Quale Hd?

Quale hd ?


  • Votatori totali
    10
  • Sondaggio chiuso .

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Ragazzi ormai gli hd sata sembrano avere piu' o meno tutti caratteristiche abbastanza simili, ma secondo voi quale e' il piu' PERFORMANTE, DURATURO e SILENZIOSO ?

le migliori marche sono MAXTOR , SEAGATE , IBM-HITACHI, W.D. (ovviamente nella scelta non considerate i raptor poiche' sono un altro pianeta)

infine chiedo se questa nuova tecnologia NCQ secondo voi dara' effettivamente dei benefici
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
le differenze di prestazioni tra queste marche, considerando hd di identica dimensione, velocità di rotazione e cache, sono minime.
leggermente più prestanti sono i Seagate, seguiti a ruota dai Maxtor e dagli altr.
ma ripeto, sono cmq minime differenze e per questo non esprimo il voto.

riguardo al NCQ, se supportato anche dal chipset da un vantaggio di prestazioni quantificabile intorno al 15 %

ciao :)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Steel 76 ha detto:
le differenze di prestazioni tra queste marche, considerando hd di identica dimensione, velocità di rotazione e cache, sono minime.
leggermente più prestanti sono i Seagate, seguiti a ruota dai Maxtor e dagli altr.
ma ripeto, sono cmq minime differenze e per questo non esprimo il voto.

riguardo al NCQ, se supportato anche dal chipset da un vantaggio di prestazioni quantificabile intorno al 15 %

ciao :)

mi sono trovato malissimo con maxtor ( e se ripenso ai vecchi quantum fireball mi viene da piangere ) abbastanza bene con i segate e da dio con i wd

quindi voto wd
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
blasterr ha detto:
mi sono trovato malissimo con maxtor ( e se ripenso ai vecchi quantum fireball mi viene da piangere ) abbastanza bene con i segate e da dio con i wd

quindi voto wd

e che c'entro io, perchè mi hai quotato ? non ho fatto niente :biglaugh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ma quei due pazzoidi che hanno votato maxtor ne hanno mai avuto uno?? :muro:
 
G

greengio

Ospite
Adesso, pazzoidi mi sembra un pò troppo forte come termine... ;) Fatto sta che nemmeno io condivido questa scelta, fermo restando che le loro esperienze personali potranno pure essere state positive...
 
L

logan

Ospite
io ho maxtor e sinceramente mi trovo bene...almeno per il momento nn ho avuto nessun tipo di problema...(mi tocco).
in ogni caso nn voto perchè avendo avuto solo maxtor nn so come siano in relazione agli altri.
ciao
 
G

greengio

Ospite
Mi permetto di aggiungere pure SAMSUNG...

Spostato in "archiviazione"...
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Io ho avuto un bigfoot (che bello che era!),
due quantum fireball,
un seagate barracuda
un imb
un altro che non mi ricordo cosa sia
due w.d. (raptor)

Posto che il w.d. non lo posso votare (e li ho da poco, ergo, non me la sento di dire che sono i migliori in assoluto -lo sono solo per prestazioni, ma affidabilità è da testare), posso dire che
seagate mi si è rotto nel giro di 3 mesi (l'assistenza, in olanda o belgio, non ricordo, però ha riparato in qualche modo;
imb ai tempi era un'altra cosa, molto più performante
matrox mi vanno bene anche ora
samsung non l'ho mai provato.

Voterei quindi il bigfoot se ci fosse.

Vada dunque per un tubo!
 
T

Toby

Ospite
greengio ha detto:
Adesso, pazzoidi mi sembra un pò troppo forte come termine... ;) Fatto sta che nemmeno io condivido questa scelta, fermo restando che le loro esperienze personali potranno pure essere state positive...

Seagate,Ibm,Maxtor..
Negli ultimi anni ne ho provati un pò..
Non sò a prestazioni e longevità come si piazzano tutti i contendenti, ma ad oggi provato 2 Seagate 2 Ibm 4 Maxtor nessun problema.. :D
Quindi questo pazzoide vota Maxtor, più per abitudine :love: che per altro..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili