Quale HD ?

Pubblicità

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve sono intenzionato ad acquistare un HD

Vorrei installare W.7 chiedo

quale scegliere tra questi due :

HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200rpm 32MB [WD5000AADS]

HARD DISK 3,5'' Seagate 500GB SATA 7200 16mb [ST3500418AS]

+/- costano uguale questione di cent.

Solo che il 1° ha 32 mb di cache e dovrebbe esseere + veloce o sbaglio ?

è il caso di partizionarlo ? (ho sentito che poi l s.o. è + veloce)

Ho una mobo Asus p5n-e sli

http://img338.imageshack.us/img33

Yfrog - 76206388.jpg

Veramente Grato

Non c'è una differenza abissale tra 16 e 32 Mb di cache.
Però quest'ultima in certi casi può tornare utile laddove venga richiesto dal software.

Partizionare il disco migliora le prestazioni del SO e dei programmi installati al suo interno,per il semplice fatto che,così facendo,si crea un'area sulla parte esterna dei dischi (quindi con velocità periferica maggiore),e si riduce la superficie di movimento delle testine nella fase di lettura e di scrittura.

mi offrono questo a € 50 usato ma appena tornato da RMA

Barracuda 7200.11 SATA 3Gb/s 750-GB Hard Drive

Che Dici ?

mi offrono questo a € 50 usato ma appena tornato da RMA

Barracuda 7200.11 SATA 3Gb/s 750-GB Hard Drive

Che Dici ?

Che io sappia,quella serie di dischi ha avuto qualche problemino (e il fatto dell'RMA lo conferma).
Ok,adesso è riparato,però io non mi fiderei;essendo al 70% un organo meccanico (quindi più soggetto ad usura),un HDD sarebbe sempre meglio acquistarlo nuovo...poi vista la cifra non poprio propensa allo sconto,non ci sarebbe altro motivo d'approvamento (in questo caso) per comprarlo.
Se hai preferenza per i Seagate Barracuda,indirizzarsi sulla serie 12 sarebbe cosa migliore.In fin dei conti,sono solo una ventina di Euro in più (nuovo).

Che io sappia,quella serie di dischi ha avuto qualche problemino (e il fatto dell'RMA lo conferma).
Ok,adesso è riparato,però io non mi fiderei;essendo al 70% un organo meccanico (quindi più soggetto ad usura),un HDD sarebbe sempre meglio acquistarlo nuovo...poi vista la cifra non poprio propensa allo sconto,non ci sarebbe altro motivo d'approvamento (in questo caso) per comprarlo.
Se hai preferenza per i Seagate Barracuda,indirizzarsi sulla serie 12 sarebbe cosa migliore.In fin dei conti,sono solo una ventina di Euro in più (nuovo).
esatto!!! la .11 è stata una tragedia...io ho perso 1 tera di roba personale....di cui mai potro recuperare...ascolta REDHOTSTROKER,meglio un hd nuovo! ti posso solo dire che:
-500 GB sono circa 50 euro (ossia 465 GB reali)
-1 TB sono circa 79-85 euro (ossia 931 GB reali)
-1,5 TB circa 104 euro (ossia 1396 GB reali)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro