DOMANDA Quale Hdd esterno comprare?

Pubblicità

maccco85

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao raga!
Ho bisogno di acquistare un hdd esterno le caratteristiche che cerco sono queste:

1) senza alimentazione aggiuntiva (solo cavetto usb), in modo da non doverlo attaccare alla presa della corrente;

2) compatibile con windows xp 32 bit;

3) capiente (se è supportato da xp è meglio un 3tb o 4tb);

4) affidabile;

5) usb 3.0.

Spero mi possiate aiutare, grazie!

Ti consiglio un WD My Passport da 2 TB:
My Passport
Attualmente il taglio da 2 TB è il massimo che si può trovare tra i dischi esterni auto-alimentati, se necessiti di più spazio dovrai per forza acquistare un disco con alimentazione separata.

Ti consiglio un WD My Passport da 2 TB:
My Passport
Attualmente il taglio da 2 TB è il massimo che si può trovare tra i dischi esterni auto-alimentati, se necessiti di più spazio dovrai per forza acquistare un disco con alimentazione separata.

Grazie, ottimo, comprerò il wd.
Ho trovato 4 modelli 1 normale un altro ultra (+ piccolo), c'è qualche differenza oltre alle dimensioni?
Poi c'è l'essential e lo studio, cosa hanno di diverso?
Il modello studio mi sembra di aver capito sia per mac, quindi non mi interessa.

Per curiosità, i 3 tb esterni funzionano su xp a 32 bit?

Ultima modifica:
Io prenderei il My Passport "normale", quello di cui ti ho dato il link: gli altri mi pare che abbiano un involucro un po' sottile. Un hard disk esterno da 3 TB può funzionare sotto XP a 32 bit, ma non potresti gestirlo correttamente: cioè, dovresti mantenerlo con la formattazione di fabbrica, perché non riusciresti a ricreare il volume; con XP consiglio di non superare i 2 TB.

Io prenderei il My Passport "normale", quello di cui ti ho dato il link: gli altri mi pare che abbiano un involucro un po' sottile. Un hard disk esterno da 3 TB può funzionare sotto XP a 32 bit, ma non potresti gestirlo correttamente: cioè, dovresti mantenerlo con la formattazione di fabbrica, perché non riusciresti a ricreare il volume; con XP consiglio di non superare i 2 TB.

Acquistato l'elements portable 2 tb a 109,50 euro, comprese spese di spedizione.
Ho girato un pò e l'ultra come dimensioni sembra quasi uguale ma ha una implementazione software migliore, la custodia compresa nel prezzo e 1 anno di garanzia in più, per questi motivi è il più costoso. L'elements portable non ha software ed è solo nero, per il resto è identico al my passport.

Grazie 1000 per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro