Quale marca ram migliore?

Pubblicità
Uhm, il raid 0 è un modo di mettere 2 dischi uguali (nel tuo caso due straveloci raptor da 300gb) in modo tale che l'accesso e la velocità dei dati siano largamente migliorate rispetto anche al solo uso di un velociraptor singolo.

Tuttavia aldilà del costo, se succede qualcosa ad uno qualsiasi dei due dischi non c'è modo di recuperare i dati, poichè sono frammentati sui 2 dischi. Basta anche qualche settore che fa le bizze e dovrai praticamente rifarti la macchina.

Certo col tuo budget puoi sempre pensare di usarti un raid 0 di velociraptor per mettere il sistema operativo e i giochi programmi, ma per dati sensibili (foto, o qualsiasi altro dato) a quel punto procura di avere un terzo disco di sistema da utilizzare come deposito (un western digital modello caviar black da 1terabyte tanto per esempio).

Io personalmente un raid0 non lo farei.. per giocare non serve avere la velocità di accesso dati di un server, anche a me che lavoro e faccio rendering non otterrei nessun particolare beneficio. Certo se vuoi il meglio del meglio allora è una scelta da valutare.

Comunque prima che ci secchino il topic per offtopic bisognerebbe parlar d'altro :D

@John: qualcosa riguardo al #9 messaggio ?
il RAID0 non e altro che due hardisk che svolgono medisimamente lo stesso compito spartendosi il lavoro , questo perche il sistema operativo e semi caricato in entrambi i dischi fissi , dimezzando quasi i tempi di scrittura e velocizzando i tempi di lettura , ma ti consiglio nel mettere un terzo di hardisk per lo storage 1) per non caricare troppo i dischi con l'OS
2) in caso di problema su uno dei 2 velociraptor hai il lavoro o qualunque cosa salvato ne terzo hardisk . ;)
ciauz

la rampage è una delle migliori mobo sul mercato,per overclock sicuramente migliore della P6T deluxe.
la spiegazione sui raid0 la trovi perfetta nellazioni hard disk ;)

Grazie per la spiegazione ;)

Non ho niente di che così "importante" per quale mi metta a piange xD

Io pensavo na cosa del genere: prendo sti due Raptor da 300gb e poi un altro da 500 e li ci metto i miei dati, foto, musica, video ecc.. che ne dite ?
O al massimo lasciamo sta Raid 0..

Grazie per la spiegazione ;)

Non ho niente di che così "importante" per quale mi metta a piange xD

Io pensavo na cosa del genere: prendo sti due Raptor da 300gb e poi un altro da 500 e li ci metto i miei dati, foto, musica, video ecc.. che ne dite ?
O al massimo lasciamo sta Raid 0..

io farei come faccio io:i due raptor in raid0(nel mio caso WD RE3) e come storage il WD caviar green da 1TB,così stai sicuro che per quanto sfrutterai il povero mulo,o pescherai dal torrent avrai sempre spazio :asd:

MMmm..non mi darà nessun problema ? tipo rallentamenti o roba simile.. ?

1Tb mi sembra esagerato..mo ho due dischi uno 80gb, c'ho su: il sistema operativo, 6giochi, musica, film, immagini e c'ho libero circa 20% di spazio libero e un altro da 200gb li solo Film e c'ho liberi 20% di spazio libero..quindi vedi te..1tb è troppo secondo me, meglio 500.. ;)

P.S. Potete dirmi il costo di sto disco di 1tb ?

P.S.2. Scusate per OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro