisticato sistema audio abbastanza sofisticato, ma mi interessa solo l'ALTA qualità di immagine che posso ottenere guardando i miei documentari in 4K. Io ora ho un TV 65" che 11 anni fa mi era costato circa 4.500 euro (non dico il brand per non unfluenzare un consiglio). Mi piacevano quelle immagini che restituiva il mio vecchio TV. Ora invece se vado nei negozi, vedo immagini che sembrano di plastica, ma forse questi TV che sono nei negozi devono essere regolati meglio. Non so! Sta di fatto che non mi sono più interessato dei TV per anni ed ora sono un po' inesperto su questo tema. Potete consigliarmi quale TV 75" circa posso comprare per ottenere colori naturali per i miei documentari? Non voglio dire che non mi piacciono i colori saturi e contrastati, anzi, mi piacciono molto, ma devono essere colori più naturali possibili.

Potete anche dirmi a che distanza ottimale di deve guardare un TV da 75"?
GRAZIE, molte grazie per un vostro consiglio.
Per la distanza ,non oltre i 3,5 metri

Potresti avere un Panasonic 65ZT60 ma dovrebbe avere 12-13 anni, quando Panasonic fermò la produzione dei plasma.
Per quanto riguarda la fedeltà dell'immagine, non fare affidamento su ciò che vedi nei centri commerciali perché lì hanno 2 esigenze:
-luminosità elevata per compensare quella ambientale;
-saturazione dei colori e immagine contrastata perché, statisticamente, attira il cliente inesperto.

Puntando agli oled, il tuo target dovrebbero essere i 77".
Potresti partire valutando il 77G5 di LG.

Aggiungo che alcune catene offrono la calibrazione come servizio aggiuntivo

Ultima modifica:
Grazie per il tuo suggerimento, lo prenderò in seria considerazione. Ma mi viene spontanea una domanda. Ho gli occhi esperti nel vedere le belle e fedeli immagini ma non corro dietro ai modelli e ai brand delle TV, quindi vorrei chiederti: ma i TV Sony sono rimasti tanto indietro rispetto agli LG? Per tutta la vita ho avuto TV Sony di grandi dimensioni, ma se mi consigliate LG, vi seguirò, ma devo essere sicuro che qualcuno li ha visti entrambi.

Sony ha scelto i miniled, probabilmente per una questione economica: i margini di guadagno sulla fornitura di pannelli da parte di LG o Samsung.
Ci sono oled Sony, ma l'offerta è limitata a seconda della serie (quindi, per esempio, non c'è il modello 77" top di gamma).
eef917_IMG_9738.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro