Ciao, vorrei potenziare la memoria RAM del mio computer un HP PAVILION DV6-3013sl ENTERTAINMEN. Attualmente sono montati, sugli unici 2 slot, la memoria in foto. Inoltre vi metto le caratteristiche tecniche estratte dal programma SIW.
L'intento è di portare il computer dagli attuali 4 GB a 8 GB (max consentito dalla scheda madre), per lavoro poiché utilizzo programmi di modellazione solida e rendering.
GRAZIE IN ANTICIPO

L'intento è di portare il computer dagli attuali 4 GB a 8 GB (max consentito dalla scheda madre), per lavoro poiché utilizzo programmi di modellazione solida e rendering.
- Ho iniziato facendo qualche ricerca sui siti dei produttori, quali Kingston, G-Skill, Corsair e Crucial. Qual è la marca migliore ?
- I modelli consigliati da queste case sono: Kingston KTH.X3B/4G, G-Skill F3-10666CL9S-4BGSQ/F3-10666CL9D-8GBSQ, Corsair CMS08GX3M2A1333C9 e Crucial CT3322020. Perchè le Kingston costano quasi il doppio delle altre ? Valgono questa differenza di costo ? Tipo la G-Skill e la Corsair sono da 8 GB (2 x 4 GB), cioè mi arrivano due pezzi da 4 GB ?
- Poi facendo la ricerca sui vari STORE ONLINE (non so se posso fare nomi), mi sono accorto che c'è una varietà di prezzi, su prodotti della stessa marca, con le stesse caratteristiche (SO-DIMM DDR3 4 GB PC3-10600 1333 Mhz CL9 204 pin) ma con nome di modello differente. Come mai ? Non riesco a leggere le differenze ?
- Mi viene spontaneo comprare una memoria con le caratteristiche differente, ma da 4 GB invece dei 2 GB attuali. E' giusto ? Cioè se cambio latenza, frequenza, voltaggio, che succede ? Potenziarlo vuol dire solo aumentare i GB ?
- COSA MI CONSIGLIATE ? :help::help:
:help::help:
:help::help:
:help:
GRAZIE IN ANTICIPO