Quale mi consigliate di tenere?

Pubblicità

Kawaliere Cant

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
Ragazzi per circa un paio di mesi ho usato una Drevo tyrfing v2 (Tkl) ma sono riuscito a prendere su amazon una prodigy 213 (logitech) a 12€ circa usata, layout francese.
Con la seconda ho trovato la comodità del poggiapolsi integrato e la maggiore silenziosità dei tasti.
Quale terreste voi in ottica di gaming leggero e longevità degli switch? Tra l'altro la seconda è a membrana...

Ragazzi per circa un paio di mesi ho usato una Drevo tyrfing v2 (Tkl) ma sono riuscito a prendere su amazon una prodigy 213 (logitech) a 12€ circa usata, layout francese.
Con la seconda ho trovato la comodità del poggiapolsi integrato e la maggiore silenziosità dei tasti.
Quale terreste voi in ottica di gaming leggero e longevità degli switch? Tra l'altro la seconda è a membrana...
Sono tutte e due tastiere che hanno poco da dire a livello qualitativo. Valuta quella con cui ti trovi meglio nell'utilizzo, sicuramente la tyrfing sul lungo termine probabilmente durerà un po' di più, anche se i prodotti drevo sono famosi per avere qualche problema, spesso, dopo qualche mese dall'acquisto.

Sono tutte e due tastiere che hanno poco da dire a livello qualitativo. Valuta quella con cui ti trovi meglio nell'utilizzo, sicuramente la tyrfing sul lungo termine probabilmente durerà un po' di più, anche se i prodotti drevo sono famosi per avere qualche problema, spesso, dopo qualche mese dall'acquisto.
Con la logitech nonostante il layout "straniero" ho trovato subito un buon feeling anche se i tasti sembrano avere un leggero imput lag superiore rispetto alla drevo.. però è molto più piacevole nell' utilizzo sia per il sound che per il feedback tattile che almeno a me risulta più morbido.

Probabilmente sei più portato per le membrana, non c'è nulla di male.
Per l'input lag credo sia solo dato dal fatto che lo switch meccanico funziona in modo un po' diverso a livello di attuazione, per cui ti sembra più reattivo.

Probabilmente sei più portato per le membrana, non c'è nulla di male.
Per l'input lag credo sia solo dato dal fatto che lo switch meccanico funziona in modo un po' diverso a livello di attuazione, per cui ti sembra più reattivo.
Se volessi cambiare la g213 un giorno, a membrana buona per il gaming c'è qualcosa?

Se volessi cambiare la g213 un giorno, a membrana buona per il gaming c'è qualcosa?
Delle membrana non c'è molta roba, solitamente chi gioca usa le meccaniche per la maggiore reattività del tasto, anche se poi lì dipende pure dalla memoria muscolare e dall'abitudine.
Io delle membrana userei solo qualche vintage probabilmente, ma si trovano solo sull'usato ormai e sono prodotti piuttosto rari. Ti consiglierei piuttosto di provare una meccanica differente, magari con uno switch diverso ed un poggiapolso "esterno" riesci a trovare una quadra.

e si magari devo abbandonare lo switch brown (se ricordo bene) della Drevo..
Lo switch brown è quello più comune diciamo.
Quando leggi "per giocare serve il red" lascia stare, non esiste uno switch "per qualcosa", esiste lo switch che piace e quello che non piace.
Secondo la logica di molti utenti, il Red non va bene per scrivere, io ad esempio mi trovo benissimo a scrivere con i Red, più che con i blue che invece sono maggiormente consigliati a chi scrive perchè hanno un feedback più clicky e rigido che rende piacevole il typing.
Devi trovare sicuramente lo switch che fa per te, ma questa è una cosa che puoi fare solo provando gli switch, non c'è altro modo purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro