DOMANDA Quale Headset mi consigliate?

Pubblicità

Fraire

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando un headset da gaming, possibilmente 7.1 con un microfono con una buona qualità perchè inizierò a breve a fare video su YouTube, e per un primo periodo vorrei usare il microfono integrado dell headset perchè non posso permettermi di comprare anche un microfono, il mio budget è di 60/65€ e non posso oltrepassarlo, ho trovato le logitech G430, devo dire che mi piacciono molto e la qualità del microfono (che ho sentito grazie ad alcuni uboxing) non è per niente male, quindi voi mi consigliate di fare questo acquisto oppure sapete consigliarmi un headset con microfono migliore a quello dell g430 allo steso prezzo o vanno bene quelle? Grazie mille
smile.gif

Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando un headset da gaming, possibilmente 7.1 con un microfono con una buona qualità perchè inizierò a breve a fare video su YouTube, e per un primo periodo vorrei usare il microfono integrado dell headset perchè non posso permettermi di comprare anche un microfono, il mio budget è di 60/65€ e non posso oltrepassarlo, ho trovato le logitech G430, devo dire che mi piacciono molto e la qualità del microfono (che ho sentito grazie ad alcuni uboxing) non è per niente male, quindi voi mi consigliate di fare questo acquisto oppure sapete consigliarmi un headset con microfono migliore a quello dell g430 allo steso prezzo o vanno bene quelle? Grazie mille
smile.gif

Le g430 sono buone se vuoi ci sono anche le asus echelon(o le orion che sono le stesse ma con colore diverso)che hanno un insonorizzazione fantastica ed un microfono che si sente benissimo ed è anche snodabile che è molto più resistente di quello delle g430 .

Ultima modifica:
smile.gif

Sinceramente tutte le cuffie con scheda audio loro integrata mi fanno schifo. vuoi un microfono buono e pulito per le registrazioni e spendere poco + di 10€? lo zalman:

https://www.youtube.com/watch?v=woqflCQLwUo

ha un ottima qualità per il suo costo.

Come cuffie prenderei le superlux hd861 evo 30€ da accoppiare ad una scheda audio perchè sicuramente la tua integrata non riuscirebbe ad amplificarle decentemente.
recensione youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=keqKOEDDzrM

recensione nostro utente:

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

Mi-raccomando non ti spaventare vedendo il prezzo di 30€, suonano come cuffie da 200€.

per la scheda audio:

hai un portatile? allora guarda le varie xonar u3/u7 ecc
se hai un fisso guarda : sound blaster z(80€ circa, sfori di budget ma stai apposto per anni), se prprio non puoi spendere di + la xonar dgx (circa 30€) che ha pure l uscita cuffie amplificata.

Gli headset da "gamer" li paghi solo per l estetica, no per l effettiva qualità.

ricapitolando: superlux 30€, dgx come scheda audio 30€ e infinte lo zalman 10€, stai apposto ^^

Ultima modifica:
Mi avete dato entrambi validissime soluzioni ora sono ancora più indeciso, valuterò.. grazie mille :asd:

- - - Updated - - -

Sinceramente tutte le cuffie con scheda audio loro integrata mi fanno schifo. vuoi un microfono buono e pulito per le registrazioni e spendere poco + di 10€? lo zalman:

Come cuffie prenderei le superlux hd861 evo 30€ da accoppiare ad una scheda audio perchè sicuramente la tua integrata non riuscirebbe ad amplificarle decentemente.
recensione youtube:

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

Mi-raccomando non ti spaventare vedendo il prezzo di 30€, suonano come cuffie da 200€.

per la scheda audio:

se hai un fisso guarda : sound blaster z(80€ circa, sfori di budget ma stai apposto per anni), se prprio non puoi spendere di + la xonar dgx (circa 30€) che ha pure l uscita cuffie amplificata.

Gli headset da "gamer" li paghi solo per l estetica, no per l effettiva qualità.

ricapitolando: superlux 30€, dgx come scheda audio 30€ e infinte lo zalman 10€, stai apposto ^^
sono molto interessato alla tua idea, ma tu mi dici che in totale dovrei spendere 70€ ma su amazon mi da 90€ conosci qualche sito dove posso comprare il tutto al prezzo che mi dici?

recensione youtube:

per la scheda audio:

Non concordo affatto su quello che hai detto sulle cuffie 7.1 canali si sentono e come con bassi profondi e suoni direzionati cosi che quando giochi capisci da dove vengono i rumori!!!

Intendevo sul fatto che le cuffie con scheda audio integrata fanno schifo...secondo me non è vero anzi è un bel modo per dare la possibilità di usufruire del 7.1 su tutti i dispositivi anche quelli più datati.
Ah ok prima non avevo capito bene cosa intendevi... Comunque penso proprio che prenderò le logi g430 perché le Asus non mi piacciono molto invece il consiglio delle superlux più scheda audio esterna e microfono mi piaceva , ma fa un totale di 90€ che sono molti di più del mio budget

Intendevo sul fatto che le cuffie con scheda audio integrata fanno schifo...secondo me non è vero anzi è un bel modo per dare la possibilità di usufruire del 7.1 su tutti i dispositivi anche quelli più datati.

veramente io mi riferivo alle cuffie che usano la loro scheda audio integrata (quelle tipicamente collegate via USB), per il resto ho consigliato la soundblaster z(anche la xonar si comporta bene) proprio perchè ha uno dei migliori software di virtualizzazione del suono (elogiano particolarmente il posizionamento del suono).

Ah ok prima non avevo capito bene cosa intendevi... Comunque penso proprio che prenderò le logi g430 perché le Asus non mi piacciono molto invece il consiglio delle superlux più scheda audio esterna e microfono mi piaceva , ma fa un totale di 90€ che sono molti di più del mio budget

Sono "solo" 30€ in più, investire quei 30€ in + ti permette di avere qualcosa di 50 volte superiore, vuoi la 500 subito oppure aspetti 2 giorni per la ferrari? più o meno è questo il discorso

Ultima modifica:
Francamente concordo, le schedine usb delle
cuffie
non sono ne più ne meno che delle integrate con in
più l'algoritmo posizionale, ossia il peggio che il
mercato propone.
Certo, con 50/60 euro farsi mic+cuffie+scheda
per avere materiale buono e dedicato, non é facile.
solo la scheda ne prende come minimo 30/35 (xonar u3,
oppure dgx)

strumentimusicalitopmix aveva delle superlux
a prezzi interessanti.

Francamente concordo, le schedine usb delle
cuffie
non sono ne più ne meno che delle integrate con in
più l'algoritmo posizionale, ossia il peggio che il
mercato propone.
Certo, con 50/60 euro farsi mic+cuffie+scheda
per avere materiale buono e dedicato, non é facile.
solo la scheda ne prende come minimo 30/35 (xonar u3,
oppure dgx)

strumentimusicalitopmix aveva delle superlux
a prezzi interessanti.

Sì ho visto adesso sto valutando anche perchè avevo un budget di 60€ e per superlux + u3 + zm-mic1 si va a spendere un totale di 76

- - - Updated - - -

Sono "solo" 30€ in più, investire quei 30€ in + ti permette di avere qualcosa di 50 volte superiore, vuoi la 500 subito oppure aspetti 2 giorni per la ferrari? più o meno è questo il discorso
Beh adesso valuterò ho fatto un calcolo e se prendo le superlux da strumentimusicali vado a spendere 76€ vedrò se posso :) Però poi se per caso avessi dei problemi per colpa di uno dei prodotti che mi hai consigliato sappi che ti perseguiterò... ahahahah:hihi:

non li avrai. Se qualche utente si degnasse di leggere qualche topic prima di aprirne un altro scopriresti che non ce n'è neanche uno insodisfatto.

Mi avete dato entrambi validissime soluzioni ora sono ancora più indeciso, valuterò.. grazie mille :asd:

- - - Updated - - -

sono molto interessato alla tua idea, ma tu mi dici che in totale dovrei spendere 70€ ma su amazon mi da 90€ conosci qualche sito dove posso comprare il tutto al prezzo che mi dici?

imho l'unica soluzione valida e supportata anche da fisica e tecnica acustica è quella di jkflame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro