DOMANDA Quale HDD Western Digital è il migliore? CONSIGLIO Acquisto

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Non penso che wd detiene più di metà del mercato rispetto a samsung-maxtor-seagate che ormai sono tutt'uno (forse singolarmente). Poi per quanto riguarda la garanzia forse non hai letto che sul hd avevo 1TB di dati (c'era tutto quello che ho di importante da 20 anni, ma non per finta tipo film ed mp3 ma cose veramente personali) e non sto a spiegare perchè li ho passati da più hd a questo e verificato il buon esito ho cancellato tutto. Il servizio clienti è scandaloso, per carità, mi ha proposto il cambio con uno nuovo ma lo fanno tutti, ho mandato più e-mail e tre telefonate, le email erano le solite risposte pre-scritte che non c'entravano nulla con le domande e nelle telefonate nessun operatore mi ha voluto dire che pcb con quali codici comprare ma come muli si ostinavano a dire che loro non sostituivano la pcb anche se continuavo a dirgli che la pcb l'avrei cambiata io, ma lasciamo stari sti s****ti di operatori...... 3 anni fa in seguito ad uno sbalzo di corrente che ha messo ko parecchi elettrodomestici della mia zona, ad un mio amico è partito un maxtor 300 gb, un diamondmax 10, con tanto di sfiammata, chiamando l'assistenza mi hanno dato tutte le informazioni per acquistare un pcb nuovo che al suo arrivo mi è risultato utile al primo tentativo, questa è assistenza. Poi c'è da dire che se giudichi le tue statische personali con 4-5 hd tuoi e di amici è un conto, se giudichi hd da 20 anni e non solo quelli personali è un altro. Torno a ripetere, così non sembro di parte, tutti gli hd sono a rischio rottura chi più chi meno a livello di qualità costruttiva, ma, dover acquistare un hd per il quale è risaputo che potrebbe saltare il pcb il giorno stesso e per qualsiasi motivo io non ci sto. Se cerchi i rivenditori di pcb questi sono i risultati "EDIT MOD" no link a shop on line non consentiti solo sulla prima pagina su 30 pcb 19 sono wd e 11 tra samsung, seagate, toshiba e hitachi e così sono tutte le altre pagine e tanti altri rivenditori. Per cui torno a ripetere i WD non sono affidabili:

1) Perchè se cerchi in rete come sto facendo io da due mesi te ne accorgi (e ovviamente non perchè scrivo wd rotto, ovviamente).
2) Perchè su 15-16 hd comprati 3 sono stati wd (e ti parlo solo dei miei), ad uno si sono danneggiati i cluster, 1 mi si è rotto il giorno stesso e l'altro comprato il giorno dopo fa ticchettii strani. Comunque, finisco sempre dicendo che è una mia opinione però è ovvio che se qualcuno mi chiede un consiglio gli dico di non comprare wd perchè i dati non sono al sicuro, perchè l'assistenza se ne fotte e non ti aiuta e perchè il tempo che si perde per cercare di sistemare, e se tutto va bene, non te lo paga nessuno.


scusate ma non era mia intenzione postare link :sisi::sisi: è stata una disattenzione
Niente da dire su quello che hai scritto ma, qualche tempo fa, non insistevi dicendo: "questo è il mio primo WD e il primo giorno si è rotto"?
Bah...
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Ciao Hck88, vuoi portare l'attenzione sul fatto che i wd possano rompersi per problemi elettrici (D'altronde oltre al fatto che si possano perdere i dati o meno siamo noi che cacciamo i dindini e qui sembra si faccia presto a dire compra quello che costa solo 100 euro, forse è meglio l'altro che ne costa 150 e cose varie)o vuoi trovare una scusa per screditarmi e di conseguenza prenderti la "ragione"? cerchiamo di essere propositivi e non attacchiamoci alle parole. In effetti il fatto che abbia scritto di avere 3 hd wd potrebbero sembrarti chissà cosa in confronto a come avevo scritto prima e cioè 1, in realtà uno di 1Tb si è rotto dopo 5 mesi con i dati dentro (si sono rovinati i cluster e considera che lo usavo solo come storage) dopodichè sempre come ho scritto ho installato ubuntu per smanettarci su ma ora è in disuso da qualche parte in qualche cassetto perchè ubuntu il 12.10 (Quello che uso) gira su un altro hd (maxtor diamond, chi si fiderebbe di usare un hd con settori che si danngeggiano?) dopodichè il secondo wd (Comprato dopo anni) si è rotto il giorno stesso ed il fatto che io abbia scritto che fosse il primo ma in realta è il secondo (tutti e due rotti) è solo un'aggravante, ma per wd. Il terzo, non so se l'ho spiegato qui o nel post dove chiedevo come recuperare i dati, l'ho comprato il giorno dopo per recuperare la scheda e tra l'altro l'hd fa dei ticchettii strani, diversi da quelli di una testina rotta: quindi di cosa ti lamenti? cosa ti crea tanto sbigottimento?cosa pensi che io stia qui a sparare ca...te per il semplice fatto che non ti abbia detto del primo wd rotto dopo solo 5 mesi? Non è che posso raccontare tutta la vita e a volte, come hai potuto notare per avere una visione completa si dovrebbero leggere più post. Poi aggiungo un'altra cosa (e nei potrei aggiungere tantissime, tanto da scrivere per ore), ma secondo voi è normale che "il più grande fornitore di hd al mondo" venda i suoi "sublimi" hd in confezioni anonimo senza uno straccio di descrizione sul modello, velocità di roteazione o dettagli vari? Mettono all'interno della confezione le viti per il fissaggio e si (in gergo si dice) si cagano in mano per un jumper (assente nelle confezioni). E' normale poi che si fà fatica ad aprire una confezione, sigillata a più non posso, (tanto per rispondere a shaduw9 ;)) per controllare che modello di 2 tb è, una volta aperta la confezione a chi lo rivende più il negoziante? (poi vi metterò le foto della confezione dell'hd, scandalo allo stato puro). Poi non ne parliamo dell'intellipower che parcheggia le testine dopo solo 8 secondi, sapete dopo 1 anno (se ci arriva) quandi cicli avrà fatto già l'hd? Poi sul sito stesso di wd (non posto il link perchè non so se si può ma cercate e troverete) si parla di un'anomalia dei parametri SMART conseguenza della gestione delle testine grazi ad intellipower e i modelli interessati sono 13 (cioè sul sito WD c'è scritto che 13 modelli, citati uno ad uno hanno anomalie ai parametri SMART, secondo voi che cacciate i soldini per comprare il top degli hd è normale questo?). Comunque, per farla breve gli errori di wd sono tanti, tanto da dover ammetterlo anche sul proprio sito per poter porre dei rimedi, senza considerare i problemi che non ammettono e cioè che l'elettronica fa' schifo. ora sta a voi spendere 100 euro su hd che già si sa che fine faranno.....
 
Ultima modifica:

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Ciao Hck88, vuoi portare l'attenzione sul fatto che i wd possano rompersi per problemi elettrici (D'altronde oltre al fatto che si possano perdere i dati o meno siamo noi che cacciamo i dindini e qui sembra si faccia presto a dire compra quello che costa solo 100 euro, forse è meglio l'altro che ne costa 150 e cose varie)o vuoi trovare una scusa per screditarmi e di conseguenza prenderti la "ragione"? cerchiamo di essere propositivi e non attacchiamoci alle parole. In effetti il fatto che abbia scritto di avere 3 hd wd potrebbero sembrarti chissà cosa in confronto a come avevo scritto prima e cioè 1, in realtà uno di 1Tb si è rotto dopo 5 mesi con i dati dentro (si sono rovinati i cluster e considera che lo usavo solo come storage) dopodichè sempre come ho scritto ho installato ubuntu per smanettarci su ma ora è in disuso da qualche parte in qualche cassetto perchè ubuntu il 12.10 (Quello che uso) gira su un altro hd (maxtor diamond, chi si fiderebbe di usare un hd con settori che si danngeggiano?) dopodichè il secondo wd (Comprato dopo anni) si è rotto il giorno stesso ed il fatto che io abbia scritto che fosse il primo ma in realta è il secondo (tutti e due rotti) è solo un'aggravante, ma per wd. Il terzo, non so se l'ho spiegato qui o nel post dove chiedevo come recuperare i dati, l'ho comprato il giorno dopo per recuperare la scheda e tra l'altro l'hd fa dei ticchettii strani, diversi da quelli di una testina rotta: quindi di cosa ti lamenti? cosa ti crea tanto sbigottimento?cosa pensi che io stia qui a sparare ca...te per il semplice fatto che non ti abbia detto del primo wd rotto dopo solo 5 mesi? Non è che posso raccontare tutta la vita e a volte, come hai potuto notare per avere una visione completa si dovrebbero leggere più post. Poi aggiungo un'altra cosa (e nei potrei aggiungere tantissime, tanto da scrivere per ore), ma secondo voi è normale che "il più grande fornitore di hd al mondo" venda i suoi "sublimi" hd in confezioni anonimo senza uno straccio di descrizione sul modello, velocità di roteazione o dettagli vari? Mettono all'interno della confezione le viti per il fissaggio e si (in gergo si dice) si cagano in mano per un jumper (assente nelle confezioni). E' normale poi che si fà fatica ad aprire una confezione, sigillata a più non posso, (tanto per rispondere a shaduw9 ;)) per controllare che modello di 2 tb è, una volta aperta la confezione a chi lo rivende più il negoziante? (poi vi metterò le foto della confezione dell'hd, scandalo allo stato puro). Poi non ne parliamo dell'intellipower che parcheggia le testine dopo solo 8 secondi, sapete dopo 1 anno (se ci arriva) quandi cicli avrà fatto già l'hd? Poi sul sito stesso di wd (non posto il link perchè non so se si può ma cercate e troverete) si parla di un'anomalia dei parametri SMART conseguenza della gestione delle testine grazi ad intellipower e i modelli interessati sono 13 (cioè sul sito WD c'è scritto che 13 modelli, citati uno ad uno hanno anomalie ai parametri SMART, secondo voi che cacciate i soldini per comprare il top degli hd è normale questo?). Comunque, per farla breve gli errori di wd sono tanti, tanto da dover ammetterlo anche sul proprio sito per poter porre dei rimedi, senza considerare i problemi che non ammettono e cioè che l'elettronica fa' schifo. ora sta a voi spendere 100 euro su hd che già si sa che fine faranno.....
Mah, il punto è che potrai dire tutto quello che vuoi, ma uno che va a screditare un produttore sul forum ufficiale e che poi dice cose discordanti non mi sembra una persona molto affidabile. Per quanto mi riguarda non ho avuto grandi problemi né con WD né con Seagate.
Dunque tanto vale che vai a lamentarti nella sezione configurazioni complete dove tutti consigliano WD... E questa non è mia impressione ma dato di fatto.
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Ma dove cavolo ho dato pareri discordanti? hai letto bene? sai leggere? o meglio sai interpretare ciò che c'è scritto? hai capito che il primo wd me l'ero dimenticato rotto in cassetto? hai capito che la mia dimenticanza è solo un'aggravante per wd (non è che l'ho avuto e mi sono trovato bene e tra l'altro non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire) dove hai letto che sono andato a screditare sul sito del produttore? solo perchè consiglio di non comprarli? ti sei mai trovato a dover contattare il servizio clienti wd? secondo te wd, sul proprio sito, non si scredita da sola dovendo scrivere che 13 dei loro hd sono difettosi? vai a leggere questo anzichè cercare info per darmi torto, qua non stiamo facendo una battaglia tra te e me a chi vince, qui si dovrebbero dare consigli su quali hd sono affidabili (Visto che noi gli affidiamo i nostri dati e spendiamo i nostri soldi) e quali no. se tu a 20 anni hai avuto a che fare con 5 hd direi che sono pure tanti, che esperienza hai nel tempo? (perchè di questo si tratta) con chi ti rapporti? con quell'hd che hai avuto di wd che funziona e con quello di qualche amico tuo? o hai riscontri oggettivi nel tempo e con più modelli?. Allora Hck88, qua sembra che io voglia fare cattiva pubblicità a wd (come se io lavorassi per maxtor o altro). Io in realtà sono un cliente, un acquirente con i co....ni girati perchè non solo fino ad ora ho speso 250 euro per questa marca di me..a e nonostante tutto ancora non risolvo nulla, va bene? il discorso deve essere capito, poi se tu vuoi comprare gli hd wd sei libero di farlo. A me se qualcuno mi avesse detto quello che io sto dicendo a voi gli avrei baciato i piedi a vita (non solo per i 250 euro che in tutta questa vicenda è quello che mi preoccupa meno). Quando in passato si è cominciato a parlar male dei maxtor in realtà i modelli ad essere coinvolti in problematiche erano i DX541, Fireball 3, DiamondMax Plus 8 e 9, D740 e 540X e come tutti gli hd (e ripeto, come già detto in precedenza tante volte) questi modelli potevano aver problemi logici, fisici e legati al firmware ed in realtà anche se i problemi capitavano erano facilmente risolvibili (non c'era mai la perdita dei dati). Io per esempio tranne il dx 541 li ho avuti tutti e usati per anni interi, sempre accesi giorno e notte e se li inserisco funzionano ancora, vuoi mettere solo quanti fireball e diamond ha venduto maxtor? altre marche erano afflite (sempre come tutti) dalle stesse problematiche ma sempre su modelli limitati a 4 o 5 ma con rusoluzioni chiare come i fujitsu, i samsung, in genere sono stati sempre poco difettosi se non quelli comuni e sparsi su qualche modello. Quando invece si parlava di wd l'intera gamma aveva problemi specifici (cioè, hai capito cosa dicono gli esperti del settore? Cioè quelli che gli hd li riparano tutti i giorni? quelli che devono recuparare i dati?), i modelli interessati erano tutti: WD1600AB, WD1200AB, WD800EB, WD600EB, WD400EB, WD200EB WD2500BB, WD2000BB, WD1600BB, WD1200BB , WD800BB, WD400BB e WD200BB (cerca su internet che trovi). I problemi di allora erano problemi di firmware che causavano l'inaccessibilità totale ai dati, all'accensione del pc il bios faticava a riconoscere gli hd o non li riconosceva proprio e il disco estremamente lento. La causa del malfunzionamento era da imputare al sistema SMART che si corrompeva e impediva l'avvio del disco, al track directory failure in cui il disco dimentica dove sono le tracce e non riesce a leggere più i dati e il read/write head malfunction, cioè il drive va in stallo e non funziona più e ovviamente problemi all'elettronica che parte. fin qui ti ho parlato degli hd di 10, 20. 50 e 80 gb (cioè un pò di tempo fa). Ora collegati al sito wd vai sul forum e vedi le domande degli utenti: c'è scritto il mio hd è lentissimo, il mio non è più riconosciuto dal bios, il mio ha l'elettronica bruciata, stavo vedendo un film di colpo si è spento e non lo riconosce più etc etc, ora considera quanto scritto sul post precedente riguardante il problema al sistema SMART SU 13 dei loro modelli attuali e raffrontali ai modelli di qualche anno fa. Ti basta questo per farti capire e dire che i wd sono hd difettosi in tutto e in tutti i modelli? poi è ovvio che non possono e non si rompono tutti ma tutti i loro modelli sono soggetti a rotture (o per lo meno attualmente "solo 13 dei loro modelli"). Comunque non c'è bisogno di continuare per me va bene e si è capito da che parte stiamo, ora lascia capire a chi deve acquistare un hd se dopo queste discussioni decide di documentarsi meglio o meno......

P.S http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/287288-hd-interno-non-rilevato.html questo è solo l'ultimo di oggi, come tanti altri, stesso difetto, stesso discorso da 20 anni e stesso tutto. Ma va bene così, è solo un caso ed è sempre e solo la mia idea.
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Niente cosa vuoi rispondere di particolare? basta scrivere (che si è capito), da persone adulte, che tu (giustamente) resti della tua idea, senza usare sarcasmo con maleducazione (educazione che a tanti giovani manca), perchè io torno a scriverti, come spesso ho scritto che resta comunque la mia idea perchè solo in questo modo una persona adulta leggendo la mia idea e informandosi altrove riesce a farsene una propria (ma anche diversa dalla mia. I bimbi invece non riuscendo ad uscire da una problematica che la fa diventare personale offendono. Io torno ancora a ripetere, se qualcuno mi avesse aperto gli occhi in questo modo sui wd avrei agito diversamente. tu cosa compreresti per affidare i tuoi dati che non siano mp3 o film e addirittura ci aggiungo le foto, ma cose veramente serie (se ne hai) ad un hd che normalmente come tutti potrebbero rompersi o ad un marchio che da 20 anni produce hd che hanno gli stessi errori di sempre? e che si verificano da subito? io per non rischiare andrei su altri marchi....
Cercando sempre su internet (perchè io mi informo, non mi accontento dei giudizi di chi ha un paio di hd) ho trovato un altro forum e in una discussione di una sola pagina c'è il tipo che dice: ho comprato 4 hd wd per 2 miei pc ed erano tutti e 4 rotti i pc non li vedevano (strano per wd è un problema che da 20 non si verifica mai), li ho rimandati indietro e li ho sostituiti con altri 4 che però vanno lentissimi, si blocca il mouse per poi riattivarsi e di tanto in tanto scompaiono e non sono più riconosciuti (strano anche questi 4 hanno lo stesso problema, mi sto chiedendo: ma non è che fanno parte di quei 13 modelli che western digital ha scritto sul proprio sito essere difettosi? mha, forse....). Allora risponde il difensore di wd: è strano, la tua è una s**** pazzesca, i wd sono i leader nel settore, forse ti è capitata una partita difettosa (una partita difettosa?????????????? 8 hd rotti si possono definire una s**** dovuta a partita difettosa) anche io ho comprato un wd, era rotto (Pensa un po' che strano), ma l'ho riportato in un negozio e dopo 40 giorni me ne hanno dato un altro che va da dio. Guarda che è normale che i tuoi wd scompaiano i caviar green sono hd economici (?????????) e probabilmente il problema è il fatto che che ci hai installato il s.o.. Cioè hai capito di cosa si sta parlando? una discussione in cui su 10 wd funziona solo 1 e il difensore di turno ancora li difende perchè gli hd a 100 euro sono economici, sui quali non si può installare un s.o (non perchè il sistema è lento, ma perchè secondo lui si rompono) e aver aspettato 40 giorni per la sostituzione per lui non è nulla............ stessa storia, stessa solfa di sempre. Poi torno a ripetere resta della tua idea che va bene lo stesso, non arrabbiarti e cerca di crescere anche con le idee altrui (anche se sono diverse dalle tue). Di una cosa sono sicuro, fra qualche anno comincerai a pensarla diversamente e non sugli hd.........
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg88

