quale linux su vecchio pc?

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ciao ragazzi che distribuzione di linux mi consigliate di installare su un Pentium MMX 200 Mhz con 32 Mb di ram..?
lo so che è un pò vecchiotto ma volevo provare linux su quel pc..che dite ce la fa?

dovresti provare a trovare una vecchia versione..quelle attuali hanno dei requisiti un pò più alti.. :lol:
faccio una ricerca..

CIAo io ho installato su un pentium II 400Mhz, 128Mb Ram mandrake 6.1 e funziona da dio ..naturalmente al grafica è quelloc eh è.. :shifty:

dipende da cosa ci devi fare, come sempre! :) Qualsiasi distribuzione può funzionare su un pc vecchio, a patto di non usare l'interfaccia grafica... (facendo girare il sistema in runlevel 3)... quindi ottimo come proxino, firewall, web server casalingo senza troppe pretese!

bacino!

Be' non e' necessario eliminare completamente l'interfaccia grafica.. magari potrebbe andare egregiamente anche qualche altro DE piu' leggero..
non sono d'accordo con il cercare versioni piu' vecchie.. meglio versioni nuove per tanti motivi.. ma magari scegliere ogni componente da installare..
comunque se si tratta di un bel serverino.. non vedo a cosa serva l'interfaccia grafica.. questo si ^^

stesso problema

sto istallando su un pentium 2 vectorlinux 5.1 su consiglio (non so ancora come sia)ma non so anche se volessi come trovare red 6 o mandrake con quella ver consigliata(sui rispettivi siti non le ho trovate) :help:

iLLiDaN ha detto:
ciao ragazzi che distribuzione di linux mi consigliate di installare su un Pentium MMX 200 Mhz con 32 Mb di ram..?
lo so che è un pò vecchiotto ma volevo provare linux su quel pc..che dite ce la fa?

Gentoo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro