Quale marca scelgo tra queste DDR4

Pubblicità
se hai un Ryzen evita le Corsair, poi serve sapere anche il modello di CPU, così vediamo un attimo le specifiche del cotroller di memoria

Per come vedo ai tuoi link solo la prima non ha xmp e comunque non è 3200.

.
lo so, appunto. però è quella che di default è più veloce. non so quanto cambi da 2666 a 3200, e in quali ambiti (mi interessa giusto il video editing). non penso che per l'uso quotidiano di internet e gestione PC faccia differenza. ovviamente lo stesso discorso si può fare al contrario, nel senso "prendi una che porti a 3200 tanto te lo puoi permettere senza ALCUN problema"

Cmq ho un Ryzen 7 5700x

Se consulti il sito del produttore, per avere notizie attendibili, vedi quelle con CL più basso a parità di frequenza massima se ti interessa usare xmp, altrimenti lo stesso però per la frequenza che ti interessa.
La frequenza minima non credo che c'entri tanto.

Poi è da vedere quanto può essere evidente la differenza per l'utilizzo che se ne fa, ma questo meglio che confrontando dal vivo non si può sapere.

.

se hai un Ryzen evita le Corsair, poi serve sapere anche il modello di CPU, così vediamo un attimo le specifiche del cotroller di memoria
Ciao! Una curiosità: come mai sconsigli le Corsair per i Ryzen? Te lo chiedo perchè ho un Ryzen 5 7600 con Corsair Vengeance DDR5 6000MHz C30

come mai sconsigli le Corsair per i Ryzen?
non le Corsair in generale, le Corsair LPX, perché abbiamo spesso avuto segnalazioni di blocchi o malfunzionamenti con i Ryzen; non è una regola fissa ma è successo spesso, ed è un problema circoscritto alle DDR4
Te lo chiedo perchè ho un Ryzen 5 7600 con Corsair Vengeance DDR5 6000MHz C30
vanno benissimo queste, le suggerisco sistematicamente, come dicevo sopra è una cosa che riguarda i vecchi kit LPX DDR4

Non ho capito perchè visti i prezzi mi conviene prendere 32 GB visto che costano quasi il doppio

Vedo le kingston consigliate (le prime) sono in pratica quelle che avevo messo anche io (a parte i GB diversi). Andrò su quelle allora

Non ho capito perchè visti i prezzi mi conviene prendere 32 GB visto che costano quasi il doppio
perché avere 32 GiB di RAM è molto meglio che averne 32 e perché se in futuro decidi di fare upgrade non hai nessuna garanzia di poter attivare XMP/DOCP ppoiché anche se prendi lo stesso identico kit i chip potrebbero essere differenti
comunque se sei convinto che a te 16 GiB bastano ora e per sempre bastano prendi queste qua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro