Quale hd e quale ssd?

Pubblicità

pathfinder2810

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi è da molto tempo che non scrivo ma in questo lungo periodo di assenza ho continuato a sviluppare il mio progetto e sono passato all'azione...ho comperato quasi tutto l'hardware..ora dovrei acquistare hdd/ssd.Ma cosa?Il mio progetto(silenziosità) sarebbe 1 Ssd per il S.o e 2 hdd per tutto il resto.Cosa mi consigliate?

P.S: Mobo Gigabyte GA-P55A-UD3

Be' io direi di prendere un OCZ Vertex 2e oppure il Vertex 3 per il SO e qualche gioco..poi un caviar green da 2tb per l'archiviazione :) così dovresi stare apposto ;)

agility 3/crucial M4 120 gb + 2x caviar black 2tb in raid 1

a mio modesto parere per lo storage vanno bene i WD Caviar Green, i caviar black sono sprecati e fanno + rumore.

ti sconsiglio di fare raid 0 su disco storage, perchè potresti incappare in 1 eventuale errore e perdere i tuoi dati...meglio il raid 5 se proprio devi

consiglierei di lasciare stare gli ssd con controller sandforce per porta sata3 ovvero i vari ocz: agility3, solid3 e vertex3 e i corsair force serie 3...e di andare invece sui rodati e affidabili crucial m4 e c300, il 1° dei due è + performante.

se vuoi puoi prendere un eventuale samsung f4 da 320 gb per istallare i giochi è il 7200 rpm + performante.

Ssd: Crucial m4 da 64gb o ocz vertez II da 40gb?
HD1: Samsung f4 320GB (giochi e altri programmi)
HD2: WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 (archiviazione dati)

Andrebbe bene questa configurazione?

scelta difficile......:sisi: ma alla fine ho deciso di acquistare( già fatto) i seguenti prodotti:

Ssd: Ocz Agility 3 60GB 2.5" SATA3

Hdd: 1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS

1 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro