Quale Kit RAM scegliere?

Pubblicità

Spider-Man

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,

per il mio nuovo PC (Intel E8400, Asus P5Q Pro, ATI 4870 1GB, Corsair 650W ecc.) quale Kit di RAM dovrei scegliere fra i seguenti?

Kingston HyperX 4GB 1066 Mhz CL7

Corsair Dominator 4GB 1066 Mhz CL4

OCZ Reaper 4GB 1066 Mhz CL5

Quanto conta la Latenza delle RAM nei giochi?

Quale Kit (sono tutti 2x2GB) è più performante nei giochi? Uso una risoluzione di 1920x1200...

La differenza è significativa rispetto a 4GB Kingsotn 800Mhz? (Mi riferisco sempre ai giochi).

Grazie e Ciao.

le seconde sei sicuro che siano 1066MHz cl4???

Non ne ho mai viste in vendita......cmq in casi, le seconde di sicuro!!!

Secondo me le 1066 le sfrutti bene solo se oveclocchi, altrimenti con le 800 non dovresti vedere molte differenze.

se hai gia 4gb di kingston @ 800Mhz tieniti quelli se è solo per giocare non ha senso passare a qll da 1066Mhz...

cmq tra quelle tre le seconde sono le migliori...
prova anche a guardare le geil black dragon o le evo one ... anche le team xtreme dark sono ottime

se hai gia 4gb di kingston @ 800Mhz tieniti quelli se è solo per giocare non ha senso passare a qll da 1066Mhz...

cmq tra quelle tre le seconde sono le migliori...
prova anche a guardare le geil black dragon o le evo one ... anche le team xtreme dark sono ottime

Ciao,

per quanto riguarda le latenze sono sicuro solo del Kit Kingston HyperX...

Non ho già un Kit Kingston 800 Mhz.
Cerco principalmente le prestazioni nei giochi... Per un uso prettamente ludico non c'è davvero differenza tra le 800 Mhz e le 1066 Mhz?

4GB Kingston 800 Mhz li pagherei circa € 45,00.

Gli altri Kit conto di poterli prendere intorno ai 60-65€...

Che mi consigliate?

Grazie e Ciao.

Vedendo il tuo sistema direi che un po' di OC ci starebbe benissimo, quindi prendi le 1066.

Ma se OC non lo vuoi fare in alcun modo allora vai tranquillo sulle 800.

Quindi, come ho detto prima, il fattore discriminante e' solo ed esclusivamente l'overclock.

Ciao,

farò OC in futuro (al momento no, è tutto nuovo non voglio intaccare nulla e non voglio spendere altri soldi per dissipatori e cose varie)...

Possibile che l'unico fattore discriminante sia l'OC stesso?
La Latenza delle RAM non conta niente?

Grazie e Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro