DOMANDA Quale lettore mp3/flac linux compatibile?

arim

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti,
vorrei comprare un lettore di buona qualità audio per file mp3 e flac lossless linux compatibile. Attualmente possiedo un ipod nano ma non sono soddisfatto ne per la compatibilità con linux, che praticamente è uguale a zero, e nemmeno per la qualità audio.
Cosa mi consigliate volendo stare entro 50€?
Inoltre quale cuffie potrei abbinare per non perdere qualità audio?

Grazie a tutti per le risposte che potrete darmi!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Salve a tutti,
vorrei comprare un lettore di buona qualità audio per file mp3 e flac lossless linux compatibile. Attualmente possiedo un ipod nano ma non sono soddisfatto ne per la compatibilità con linux, che praticamente è uguale a zero, e nemmeno per la qualità audio.
Cosa mi consigliate volendo stare entro 50€?
Inoltre quale cuffie potrei abbinare per non perdere qualità audio?

Grazie a tutti per le risposte che potrete darmi!
Come ho già detto ad un altro utente del forum entro quel prezzo puoi trovare il Sandisk Sansa Clip+(dotato di slot per microsd) però le cuffie di serie non sono il massimo.
Amazon.it: sansa clip+
 

arim

Nuovo Utente
14
1
Grazie Massimo 2967, ma leggo nelle specifiche del prodotto " formato audio supportato MP3" (quindi non legge i flac?) inoltre vorrei capire se è compatibile con linux? (già mi sono complicato la vita con l'ipod nano).
Inoltre:
Sai dirmi se la qualità audio è superiore?

però le cuffie di serie non sono il massimo.

cosa mi consigli a riguardo?




- - - Updated - - -

Opss.. scusa ho letto meglio riguardo ai flac
Sansa Clip+ supporta i più diffusi formati audio, compresi MP3, WMA, secure WMA, Audible e FLAC.
quindi riguardo i flac è ok grazie!

Vedo dalle foto che lo schermo è molto piccolo e quindi ti chiedo: durante la riproduzione si vedono i tag (titolo, artista, album)?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Purtroppo il periodo d'oro per i lettori mp3 è passato.
Oramai il 90% delle persone usa lo smartphone per ascoltare musica magari con le cuffie in dotazione,convinti che sia il top in fatto di qualità.
Sono rimaste sul mercato solo quelle porcate orientali simil ipod,oppure ci si deve rivolgere a marche produttrici di modelli di fascia alta tipo:Ibasso,Iriver,Fiio,Cowon tanto per citarne alcune,il sansa è uno dei pochissimi modelli dal costo moderato di buona qualità audio ancora in commercio però con alcuni compromessi ,uno è il display comunque leggibile l'altro è la clip di aggangio decisamente fragile.
Per le cuffie non ti posso essere di aiuto.
download.jpg

Io personalmente ho un creative zen mozaic come lettore da battaglia ed un Fiio X1per i momenti in qui voglio un po di più abbinato a delle Koss TD 75
 

arim

Nuovo Utente
14
1
Io personalmente ho un creative zen mozaic come lettore da battaglia ed un Fiio X1per i momenti in qui voglio un po di più abbinato a delle Koss TD 75

Sto dando un occhiata su Amazon al Fiio X1...vedo che costa quasi il doppio, secondo te la qualità audio rispetto al sansa clip+ vale la spesa?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Sto dando un occhiata su Amazon al Fiio X1...vedo che costa quasi il doppio, secondo te la qualità audio rispetto al sansa clip+ vale la spesa?
Il Fiio x1 e solo lettore non ha radio FM ma in compenso può riprodurre file audio con risoluzioni fino a 24bit e 192 Khz di campionamento,come qualità audio è nettamente migliore del creative in mio possesso oltre a possedere un uscita audio di circa 100 Milliwatt a 16 ohm decisamente superiore alla maggior parte dei lettori mp3 che lo rende in grado di pilotare anche cuffie un po esigenti,io ti posso dare il link con le caratteristiche del prodotto ma sei tu che devi valutare le tue esigenze e fino a che punto sei disposto a spendere(perché devi aggiungere anche il costo di una micro SD di almeno 16 giga e classe 10 se vuoi riprodurre file in alta risoluzione)
FiiO
 
Ultima modifica:

arim

Nuovo Utente
14
1
Ok! Faro le mie valutazioni e poi vedrò se prendere uno o l'altro.

Un'ultima cosa: sai se sono compatibili con linux?
Grazie mille Massimo :bevuta:, poi ti farò sapere cosa ho comprato e como mi ci trovo.
Ciao.
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Ok! Faro le mie valutazioni e poi vedrò se prendere uno o l'altro.

Un'ultima cosa: sai se sono compatibili con linux?
Grazie mille Massimo :bevuta:, poi ti farò sapere cosa ho comprato e como mi ci trovo.
Ciao.

arrivoo...

se usa protocollo mtp non ci sono problemi.

se usa l'archivio di massa.. nemmeno
 

arim

Nuovo Utente
14
1
Grazie anche a te centoventicinque.

EDIT: ho appena ordinato su amazon il Fiio X1
;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili