- 231
- 8
- CPU
- i5-6500
- Scheda Madre
- ASRock H170 Pro4S
- HDD
- Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
- RAM
- Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
- GPU
- Sapphire R9 380 4GB NITRO
- Audio
- Integrata + DAC Audioengine D1
- Monitor
- LG 24MB56HQ-B IPS
- PSU
- XFX 550 Black
- Case
- Corsair Spec-03
- Periferiche
- Casse Edifier R1800TIII
- OS
- Windows 10
Ciao.
Sto facendo un gioco online tipo browser game. Allo scopo sto studiando python/django ormai da diverso tempo (e ovviamente html, css, javascript, selenium, etc, etc :muro:).
Ho però letto più volte in questo forum che è un linguaggio adatto solo a certe cose (parlate di collante tra librerie?) mentre per altre perde di efficienza. Mi domando quindi se sia adatto a ciò che sto tentando di fare io. Non nego che spero la risposta sia si :suicidio:
Quindi ecco l'idea del mio progetto. Prima l'ho chiamato browser game. Non sono sicuro sia il termine corretto. Funziona tramite browser, è quindi un sito, un insieme di pagine web, alcune informative, che mostrano tabelle e simili con dati recuperati dal database, altre dispositive, cioè in pratica form tramite cui l'utente sceglie le sue azioni. Tali azioni saranno elaborate e confrontate con quelle degli altri utenti e la risposta sarà data dopo qualche giorno (per dare tempo ad ognuno di agire). Quindi in tempo reale non c'è molto, giusto le pagine informative.
Rispetto a molti browser game, tipo travian, la parte grafica sarà molto ridotta: giusto qualche immagine statica (cioè non gif animate mentre in travian la pagina principale è tutta un'immagine formata da varie immagini più piccole animate) e per il resto può sembrare tipo pagina della dichiarazione dei redditi :asd: anche se spero più attraente (insomma, tabelle, form, menù dropdown, cose del genere e giusto qualche immagine tipo avatar utente, icone).
Inoltre non è un massive multiplayer: qui i giocatori potranno essere poche decine, gli altri sono figure comandate dal PC.
La parte complicata è ciò che ci sta dietro perchè comprenderà molti modelli collegati tra loro e con molti fields. È un gioco di opzioni, ogni cosa dipende da molte altre cose e per ogni cosa ci sono molte scelte. Che arma usi? che materiale è? è di qualità? che livello tecnologico? e contro chi la usi? che armatura ha? etc. I particolari devo ancora deciderli ma se serve per capire posso approfondire il discorso, domandate pure.
Quindi mi domando: ho scelto un linguaggio adatto? parliamone (cioè parlatemene, io ho poco da dire) un pò , anche per dire. Non vorrei arrivare ad un certo punto e vedere che tutto mi diventa lentissimo perchè python non ce la fa a gestire la mole di dati (ammesso sia una mole, non mi rendo conto di cosa costituisca una mole per un moderno PC). Il problema non penso sia di cose che non può fare ma di efficienza.
Grazie
Sto facendo un gioco online tipo browser game. Allo scopo sto studiando python/django ormai da diverso tempo (e ovviamente html, css, javascript, selenium, etc, etc :muro:).
Ho però letto più volte in questo forum che è un linguaggio adatto solo a certe cose (parlate di collante tra librerie?) mentre per altre perde di efficienza. Mi domando quindi se sia adatto a ciò che sto tentando di fare io. Non nego che spero la risposta sia si :suicidio:
Quindi ecco l'idea del mio progetto. Prima l'ho chiamato browser game. Non sono sicuro sia il termine corretto. Funziona tramite browser, è quindi un sito, un insieme di pagine web, alcune informative, che mostrano tabelle e simili con dati recuperati dal database, altre dispositive, cioè in pratica form tramite cui l'utente sceglie le sue azioni. Tali azioni saranno elaborate e confrontate con quelle degli altri utenti e la risposta sarà data dopo qualche giorno (per dare tempo ad ognuno di agire). Quindi in tempo reale non c'è molto, giusto le pagine informative.
Rispetto a molti browser game, tipo travian, la parte grafica sarà molto ridotta: giusto qualche immagine statica (cioè non gif animate mentre in travian la pagina principale è tutta un'immagine formata da varie immagini più piccole animate) e per il resto può sembrare tipo pagina della dichiarazione dei redditi :asd: anche se spero più attraente (insomma, tabelle, form, menù dropdown, cose del genere e giusto qualche immagine tipo avatar utente, icone).
Inoltre non è un massive multiplayer: qui i giocatori potranno essere poche decine, gli altri sono figure comandate dal PC.
La parte complicata è ciò che ci sta dietro perchè comprenderà molti modelli collegati tra loro e con molti fields. È un gioco di opzioni, ogni cosa dipende da molte altre cose e per ogni cosa ci sono molte scelte. Che arma usi? che materiale è? è di qualità? che livello tecnologico? e contro chi la usi? che armatura ha? etc. I particolari devo ancora deciderli ma se serve per capire posso approfondire il discorso, domandate pure.
Quindi mi domando: ho scelto un linguaggio adatto? parliamone (cioè parlatemene, io ho poco da dire) un pò , anche per dire. Non vorrei arrivare ad un certo punto e vedere che tutto mi diventa lentissimo perchè python non ce la fa a gestire la mole di dati (ammesso sia una mole, non mi rendo conto di cosa costituisca una mole per un moderno PC). Il problema non penso sia di cose che non può fare ma di efficienza.
Grazie
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