Quale marca è la migliore per gli SSD autoalimentati?

strangedays

Utente Attivo
366
63
Buongiorno putroppo questa sezione è esente da un thread riassuntivo in alto quindi ogni volta tocca chiedere (fatelo) domanda molto semplice visto che sono in procinto di acquistarne uno penso 2tb ma adesso non saprei.. forse solo 1 vado tranqui con TOSHIBA comprato su amazon? puo' andare ottimamente come marchio è affidabile se si rompe si recupera la roba ecc ecc? Verrà poi collegato su un samsung q70r ma presto mi sa che ne compro uno io della sony..

Ne ho abbastanza urgenza quindi si vorrei farmi un idea quanto prima.

grazie ciao !
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno putroppo questa sezione è esente da un thread riassuntivo in alto quindi ogni volta tocca chiedere (fatelo) domanda molto semplice visto che sono in procinto di acquistarne uno penso 2tb ma adesso non saprei.. forse solo 1 vado tranqui con TOSHIBA comprato su amazon? puo' andare ottimamente come marchio è affidabile se si rompe si recupera la roba ecc ecc? Verrà poi collegato su un samsung q70r ma presto mi sa che ne compro uno io della sony..

Ne ho abbastanza urgenza quindi si vorrei farmi un idea quanto prima.

grazie ciao !

Salve!

Non hai scritto quanto puoi spendere in euro.
Non c'è la marca migliore. Tocca guardare ogni singolo modello con le relative specifiche tecniche ed i test.

Tocca vedere se la porta usb della TV fornisca abbastanza corrente all' ssd perchè altrimenti non va bene.

Se non ho capito male., quando un ssd si rompe i dati sono irrecuperabili.
E' il caso di prendere un hard disk dato che la testina con il piatto/i piatti rotanti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno putroppo questa sezione è esente da un thread riassuntivo in alto quindi ogni volta tocca chiedere (fatelo) domanda molto semplice visto che sono in procinto di acquistarne uno penso 2tb ma adesso non saprei.. forse solo 1 vado tranqui con TOSHIBA comprato su amazon? puo' andare ottimamente come marchio è affidabile se si rompe si recupera la roba ecc ecc? Verrà poi collegato su un samsung q70r ma presto mi sa che ne compro uno io della sony..

Ne ho abbastanza urgenza quindi si vorrei farmi un idea quanto prima.

grazie ciao !
Tieni presente che gli SSD non a caso non sono utilizzati nel backup. Il problema degli SSD è proprio nella natura delle celle NAND usate per creare lo spazio di archiviazione: tali celle necessitano di essere caricate e scaricate in continuazione per mantenere i dati integri, quindi necessitano di energia elettrica costante, altrimenti perdono inevitabilmente i dati in essa contenuti. Bisogna specificare che il tempo di decadimento a riposo è comunque lungo (almeno 2 anni senza energia elettrica), ma inferiore a un HDD, che possiamo considerare (parlando in termini informatici) praticamente immortale (i dischi magnetici abbandonati a se stessi, senza alcuna interferenza, iniziano a perdere colpi solo dopo i 10 anni ma molti riutilizzano dischi di 15 anni senza riscontrare perdite di dati)
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ah ok grazie non sapevo anzi credevo che quelli a disco si rompessero prima.. ma sono ovviamente piu lenti dico bene? ma davvero è completamente irrecuperabile?

costo non saprei basta che sia molto veloce intermini di operatività.. immagino che quelli a disco necessitano di alimentazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!