japoco_poz14

Utente Attivo
528
17
CPU
intel i3 2100
Scheda Madre
Asrock h61m-vs
HDD
western digital blue 1tb(disco primario)
RAM
2x4gb G.Skill f3-12800cl9d-8gbxl
GPU
Amd 7770 vapor-x 1gb ddr5 dual fan
Audio
toshiba stereo amplifier sb-m22
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
LC Power silent series LC5550v2.2 550W
OS
Windows 7 64bit
ragazzi non per dire ma io ho montato sempre wd sia a me che a miei amici e mai un problema. non voglio dire che non li abbiano però c'è anche da dire che alla fine poi conta anche la spedizione. io ho comprato su un sito un hard disk samsung e la spedizione faceva schifo(poco valida come qualità protettiva dei componenti) e l 'hard disk non funzionava. cmq io mi sono sempre trovato bene e finchè potrò li comprerò.
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
ok :)

cmq ho scelto di stare o su un black o su un blue e l'ssd lo prendero' piu' avanti...

sapete consigliarmi i modelli giusti sia per il black sia per il blue tutti e 2 da 1 TB ?

Grazie in anticipo

:)
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Ragazzi, riesumo questa vecchia discussione per rendere un po' più completo il discorso sull'intera vicenda. Finalmente qualche tempo fa' ho recuperato tutti i dati tranne qualcosina (un 100 mb di tanti file sempre importanti ma poca cosa rispetto ad 1 tb). Comunque compilo i dati sul sito wd (numero di serie) per registrare il prodotto ed inoltro la pratica rma, mi mandano tutti i dati per spedirlo, tutte le accortezze da avere, compro carta da imballaggio, vado ad elemosinare per negozi l'involucro anitstatico (visto che era condizione essenziale per avere indietro uno nuovo), fare in modo che non si muovesse, scrivere su 3 lati il codice rma, appicciare su 2 lati il pre-mailer che mi hanno inviato e spedirlo all'indirizzo a wd al nord italia. spedisco tutto tramite paccocelere 1 al prezzo di 10 euro, attendo 3 giorni che arrivi (sapete come funzionano le cose in italia) ma sul sito non cambia nulla (riguardo lo stato della pratica) perchè ci vogliono 10 giorni lavorativi affinche arrivi, mi sembra in svezia o non so dove, dopodichè in svezia prendono l'hd, lo visionano e mi mandano uno nuovo, ma, udite udite cambia lo stato sul sito e vedo che:
1) Io ho mandato loro un 2tb sata III di novembre 2012 (scritto sull'adesivo frontale) con 64 mb di cache e loro me ne mandano uno del 2009 sata II con 32 mb di cache
2) Telefono immediatamente all'assistenza wd (non so quante volte ormai ho chiamato) e dico che non lo mandassero proprio perchè non è pari all'hd che ho mandato loro

Il tipo all'assistenza comincia a dire che il codice l'ho scritto io sul sito (cosa che non c'entra nulla visto che il codice è corretto e corrisponde ad un sata III 20earx) non riuscivo a capire cosa volesse. Una volta fattoglielo capire ha avuto il coraggio di dirmi se avevo fatto una foto all'hd per avere io la certezza, non sapevo più cosa dirgli visto che il tutto mi sembrava surreale. Dopo aver chiuso la chiamata subito ho pensato a questo forum e a tutto quello che ho scritto, l'ho aperto, ho richiamato wd e fornito tutti dati e codici dell'hd (persino quelli della pcb e solo allora mi ha detto che avrebbe inoltrato la problematica alla sede centrale, che si scusavano, che potevano esserci problemi del genere, che se constatato vengono a ritirarlo loro a loro spese etc etc ma che però tutto doveva avvenire dopo che la sede centrale smontava l'hd e vedeva il problema, ma cosa c'è da smontare se loro hanno ricevuto un hd con l'etichetta loro impressa? questo il callcenterista non ha saputo dirlo ma tant'è. Fatto stà che io il nuovo hd non l'ho aperto e lo lascio chiuso così come mi è arrivato e cioè il 9 e ad oggi ancora non so nulla......
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
siccome nei post che precedono ne ho letto di tutti i colori, senza fare guerre di religione o commenti da "fanboy" vorrei fare alcune precisazioni: 1) stiamo parlando dei due colossi produttori di dischi meccanici, che piano piano hanno assorbito i brand di altri piccoli costruttori, ergo sono rimasti in tre e mezzo, ora tenendo presente che Toshiba si è concentrata su il form factor da 2,5" e che Hitachi è stato assorbito da WD fatto salvo per una piccolissima produzione marchiata HGST, è ovvio che in una casistica di rotture dischi le esperienze che uno ha avuto più o meno buone non fanno testo per la legge dei grandi numeri. Premesso ciò è da considerare che il brand WD offre un servizio RMA impareggiabile, eccellente per efficienza. 2) lo scenario nei dischi consumer WD sta cambiando, tanto è vero che il modello più veloce e silenzioso oggi è rappresentato dal BLU che perde il nome di caviar, mentre il black attuale è destinato a diventare End Of Life, nell'attesa che ne arrivi uno prestante e soprattutto silenzioso. 3) per i dischi classe entreprise il discorso si fa diverso, il VR è un disco a 10K veloce ma rumoroso e caro, mentre il RE4 IMHO rappresenta il top dell'entreprise, un disco ottimizzato per il RAID con MTBF che altri si sognano, silenzioso, freddo, ed affidabile, sono anni che lo monto con soddisfazione nelle workstation ed è una scelta che rifarei per tutta la vita. PS: i dischi entreprise ed il vecchio black hanno 5 anni di garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
ciao dirklive, fai bene a puntualizzare che non bisogna fare commenti da fanboy, infatti io mi baso su esperienza personale e statistiche alla mano. Il fatto sorprendente resta sempre e solo uno: che wd ammetta sul suo sito che 13 dei suoi modelli hanno problemi smart. Per quanto riguarda le produzioni, è vero che ormai le marche vengono inglobate ma le produzioni restano distinte in tutto e soprattutto qualitativamente. Se oggi compri una ducati non è che compri una moto audi e se compri una lamborghini non è che compri una Volkswagen e se compri una alfa 159 (prima in tutti i test,anche tedeschi, di stabilità e sicurezza davanti a mercedes e bmw) non è che vuol dire che hai comprato una grande punto alla quale cadono le coperture degli specchietti retrovisori. Per quanto riguarda l'assistenza: tu dici che non ha eguali, io mi sto trovando malissimo.... tu che esperienza hai in merito? per sentito dire (che poi diventa un luogo comune) o hai avuto a che farci? certo è che wd non può star sbagliando solo con me... gli ho mandato un hd (l'ultimo da loro prodotto) e loro mi rimandano uno del 2009 con caratteristiche inferiori, chiamo l'assistenza e cadono dalle nuvole e mi chiedono se ho fatto la foto dell'etichetta ma che stiamo scherzando? meno male che i dati li avevo scritti qui. E poi, in una telefonata mi dice che per cambiare lo stato rma sul sito e che mi mandino il nuovo bisogna che l'hd rotto arrivi in svezia (o non so dove) e ne prendano visione e poi quando mi spediscono l'hd sbagliato mi dice che bisogna aspettare che dalla svezia vedano che hd è, ma se hanno spedito non hanno già visionato?.......è ovvio che non si fanno guerre di religioni ma in un anno per 1 hd tra qualità e assistenza sto' impazzendo, ma capita solo a me----
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Ciao david76, per quanto riguarda i commenti da fanboy, non era riferito a te in particolare, ma in generale, su un forum tecnico, visto che siamo grandi, certi commenti lasciamoli ad altri. Premesso ciò vorrei ribadire che per la legge dei grandi numeri un caso particolare (mi dispiace sia proprio il tuo) non fa testo. Io non parlo quasi mai per sentito dire, e visto che potrei essere il nonno del forum, posso solo dirti che quello che cerco di esprimere, molte volte anche in modo sgrammaticato, è il frutto di esperienza da assemblatore ventennale. E' anche vero che sono anni che non mi capita un disco scrauso, avrò fortuna, le volte che è capitato a me e ai miei clienti, in WD ho sempre trovato eccellenza. Meriterebbe approfondimento il parallelo che fai con le auto, Lì siamo in un altro campo dove mi sento forte, visto che sono responsabile di vendita di una concessionaria auto, ma il rischi di andare OT è altissimo. Unica cosa che mi sento di fare è una considerazione sulla sfortuna. tu sei a credito, sei stato sfortunato con il disco e con l'assistenza, ti aguro di cuore di fare esperienze di tutt'altro livello.:ciaociao:

- - - Updated - - -
@Theotorm: prendi un blu nel taglio da un tera, è monopiatto veloce e silenzioso.
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
dirk forse non hai visto che questo è un post di febbraio. comunque so che non ti riferivi a me in particolare però ci tengo nuovamente a precisare che qui la legge dei grandi numeri non c'entra nulla e anche io nella mia esperienza di più di 20 anni non ho mai avuto problemi con gli hd se non con i wd, 20 anni fa avevano dei problemi e oggi a chi capita come me e ne sono tanti (13 modelli sono messi come difettosi sul loro sito) che hanno i wd rotti hanno ancora gli stessi e identici problemi. Quando ancora non si comprava su internet e quando gli hd wd dei miei amici avevano problemi lo riportavamo ai negozianti (In genere mi servivo da più negozianti) e ci facevamo direttamente uno nuovo maxtor, poi per la garanzia e la restituzione se la vedeva direttamente lui. Io credo poco alla sfortuna ed il concentrarsi di tante problematiche soltanto su di me non è un caso forse è solo un altro caso che si aggiunge a tutti gli altri che hanno gli stessi problemi da più di 20 anni e cioè che di colpo gli hd wd non vengono più riconosciuti. non penso si vada ot con un accenno ad un prodotto diverso, era solo per farti capire che se il più grande produttore di SSD (Attualmente da quello che leggo sembrerebbe samsung) inglobasse la sandisk non è che renderebbe la stessa pari livello alle sue samsung, tecnologie e qualità resterebbero separate (migliorerebbero solo l'indispensabile). certo che un'assistenza di primo pelo come si dice che si permette di fare errori del genere mi fa pensare che non sia poi tanto di primo pelo. Ma ripeto, tutto quello che di inconveniente poteva capitare in tutta la trafila (acquisto, qualità, post-vendia e assistenza) è capitato solo a me wd non c'entra nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili