Quale HDD interno con 80€?

Pubblicità

Alex222

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
56
Salve gente, devo prendere un HDD interno nuovo, con 80€ cosa posso trovare?

Deve essere di almeno 750gb, io ho visto questi ma non so se siano validi o meno, e soprattutto, qual'è il migliore tra i due?

Western Digital 1TB WD10EURS Intellipower 64MB AV-GP
Western Digital 1TB WD10EADS Intellipower 32MB Caviar Green

Avete qualche alternativa valida o uno di questi va benissimo?

Grazie

Se solo per storage prenderei in considerazione anche un Seagate Barracuda a 5900RPM da 1TB. In rete lo si trova intorno ai 50-60€.

Ma come mai mi consigli un disco da 5900rpm e non uno da 7200rpm?

E poi sinceramente sto prendendo un HDD nuovo perchè 3 hdd su 3 dello stesso modello della seagate mi si sono fulminati uno dietro l'altro, non so se sia stato un caso di quel modello, o se è seagate che è meglio evitare.

Io vorrei un Western Digital però...

Perchè se lo usi solo per storage consuma meno e ha buone prestazioni rispetto a quelli a 7200 RPM.

Comunque i WD sono ottimi. Nel mio box esterno ho un Western Digital 1TB WD10EADS Intellipower 32MB Caviar Green.

Io ricordo che solo la serie 7000.11 aveva dei problemi.

Ho un Seagate 7000.12 da 1TB da circa un anno e lo uso come hard disk in un box Multimediale collegato alla TV. Lavora in media 2-3 ore al giorno senza alcun problema.

Ho un Seagate 7000.12 da 1TB da circa un anno e lo uso come hard disk in un box Multimediale collegato alla TV. Lavora in media 2-3 ore al giorno senza alcun problema.
Piccolo OT di risposta al tuo intervento: e dei diamondmax 22 che si sa? Affidabili?

MEGLIO WD PER TUTTA LA VITA A SEAGATE!

Vorrei anche far notare che il Caviar Green Intellipower E' a 7200RPM Ma cala automaticamente a 5400RPM nei momenti di idle... Il che Lo rende Silenzioso freddo e moderato nei consumi di corrente come un disco da 5900 (vedi barracuda) ma all'occorrenza è performante come un 7200... che si vuole di più!

salve a tutti
Vero è che molti hanno avuto problemi, a causa del firmware,dalla serie 7200.11,ma,una volta restituiti da Seagate,gli stessi funzionano benissimo.
La 7200.12 non è altro che la serie .11 con il firmw.revisionato.
Per @George Jung
Qui,o è s****,o la causa non è la marca del disco;considera che i problemi di alimentazione si ripercuotono,in primis,sull'hard disk.

Da notare il sottolineato grassetto...
Eh appunto, non vorrei che mi si ripetesse la storia...

Io sto cambiando l'hdd proprio perchè arrivo da un seagate serie 7200.11 e mi si è fuso l'altro ieri dopo 2 anni di utilizzo di parecchie ore al giorno (9/10h), ho saputo solo dopo del problema che ha avuto la serie e che se avessi aggiornato firewere ora andrebbe ancora.

MEGLIO WD PER TUTTA LA VITA A SEAGATE!

Vorrei anche far notare che il Caviar Green Intellipower E' a 7200RPM Ma cala automaticamente a 5400RPM nei momenti di idle... Il che Lo rende Silenzioso freddo e moderato nei consumi di corrente come un disco da 5900 (vedi barracuda) ma all'occorrenza è performante come un 7200... che si vuole di più!

Ecco questo no, cioè adesso prenderò sicuramente un WD, ma dico della storia dei 7200rpm e 5400rpm.

Ho "studiato" su google, e pare che su questa serie ci sia una leggenda che dice che vadano a 5400rpm in idle e a 7200rpm sotto sfrozo, alla fin fine questi dischi hanno un'unica velocità, 5400rpm, che sul sito della WD è nominata appunto come intellipower.
La serie green gira tutta a 5400rpm a differenza della black e blue proprio perchè sono dischi destinati allo storage e al poco cosumo e rumore. ;)

Cmq ho deciso di prendere un WD10EARS

Eh appunto, non vorrei che mi si ripetesse la storia...

Io sto cambiando l'hdd proprio perchè arrivo da un seagate serie 7200.11 e mi si è fuso l'altro ieri dopo 2 anni di utilizzo di parecchie ore al giorno (9/10h), ho saputo solo dopo del problema che ha avuto la serie e che se avessi aggiornato firewere ora andrebbe ancora.
Per la precisione quale sarebbe il problema che li affligge?

Non si sa, un bug del firmwere genera il blocco del disco.
L'importante è se qualcuno possiede questo disco e non ha ancora aggiornato firmwere di farlo al più presto prima di perdere tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro