Quale miglior processore AMD 32 bit per Socket A (462pin)

Pubblicità

auato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Questo è il mio primo post.

Vengo subito al sodo: ho una motherboard ASRock K7VT4A Pro con un AMD Sempron 2400+.
Consultando il manuale di questa scheda madre, ho appurato di poter montare un socket A 462 pin adatto per Athlon, Athlon XP, Duron e Sempron. Volendo potenziare la macchina senza cambiare, però, scheda madre, vorrei sapere quale è il più potente processore della AMD a 32bit che potrei acquistare.

Grazie mille e ciao a tutti

Su socket 462 i migliori sono rimasti gli Athlon Xp con core Barton... Ti consiglio di comprare il 2500+ se sei pratico di overclock... :ok: In ogni caso non ne troverai di nuovi, solo usati... :sisi: Di nuovi... Troverai solo Sempron, che a mio dire... Sono tutto un altro mondo... In negativo. :doh:

auato ha detto:
Salve a tutti.

Questo è il mio primo post.

Vengo subito al sodo: ho una motherboard ASRock K7VT4A Pro con un AMD Sempron 2400+.
Consultando il manuale di questa scheda madre, ho appurato di poter montare un socket A 462 pin adatto per Athlon, Athlon XP, Duron e Sempron. Volendo potenziare la macchina senza cambiare, però, scheda madre, vorrei sapere quale è il più potente processore della AMD a 32bit che potrei acquistare.

Grazie mille e ciao a tutti
se vuoi occare dovresti cercare un 2800+ o un 3000+ con il molty sbloccato.
il 3200+ lascialo perdere xche è un vero forno e non si occa tanto.

auato ha detto:
ho appurato di poter montare un socket A 462 pin adatto per Athlon, Athlon XP, Duron e Sempron.
Non è il socket che puoi montare, ma il processore.

Forse ti conviene cercare una cpu mobile...

La ASRock K7VT4A Pro ce l' ho anch' io , e dopo un' anno di inferno sto per venderla... ti descrivo sommariamente :

- Athlon XP 2600+ (non barton) : parte con bus a 160, ma non a 166, mentre su altra MoBo parte alla grande...
-Athlon XP 3000+ Barton NON parte affatto su quella MoBo, mentre su altre si...
-Scheda Video che funzia alla grande su altro PC, messa su quella MoBo NON fa avviare neanche il PC...

Tutto questo per dire : se puoi provalo il procio su quella MoBo, prima di comprarlo, che a me ha dato una valanga di problemi...:sisi:

secondo me è meglio cambiare tutto il pc, cambiando il tuo processore con uno un po più potente nn vale la pena... avresti un incremento di prestazioni che nn ti darà benefici evidenti...

Grazie per le info.

Sembrerebbe il 3200+ barton per socket 462 il più potente ma ho notato che è quasi introvabile o venduto a più di un centinaio di euro. Inoltre non ho capito bene se il 3200 barton funge su questa scheda madre.

Vorrei farvi un'altra domanda:

considerando che ho un Sempron 2400+, mi conviene passare ad un Athlon 2500/2800+?
Ho notato che comunque un 2800 costa e vorrei capire se si vedranno benefici rispetto ad un sempron 2400+. Uso Linux (distro Ubuntu) con oprelli grafici in quantità (compiz con ombre, trasparenze ed effetti 3d) grazie ad una sch video 3d Geforce 6600. Ho notato che i sw grafici su desktop impegnano molto la CPU, facendola arrivare con facilità e spessissimo vicino al 100%. Tuttavia passare ad un 64bit o 64bit dual core, implicherebbe cambiare anche Mobo e... rogna delle rogne... cambiare distro di Ubuntu (credetemi questa è la cosa peggiore, ci vogliono mesi per mettere a puntino una Ubuntu).

Ditemi voi...

se vuoi puoi provare ad overclockare la tua attuale cpu, cambiare il procio come ti ho già detto nn ti conviene, nn si noterebbero le differenze e poi, come ti sei reso conto da solo, è difficile trovare cpu per socket A...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro