quale interfaccia grafica sciegliere

Pubblicità
↑↑↑↑↑↑​

scusa è che mi si era impallato firefox e mi aveva doppiato il commento

comunque cosa vuoi dire con'' se lo facessi da terminale:boh: Così vediamo anche gli errori (se ce ne sono)

sudo apt-get install simple-ccsm ''
cioè non ho capito cosa devo fare:inchino::inchino:

In Menù Applicazioni ▸ Accessori ▸ Terminale lo avvii e scrivi sudo apt-get install simple-ccsm dai invio, inserici la password e ridai invio.:ok:

mi da il seguente errore
dove sbaglio ??

schermata1.png

Avrai sicuramente aperto Synaptic o come si chiama su Gnome(infatti eccolo lì in basso sulla barra delle applicazioni):asd::asd:

Chiudilo e rifai la procedura. . . ;)

Sono entrambi gestori di pacchetti deb, dunque vanno in conflitto. Per questa operazione devi usare solo apt-get da Terminale.

Terminata l'installazione, vai in Sistema -> Preferenze -> Aspetto, dunque premi sulla tab Effetti visivi. Scegli Personalizzato e clicca su Preferenze, ti farà accedere al pannello di configurazione di Compiz, dove potrai giostrarti con i plug-in disponibili.

Terminata l'installazione, vai in Sistema -> Preferenze -> Aspetto, dunque premi sulla tab Effetti visivi. Scegli Personalizzato e clicca su Preferenze, ti farà accedere al pannello di configurazione di Compiz, dove potrai giostrarti con i plug-in disponibili.

grazie mille

ma quando vado a cambiare gli effetti , animazioni.......poi faccio chiudi il problema è che nn mi li salva cosa sbaglio??cioè mi ritorna normale come s non avessi cambiato niente cosa devo fare thanks

grazie mille

ma quando vado a cambiare gli effetti , animazioni.......poi faccio chiudi il problema è che nn mi li salva cosa sbaglio??cioè mi ritorna normale come s non avessi cambiato niente cosa devo fare thanks

Quando premi Chiudi torna normale, in pratica? Prova allora bypassando quella finestra. Vai in Sistema -> Preferenze -> CompizConfig (o qualcosa del genere) e riprova ad impostare i vari plug-in.

Prova a fare ALT+F2 e scrivi compiz --replace

Se funziona, va poi aggiunto alle applicazioni d'avvio ;)

Quando premi Chiudi torna normale, in pratica? Prova allora bypassando quella finestra. Vai in Sistema -> Preferenze -> CompizConfig (o qualcosa del genere) e riprova ad impostare i vari plug-in.

ok grazie adesso magicamente mi è andato senza configurare niente

ancora grazie a Glider e floola che mi hanno sopportato e mi hanno aiutato veramente grazie

Spetta! fermo lì. . . .:asd::asd:

Mo viene il bello perchè va aggiunto all'avvio altrimenti non parte e su Gnome non so come si fa:lol: visto che uso KDE:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro