Quale marca scegliere.....

Pubblicità

Tevere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
.....tra:

ASUS
GAINWARD
GIGAByTE
MSI
PALIT
ZOTAC

e soprattutto perchè??

credo ci sia un po di perplessità riguardanti tutte queste case produttrici, io personalmente con la Palit c'ho preso un paio di mattonate, risparmiare è a volte sinonimo di fregatura e tra l'altro le Palit fanno schifo anche esteticamente.

ASUS
GAINWARD
GIGAByTE
MSI
PALIT
ZOTAC
le hai dette quasi tutte, manca l' EVGA

Per una 570 il mio primo consiglio, e più importante secondo me, NON prendere le 570 a PCB corto, ossia queste:

evga-geforce-gtx-570-hd-superclocked-1280mb-ddr5-hdmi%7E26568340.jpg

piuttosto cerca delle 570gtx design reference con ventola a turbina.

259-300-home.jpg

Il motivo è che le 570 a pcb corto non hanno il sistema vapor chamber usato sulle 580gtx e 570gtx "reference", ossia quelle con ventole a turbina.
quindi scaldano di più e son più rumorose, visto l'impiego del sistema dissipante della 560Ti reference, gpu di fascia inferiore.
Il motivo del passaggio al modello "corto" lo vedo solo come un modo per risparmiare sulla produzione, di fatti niente dissipatore vapor chamber, e pcb più piccolo.

Altro consiglio, se tieni alla bassa rumorosità della scheda, evita le Gainward e Palit doppia ventola.
Precisamente la Gainward Golden Sample, e la Goes Like Hell.
Palit Sonic e Sonic Platinum

hanno questo aspetto

gainward-gtx-570-1280mb-glh-goes-like-hell.jpg

Tali schede fanno parecchio rumore quando le ventole iniziano a girare forte.

Ora veniamo ai modelli consigliati, ovviamente a parte quello Reference nvidia (vedi seconda foto postata dall'alto):

-MSI Twin Frozr II (liscia o versione OC)
-Asus 570 Direct CU II
-Gainward 570 PHANTOM (questa Gainward è molto silenziosa, rispetto a quelle a doppia ventola)
-Gigabyte N570OC

Queste sopracitate sono tutte ottime schede.

le hai dette quasi tutte, manca l' EVGA

Per una 570 il mio primo consiglio, e più importante secondo me, NON prendere le 570 a PCB corto, ossia queste:

piuttosto cerca delle 570gtx design reference con ventola a turbina.

Il motivo è che le 570 a pcb corto non hanno il sistema vapor chamber usato sulle 580gtx e 570gtx "reference", ossia quelle con ventole a turbina.
quindi scaldano di più e son più rumorose, visto l'impiego del sistema dissipante della 560Ti reference, gpu di fascia inferiore.
Il motivo del passaggio al modello "corto" lo vedo solo come un modo per risparmiare sulla produzione, di fatti niente dissipatore vapor chamber, e pcb più piccolo.

se posso dire la mia,il vapor chamber di per se è una trovata commerciale bella e buona ;)
meglio una con dissipatore non reference a prescindere

subito pensavo la stessa cosa frizz, poi dopo aver avuto modo di sperimentarle posso dire il contrario, è un ottimo sistema, soprattutto per la grande silenziosità che conferisce al sistema. soprattutto a confronto con la serie 2xx (fresca di suo ma più rumorosa) e la 4xx, dove l'assenza del vapor si faceva sentire parecchio :sisi:
le 570 a pcb corto per me restano un brutto prodotto.

le non reference io le consiglio solo quando si va di singola gpu, in SLI invece propendo per le reference con dissi a turbina perchè espellono l'aria calda e non si danno fastidio a vicenda.

in definitiva è sempre meglio valutare caso per caso le esigenze, imho la scheda migliore in assoluto per tutti non esiste ;)

ovvio,ma parlando da possessore di una hd5770 vaporX,e potendoci mettere altri dissipatori sopra,posso dirti che la camera di vapore va bene rispetto a quelli reference tradizionali,ma un sistema ad heatpipe a mio avviso rimane migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro