DOMANDA Quale iMac comprare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IMPORTANTE: sul 27 la ram la aggiorni in 2 secondi sul 21.5 no (quindi se prendi un 27 prendilo con poca ram, apple la mette a prezzi eccessivi, poi quando vuoi fare un upgrade, con pochi soldi apri lo sportellino e ce la metti)

IMPORTANTE: l' uscita THUNDERBOLT per il display esterno che hai detto di voler utilizzare comporta una ulteriore spesa per adattatore Display port-HDMI (presumo che il tuo televisore sia HDMI/DVI ) sono 20e circa, ti avviso cosi lo comperi subito

IMPORTANTE: no, quello che hai detto di voler fare lo fai abbastanza male, cioè con la scheda video GT 750m dovrai abituarti a delle attese in fase di lavoro e a dei compromessi (dettagli medi sui giochi).

PS: secondo me sono stupenti gli imac e prenderò senza dubbio un imac 27 che ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Il 21.5 nemmeno lo guardo.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, dopo aver condotto tutta la mia vita su sistemi windows mi sento di voler cambiare.
Da anni ormai leggo e osservo il mondo apple, e credo che mi sia abbastanza deciso per farmi un mac.
Ora la questione è quale mac farmi...sono particolarmente preso dall'imac ma volevo avere qualche idea sulla migliore configurazione possibile rispetto alle mie esigenze.

Le mie esigenze:
- Deve essere sempre una scheggia in avvio ed a lanciare programmi.
- il mio utilizzo va da normali programmi di word editing a lightroom (adobe) e video e photo editors vari. (in particolare monto video sempre in fullHD (.mts) di circa 25gb ciascuno.
- Ogni tanto gioco a games tipo, need for speed, pes, o GTA con controller BT.
- Ho bisogno di avere il televisore 40" collegato, ma non come doppio schermo ma come schermo esteso quindi per poter trascinare finestre aperte o programmi mentre eseguo altro.
- Deve avere una configurazione abbastanza potente da durare nel tempo rispondendo sempre a queste esigenze che non dovrebbero mutare da qui a qualche anno.

IO avevo pensato a diverse soluzioni
  1. imac 21.5: Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz | 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM -2X8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5 | 1928
  2. imac 21.5: Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz | 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM -2X8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5 | 2198€
  3. imac 27: Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz | 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5 | 2248€
  4. imac 27: Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz | 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB | Fusion Drive da 3TB | NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5| 2928€
Rispetto le mie esigenze, quale mi converrebbe più acquistare per essere sempre soddisfatto di quello che ho comprato ora e tra qualche anno?
grazie a tutti in anticipo ;)

Personalmente ti consiglio il 2 dei 4 modelli che hai consigliato. Apparte il fatto che io ho proprio questa configurazione, ed è anche tanto per quello che ci devi fare, nel senso che io sono un grafico, quindi lo uso per programmi come photoshop ecc e anche per modellazione 3d (Cinema 4d, modo ecc).
Ma se hai disponibilità economica e non vuoi risparmiare allora te lo consiglio a prescindere!
Detto questo, un 27 pollici è davvero grande, considera lo spazio che hai a disposizione, se hai una scrivania piccola o meno perché rischi di entrare nello schermo. Non sempre grande è sinonimo di migliore!

Io ti consiglio un 21, ma ovviamente non voglio influenzarti =). Considera che tra la scelta 2 e la 4, ci sono ben 800 € di differenza, se hai già un 40 pollici come secondo schermo potrebbe rivelarsi uno spreco.

un 27 è veramente grande?

guarda per stare larghi ce ne vogliono almeno 2 (consiglio config 3 monitor) poi dipende OVVIAMENTE da cosa devi farci.

io il 21.5 nemmeno lo guarderei, se mancano i soldi aspetta.

Personalmente, prima del nuovo imac avevo il 27, tra i due preferisco decisamente il 21, tanto comunque ci collego il doppio schermo ( ho un samsung 22 pollici). È questione di praticità e abitudine comunque

Ultima modifica:
Salve ragazzi, dopo aver condotto tutta la mia vita su sistemi windows mi sento di voler cambiare.
Da anni ormai leggo e osservo il mondo apple, e credo che mi sia abbastanza deciso per farmi un mac.
Ora la questione è quale mac farmi...sono particolarmente preso dall'imac ma volevo avere qualche idea sulla migliore configurazione possibile rispetto alle mie esigenze.

Le mie esigenze:
- Deve essere sempre una scheggia in avvio ed a lanciare programmi.
- il mio utilizzo va da normali programmi di word editing a lightroom (adobe) e video e photo editors vari. (in particolare monto video sempre in fullHD (.mts) di circa 25gb ciascuno.
- Ogni tanto gioco a games tipo, need for speed, pes, o GTA con controller BT.
- Ho bisogno di avere il televisore 40" collegato, ma non come doppio schermo ma come schermo esteso quindi per poter trascinare finestre aperte o programmi mentre eseguo altro.
- Deve avere una configurazione abbastanza potente da durare nel tempo rispondendo sempre a queste esigenze che non dovrebbero mutare da qui a qualche anno.

IO avevo pensato a diverse soluzioni
  1. imac 21.5: Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz | 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM -2X8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5 | 1928
  2. imac 21.5: Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz | 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM -2X8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5 | 2198€
  3. imac 27: Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz | 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB | Fusion Drive da 1TB | NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5 | 2248€
  4. imac 27: Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz | 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB | Fusion Drive da 3TB | NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5| 2928€
Rispetto le mie esigenze, quale mi converrebbe più acquistare per essere sempre soddisfatto di quello che ho comprato ora e tra qualche anno?
grazie a tutti in anticipo ;)

Guarda io ho la versione fine 2013 iMac 21.5 con i5 da 2.7 è ti posso dire che con fusion drive e (tra un po ) GPU esterna diventa una bomba ... con 1600€fai un iMac da paura

Ciao ragazzi, colgo l'occasione anch'io per farvi una domanda. Anch'io sto per acquistare un iMac e sono indeciso tra il modello 21,5 il 27 io userei principalmente logic Pro X per registrare audio e fare produzioni audio potete darmi una mano io sarei indirizzato sul 27 ma sono indeciso grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao ragazzi, colgo l'occasione anch'io per farvi una domanda. Anch'io sto per acquistare un iMac e sono indeciso tra il modello 21,5 il 27 io userei principalmente logic Pro X per registrare audio e fare produzioni audio potete darmi una mano io sarei indirizzato sul 27 ma sono indeciso grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Punto 3.9) del regolamento:
Controlla sempre la data di creazione del topic e dell’ultima risposta prima di riaprire una discussione morta da mesi (necroposting). Non è considerato necroposting scrivere in topic di guide, release, discussioni considerabili “attuali” e annunci pubblicitari di partner.

Apri una nuova discussione, chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro