Quale Microsoft Office scelgo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,296
Reazioni
66
Punteggio
104
Ciao, nel mio PC fisso ora è installato Office 2016 ma vorrei aggiornarlo e utilizzare un OFFICE più moderno.
Non so quale prendere. Secondo voi quale è il sostituto di quello che già ho? E' meglio Microsoft Office 2019 o Office 360?
Grazie
 
Ultima modifica:
Dipende dalle tue esigenze. E' un computer che utilizzi per lavoro o solo per svago ?
 
Grazie per il tuo contributo. Lo userei solo per svaglo ma vorrei che sia uguale a quello che ho ma più modermo. Una curiosità: Può essere che pesa più di 3GB la versione Microsoft Office 2019?
 
Si, è possibile che la versione 2019 pesi svariati GB. Io ti consiglierei la versione 2019, se non ha necessità di effettuare backup in cloud. Office 365 invece ha il vantaggio di offrire uno spazio in cloud per salvare i propri documenti.
 
Scusa l'inesperienza ma non ho capito molto del tuo consiglio. A me non interessa affatto salvare backup in cloud. Una curiosità: Word è perfettamente uguale sia in Office 2019 che nella versione 360?
Grazie ancora
 
Si, Word rimane uguale. A livello di prezzo dovrebbe anche convenire la licenza di Office 2019, ma di quest'ultima cosa non ho mai controllato.
Prego!
 
Per il fatto che la versione di Office 2019 ha meno programmi non lo so: scelta di marketing presumo, secondo me Microsoft sta cercando di spingere piu' gente all acquisto di Office 365 che offre funzionalità cloud e online.
 
Comunque, non vedo dove sta il problema nei 3 GB o piu' di software: è una dimensione piu' che lecita
 
Office 365 ha qualcosa di scandaloso...

con Excel non è prevista la possibilità di selezionare più celle tenendo premuto CTRL...assurdo...abbiamo scritto a microsoft in 10.000 per questo "problema" (che poi non è un problema, ma una scelta specifica di microsoft...) ma per me è del tutto useless...

sinceramente tra 2016 e 2019 non credo valga la pena cambiare...a meno che non ti serva qualcosa di specifico che il 2019 ha ed il 2016 no (non mi viene in mente nulla...)

io terrei sereno il 2016 almeno fino alla prossima relese...
 
Sinceramente, se l'uso del pacchetto Office è abbastanza base / limitato, LibreOffice è free e va benissimo.
 
Assolutamente si...

Solo che se per lavoro ti trovi a dover aprire file word o excel diciamo "complessi" hai qualche problema di impaginazione...e su grossi file non è un problema banale...

Se usi solo liberoffice o comunque file semplici va benissimo invece

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top