Quale hard disk scegliere?

Pubblicità

stefano98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un piccolo problema di indecisione sulla scelta di un hard disk che sia economico e che mi dia almeno 500/250 gb ( no 1 tb). Vi ringrazio!

Budget 50/60 euro

suppongo che vuoi un HD interno, puoi specificare se per notebook o desktop (cambia il formato che è 2,5'' per quelli notebook e 3,5'' per i desktop); ti faccio presente però che la differenza di prezzo tra 500 GB e 1TB è quasi inesistente, per certi modelli siamo sui 5-7 euro o spiccioli in più...

con 50-60 euro di budget non prendi un buon SSD ma una freagatura-di-SSD;

come disco meccancio a 50 euro c'è l'ottimo Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE con 64 MB di cache ed è da 1 TB.
Come dischi da max 500 GB non saprei che consigliarti li paghi uguale tanto vale prenderne uno da 1 TB, questo taglio è diventato antieconomico per i produttori.

Altrimenti a 500 GB c'è il Western Digital Caviar Black (WD5003AZEX) che ha sicuramente prestazioni superiori al Caviar Blue però costa 60 euro ed è grande la metà. Sul sito amazon c'è scritto che è SATA-150 ma è sbagliato, è un modello del 2012 ed è sicuramente un SATA3 6 Gb/sec, ho controllato sul sito WD.

Fai le tue valutazioni sono entrambi ottimi dischi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità