Quale iPad

Pubblicità

misterbild87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti io devo comprare un iPad da 64 o 128 gb che lo userei per programmi di musica mi consigliate l'iPad air2 o l'iPad pro 9,7? L'iPad pro 9,7 costa un botto adesso voi in sostanza dite che come potenza basta già l'iPad air 2?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si tratta di Apple quindi per me conviene spendere di più per l'ultimo prodotto piuttosto che di meno per uno abbastanza vecchio...
la finestra temporale sarà a vantaggio del PRO che avrà vita (ed aggiornamenti) più distanti nel tempo rispetto all'Air 2...
Poi se non ricordo male ci sono varie differenze e miglioramenti nell'hW (soprattutto per l'audio!)

Quali programmi di musica?
Io ho un Air, prima versione, quindi alquanto "vecchiotto" e mi ci trovo ancora benissimo.
Personalmente non mi piace il pro, che vedo essenzialmente per chi fa grafica pesante e ha bisogno di uno schermo grosso (lo ha un mio vicino di casa che fa il pittore), ma per un uso casalingo lo trovo enorme, scomodo da usare e tremendamente costoso.
Sulla memoria, vai decisamente con 128GB, piu' lo usi e piu' roba ci metti. Io adesso sono attorno ai 70GB, quindi la versione 64GB mi andrebbe gia' stretta (anche se possibile, dovrei solo rimuovere qualche video e musica, e vecchie foto).

Gli utlimi IPAD sono tutti PRO..
C'è quello da 9.7 che è il successore dell'AIR 2 e c'è quello da 12.9 che è quello "grosso"...
sicuramente per chi usa programmi musicali questi hanno il vantaggio aggiuntivo di avere Speaker migliorati con un suono eccellente...
Per quanto riguarda le dimensioni quello da 12.9 sembra inizialmente troppo grande ma ti posso garantire che una volta presa l'abitudine, prendere in mano un classico da 9 è come prendere un MINI... scomodo da usare non lo è... anzi!
...costoso? SI!!!

Gli utlimi IPAD sono tutti PRO..
Non capisco cosa tu voglia dire, scusa.
Al momento esistono cinque modelli di iPad:
1) il Pro (12.9 e 9,7 pollici)
2) il Air (9.7 pollici)
3) il Mini (versione 2 e 4, con dicerso processore)

Non dico che il 13 pollici sia scomodo in assoluto, ma e' certamente scomodo per un uso "ludico" in quanto piu' grosso e pesante.

Io uso cubase Logic (con il Mac) e l'app che fa da remote su iPad o iPhone iPod ecc ecc non li sto a elencare tutti in poche parole io registro e creo musica del tipo attaccare chitarra o basso o tastiera tramite ovvia scheda audio ecc ecc....oppure dalla app stessa però diciamo che foto video e queste cose non ne faccio e non gliele metto su quindi sarebbe un bel guadagno di spazio solo lì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Misterbild

Ultima modifica:
Qualche anno fa era uscito l'ipad 2. Una bomba per quel periodo. Corsi a comprarlo e spesi 800 euro. 2 anni dopo non andava più niente, era scattosissimo, anche dopo averlo resettato completamente. Inoltre soffriva di image retention!! Lo vendetti subito a 250 euro. Stessa storia con una mia parente. Continua a chiedermi come fare per velocizzarlo. Impazziti all'acquisto, poi delusi nell'utilizzo.
Questa è solo una mia esperienza personale, probabilmente chi tiene il cellulare/tablet per 2 anni al massimo e poi lo cambia non si è accorto di questa cosa.
L'iphone 4s della mia ragazza impiega 10 secondi ad aprire l'app di facebook. Quando lo ha acquistato si apriva in un batter d'occhio.
Le mie conclusioni sono che i prodotti apple funzionano molto bene quando li acquisti, ma poi vengono gestiti male gli aggiornamenti e il dispositivo non riesce a reggere quegli upgrade.
Sei realmente sicuro di voler prendere un ipad?

PS. Tra poco verrò insultato, ma poco importa. Si tratta di una mia esperienza personale, non di robe inventate

Qualche anno fa era uscito l'ipad 2. Una bomba per quel periodo. Corsi a comprarlo e spesi 800 euro. 2 anni dopo non andava più niente, era scattosissimo, anche dopo averlo resettato completamente. Inoltre soffriva di image retention!! Lo vendetti subito a 250 euro. Stessa storia con una mia parente. Continua a chiedermi come fare per velocizzarlo. Impazziti all'acquisto, poi delusi nell'utilizzo.
Questa è solo una mia esperienza personale, probabilmente chi tiene il cellulare/tablet per 2 anni al massimo e poi lo cambia non si è accorto di questa cosa.
L'iphone 4s della mia ragazza impiega 10 secondi ad aprire l'app di facebook. Quando lo ha acquistato si apriva in un batter d'occhio.
Le mie conclusioni sono che i prodotti apple funzionano molto bene quando li acquisti, ma poi vengono gestiti male gli aggiornamenti e il dispositivo non riesce a reggere quegli upgrade.

PS. Tra poco verrò insultato, ma poco importa. Si tratta di una mia esperienza personale, non di robe inventate

effettivamente mi successe la stessa cosa col primo ipad; dopo i primi 2 anni era un chiodo.

a partire dal retina in poi pero' bene o male hanno "migliorato": il retina(ipad 3) l'avevo fino a pochi mesi fa ed andava bene, certo, un po' più lento del solito ma non mi faceva mai aspettare più di 2/3 secondi.

ora ho un air( uscito nel 2013) ed è sempre una scheggia.

Non capisco cosa tu voglia dire, scusa.
Al momento esistono cinque modelli di iPad:
1) il Pro (12.9 e 9,7 pollici)
2) il Air (9.7 pollici)
3) il Mini (versione 2 e 4, con dicerso processore)

Non dico che il 13 pollici sia scomodo in assoluto, ma e' certamente scomodo per un uso "ludico" in quanto piu' grosso e pesante.

I due PRO sono gli ultimi modelli prodotti... l'AIR 2 è il vecchio modello ancora in vendita.. ma vecchio (sempre commercialmente parlando)

E' sempre un giudizio soggettivo ma ti garantisco che dal PRO 12.9 io non torno indietro! :D

Io uso cubase Logic (con il Mac) e l'app che fa da remote su iPad o iPhone iPod ecc ecc non li sto a elencare tutti in poche parole io registro e creo musica del tipo attaccare chitarra o basso o tastiera tramite ovvia scheda audio ecc ecc....oppure dalla app stessa però diciamo che foto video e queste cose non ne faccio e non gliele metto su quindi sarebbe un bel guadagno di spazio solo lì

Ciao. Cioè, fammi capire, useresti l'ipad per la musica per una questione di risparmio di spazio o cosa? Perché se già usi Logic sul Mac non mi pare possa tornarti utile l'Ipad, se non per abbozzare qualche riff in giro, ma a quel punto tanto vale portarsi dietro il telefono e l'irig e fare direttamente con quello...
Mia opinione, eh.
Altrimenti non ho colto il motivo per cui dovresti usare un ipad

Io ho avuto IPAD 2 fino all'uscita e all'acquisto di IPAD PRO, (quindi fatti un po' i conti) e tranne che nell'ultimo anno e mezzo di utilizzo che era diventato PESANTE mi sono trovato molto bene, ma soprattutto adesso è passato a mia madre che lo usa per quattro stupidagini!
Stessa cosa per IPhone 4 che ho mantenuto fino all'arrivo del 6s, ho sopportato gli ultimi due anni di pesantezza ma niente che mi facesse rimpiangere o desiderare ardentemente di cambiare device...
Gli Apple reggono tranquillamente oltre i due anni, certo se poi ti scarichi l'app ottimizzata per l'ultimo modello e stai con il 4 non si può pretendere di avere un device snello

Che forum sei abituato a frequentare?
Qui non si insulta nessuno! ...se non hai la capacità di apprezzare la MIGLIORE AZIENDA DEL MONDO che produce i MIGLIORI PRODOTTI INFORMATICI non è colpa tua, semplicemene non ci arrivi e magari potresti cambiare forum e passione!!!

...........:lol::lol::lol::lol: Si SCHERZA! :lol::lol::lol::lol: LOL

Diciamo che lo uso per tutto con le app di musica ma le foto e i video non ne faccio lo userei solo per quello scopo senza tirarmi dietro il Mac

I due PRO sono gli ultimi modelli prodotti... l'AIR 2 è il vecchio modello ancora in vendita.. ma vecchio (sempre commercialmente parlando)

E' sempre un giudizio soggettivo ma ti garantisco che dal PRO 12.9 io non torno indietro! :D
Vero, i Pro sono gli ultimi, ma gli altri modelli da me citati sono ancora tutti in produzione e non sono poi cosi' vecchi, il Mini 4 usci' lo scorso settembre per esempio.
Non critico ovviamente chi preferisce il 13", Apple lo ha fatto proprio per accontentare chi preferisce lo schermo di quella dimensione. Io sono contento con il Air, e mi piace pure il Mini di mia moglie che lo preferisce di gran lunga al Air.

Io ho avuto IPAD 2 fino all'uscita e all'acquisto di IPAD PRO, (quindi fatti un po' i conti) e tranne che nell'ultimo anno e mezzo di utilizzo che era diventato PESANTE mi sono trovato molto bene, ma soprattutto adesso è passato a mia madre che lo usa per quattro stupidagini!
Stessa cosa per IPhone 4 che ho mantenuto fino all'arrivo del 6s, ho sopportato gli ultimi due anni di pesantezza ma niente che mi facesse rimpiangere o desiderare ardentemente di cambiare device...
Gli Apple reggono tranquillamente oltre i due anni, certo se poi ti scarichi l'app ottimizzata per l'ultimo modello e stai con il 4 non si può pretendere di avere un device snello

Che forum sei abituato a frequentare?
Qui non si insulta nessuno! ...se non hai la capacità di apprezzare la MIGLIORE AZIENDA DEL MONDO che produce i MIGLIORI PRODOTTI INFORMATICI non è colpa tua, semplicemene non ci arrivi e magari potresti cambiare forum e passione!!!

...........:lol::lol::lol::lol: Si SCHERZA! :lol::lol::lol::lol: LOL

quoto!
anche io ho preso il 2 al day one e ho cominciato a sentire la necessità di un cambiamento circa un annetto fa...
penso che lo cambierò a settembre quando usciranno i nuovi prodotti, ma penso sia uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto.
durato 5 anni, mai dato problemi, ancora supportato negli aggiornamenti, certo la vecchiaia si sente... ma non solo nei prodotti apple, anzi forse quelli sono i più longevi... una mia amica ha preso un samsung a 350 euro e in un anno sarà stato 4 mesi in assistenza perché ogni volta aveva qualcosa...
trovalo te un tablet che ti dura 5 anni quando la vita media è un paio...

PS: stessa cosa per il mac, fine 2009 e va ancora che è una meraviglia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro