DOMANDA Quale Macbook comprare?

Pubblicità
sei gentilissimo grazie di tutto mi stai aiutando molto...
allora premetto che se prendo il vecchio Macbook Pro sicuramente prendo quello con la SSD a 256 GB (su questa scelta non ho alcun dubbio). Escludo invece il vecchio da 512 GB dato che arrivo a quasi 1300 euro...
1) ora e dopo aver letto quello che mi hai scritto il mio dubbio è il seguente: meglio il nuovo Pro da 128 GB (costo 1499 euro) oppure il vecchio Pro da 256 GB (costo 1037 euro scontato)? il force touch non è una cosa che mi interessa particolarmente,mentre mi interessa molto di piuì la reattività e la velocità (oltre che ovviamente la qualità grafica e dello schermo che per fortuna è la stessa sia per il vecchio che per il nuovo)...è un bel dilemma anche perchè ci sono comunque 450 euro di differenza...
2)ma tu hai proprio il Mac che vorrei acquistare (Macbook Pro vecchio modello metà 2014 con SSD da 256 GB) o un modello precedente?

Io ho il modello 2014 con SSD da 256gb però 15".

ovvio che il modello nuovo sia migliore in piccole cose che probabilmente non ne vedrai la differenza però ci sono anche 400 euro di differenza.

il nuovo modello con 128gb lo escluderei.

almeno 256gb ma il prezzo sale.

Io ho il modello 2014 con SSD da 256gb però 15".

ovvio che il modello nuovo sia migliore in piccole cose che probabilmente non ne vedrai la differenza però ci sono anche 400 euro di differenza.

il nuovo modello con 128gb lo escluderei.

almeno 256gb ma il prezzo sale.

ciao Motoretta grazie mille sei gentilissimo...ieri sono andato presso il centro commerciale per acquistare il vecchio Macbook Pro da 13 pollici con 256 GB ma putroppo era tutto finito (da 128,256 e 512 GB)...lo avrei comprato subito perche' mi ero convinto ma ovviamente pur essendo il modello precedente sono andati a ruba dato che c'era uno sconto pazzesco...
ora mi tocchera' acquistare il nuovo modello a prezzo pieno,ovviamente da 256 GB...
ti chiedo una cosa: posso utilizzare un mouse Windows (ho un mouse della Asus acquistato recentemente) sul Macbook Pro o ci sono problemi? No so fino a che punto usero' il Force Touch dato che mi trovo meglio con il mouse...sono rimasto proprio fregato...

Eh si, quando ci sono questi sconti promozionali vuole dire che i negozi hanno ancora qualche vecchio modello in magazzino, bisogna correre perché spariscono velocemente (ecco perché qui negli USA si vedono code chilometriche nei grandi magazzini ore prima della loro apertura)
Qualsiasi mouse funziona anche con i mac, anche la rotellina viene riconosciuta.

Eh si, quando ci sono questi sconti promozionali vuole dire che i negozi hanno ancora qualche vecchio modello in magazzino, bisogna correre perché spariscono velocemente (ecco perché qui negli USA si vedono code chilometriche nei grandi magazzini ore prima della loro apertura)
Qualsiasi mouse funziona anche con i mac, anche la rotellina viene riconosciuta.

grazie mille Andretti sei molto gentile...ormai è andata,acquistero' il nuovo Macbook Pro da 256 GB...proprio oggi una catena di elettronica aveva messo in vendita il modello da 128 GB a 1399 euro (100 euro in meno) ma sinceramente non me la sento perchè voglio prendere il 256 GB...sono tentazioni perchè c'e' un po' di risparmio ma se devo spendere tutti questi soldi a questo punto cerco di prendere il modello piu' completo (anche se mi costa un occhio della testa)...beato te che sei negli USA, per me il Paese più bello del mondo :ok:
Ne approfitto per chiederti un altro paio di informazioni: ho appena acquistato il Macbook Pro su Internet.
Dato che conosci bene il prodotto (anche se sei negli USA) mi sapresti dare qualche dritta per capire appena mi arriva il pacco se il prodotto è italiano (cioè rientra nel circuito italiano Apple)? Ti faccio questa domanda dato che appunto vorrei ricevere un prodotto utilizzabile in Italia (e dunque che abbia la presa elettrica italiana,i manuali in italiano,la tastiera italiana).
Dato che è la prima volta che acquisto un prodotto Apple cosa devo guardare? posso fare io un controllo per accertarmi che sia un prodotto del circuito italiano Apple o mi consigli appena arriva di contattare la Apple avendo a disposizione il numero di serie?
Attendo tue notizie,grazie mille e a presto.

Ultima modifica:
Il layaout della tastiera ti attesta che è italiano.

la tastiera che usiamo noi è tipica del nostro paese quindi è fatto esclusivamente per noi.

Mi spiace ma non ho mai acquistato un prodotto Apple in Italia, non ti saprei proprio dire. Ma cambiare linguaggio nei Mac e' estremamente facile.

Mi spiace ma non ho mai acquistato un prodotto Apple in Italia, non ti saprei proprio dire. Ma cambiare linguaggio nei Mac e' estremamente facile.

grazie mille Andretti sei molto gentile...:) me ne dovrei rendere conto subito se il prodotto è italiano o meno guardando la tastiera...appena mi arriva se ho qualche richiesta ti ricontatto...
a proposito di account...mi consigli di creare un nuovo ID APPLE da utilizzare con il Mac e tutti gli altri dispositivi Apple? Fino ad ora avendo solo 2 prodotti Apple (iPad e iPod Touch,più iPod Shuffle) ho sempre usato il mio account Gmail per accedere al mio ID Apple ma mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio collegare tutti i dispositivi (incluso anche il Mac) a un nuovo ID APPLE...

Non vedo la necessità di creare un nuovo acconto se ne hai già uno, io ho sempre usato il mio account hotmail originale e non ho mai avuto problemi. Un Apple ID rimane un Apple ID, il email è solo un email che loro utilizzano e può essere qualunque (infatti si può cambiare)

Non vedo la necessità di creare un nuovo acconto se ne hai già uno, io ho sempre usato il mio account hotmail originale e non ho mai avuto problemi. Un Apple ID rimane un Apple ID, il email è solo un email che loro utilizzano e può essere qualunque (infatti si può cambiare)

grazie mille sei molto gentile...allora continuo a utilizzare sempre la mia mail di gmail (che ho collegato al mio account ID Apple) anche con il Mac...e per quanto riguarda iCloud? in tal caso ho utilizzato la mia mail di Virgilio ma non capisco come mai quando su uno dei miei dispositivi (es.iPad Air) vado su Impostazioni leggo sotto la voce iCloud la mia mail di gmail e non quella di Virgilio...eppure quando ho attivato iCloud la mail di conferma mi è arrivata appunto sulla mail di Virgilio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro