Quale ipad scegliere? Consigli per gli acquisti.....

Pubblicità

stefanobartolin

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti,

per motivi lavorativi ho deciso di acquistare un ipad, mi serve internet in mobilità e penso che sia lo strumento più idoneo.

Mi servirebbe per navigazione web, mail per gestire documenti word/excel di piccole medie dimensioni (uso gmail), presenza sui social (importante per il mio lavoro). Non devo giocare con il tablet, o ascoltare musica. La cosa che mi interessa di più è, ovviamente, la durata della batteria. Quale tablet scegliere? ipad Air? ipad Air2? ipad mini o ipad mini4? Lo vorrei acquistare nuovo, in Apple Store fisico per non aver problemi nel caso di bisogno di assistenza e questi sono i modelli attualmente disponibili.

La mia attenzione è caduta su ipad Air o ipad mini retina, perchè con una spesa di circa 500euro penso di poter soddisfare le mie esigenze.

Chiedo un consiglio a chi conosce il "mondo ipad" a me sconosciuto.

Grazie a chiunque legga e abbia voglia di rispondere.
 
iPad è un dispositivo veloce ed affidabile!
La batteria ha una durata eccezionale, io sceglierei l'ipad Air o l'iPad ari 2... il display piu' grande non guasta per i documenti word/excel.
Lascia perdere tablet di altre marche, sono compromessi meno performanti e hanno componentistica meno ottimizzata, ergo piu' energivori.
Tutto ovviamente IMHO.
Buona scelta.
 
Io un un iPad Air, mia moglie ha un mini, ci troviamo benissimo con entrambi e facciamo praticamente quello che vuoi fare tu.
Quanto ti dura la batteria dipende da quanto uso fai di wifi (e' hardware che usa batteria) e se usi app scritte male che non sono bene ottimizzate. Sinceramente non ho mai avuto bisogno di ricaricarlo durante la giornata.
Quale scegliere dipende da che tipo di dimensioni dello schermo vuoi. Sono entrambi ottimi, come ti dico. Il mini ha ovviamente il grande vantaggio che e' veramente di poco ingombro ed e' leggero come una piuma (tanto piccolo che a volte mia moglie lo perde in casa). Certo se vuoi usarlo per editare documenti avere uno schermo piu' grande aiuta (ma se sei giovane e hai una vista di falco non e' un problema)
 
con ipad di solito faccio 1 giornata, massimo 2. Con il Sony faccio 2-3 giorni minimo, fino a 1 settimana con utilizzo blando. Logicamente lo uso anche in vasca da bagno per leggere il giornale ^^
 
con ipad di solito faccio 1 giornata, massimo 2. Con il Sony faccio 2-3 giorni minimo, fino a 1 settimana con utilizzo blando. Logicamente lo uso anche in vasca da bagno per leggere il giornale ^^
Di che modelli stai parlando?

Sony dice che il Xperia Z4 dura 17 ore, ma nessuno e' mai riuscito a fare tanto, metti un video in loop e ci fai cinque ore al massimo, che non stupisce visto che la batteria e' di 6000mAh (meno dei concorrenti). Si paga il prezzo per un tablet sottile e leggero. E la durata della batteria dipende molto da come si imposta il tablet, per cui fare confronti e' molto difficile. Come e' difficile confrontare l'hardware per esempio, in teoria il Z4 con uno Snapdragon a 8 core dovrebbe stracciare il iPad, che invece risulta migliore in tutti i benchmark, segno di una migliore ottimizzazione (che non stupisce, Apple e' molto brava nell'estrarre il massimo dall'hardware che usa)

Non che disprezzi il Z4, e' un ottimo tablet, direi al momento uno dei migliori Android.
 
Se lo quantifico in ore di schermo con lo stesso uso direi che il Sony ne fa 2-3 in più. Uso email, pdf, slide, facebook, spotify, qualche giochino semplice...
I risultati dei benchmark non valgono nulla se confronti 2 piattaforme basate su concetti completamente diversi. Anche un iphone straccia qualsiasi telefono (addirittura doppia molti), ma nessuno si è mai lamentato di carenza di prestazioni...proprio perchè son 2 cose troppo diverse da confrontare. Lo sanno tutti che i core contano poco e nulla :D
 
Ciao ragazzi,

grazie a tutti per aver letto e risposto :utonto:

in effetti sceglierò tra un ipad air e un ipad mini retina (per quello che devo fare io non serve un ipad air 2 o un ipad mini 4).

Ho letto che le batterie di ipad air e ipad mini retina durano un po' di più rispetto a quelle di air 2 e mini 4 perchè i processori sono un po' meno esosi e non hanno il riconoscimento delle impronte (un po' come avveniva con iphone 4 e iphone 4S la batteria del primo durava di più perchè a parità di amperaggio il processore era meno esoso).

Un mio collega mi ha detto di aspettare perchè a metà marzo apple presenterà ipad air 3, quindi ipad air uscirà dal listino e abbasseranno il prezzo di ipad air 2: secondo me è difficile che il modello da 64GB (quello da 16GB non va bene per me...) passi da 719 euro a 500 euro. Io ho deciso di spendere circa 500 euro per u ntablet.

Per quanto riguarda il sony, ho letto che è un ottimo tablet ma prefrirei rimanere in abiente IOS.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top