DOMANDA Quale Hard Disk comprare? Western Digital my book 3tb

Pubblicità

Pandorabox92

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve ragazzi, devo comprare un hard disk esterno da 3tb.
per ora ne ho diversi WD my book e mi trovo benissimo.

volevo chiedervi la differenza tra
- my book 3tb modello 2012 http://www.amazon.it/Book-3TB-Hard-...e=UTF8&qid=1383207217&sr=8-2&keywords=Wd.+3tb
- my book 3tb modello http://www.amazon.it/Western-Digita...qid=1383207284&sr=1-5&keywords=wd+my+book+3tb

scusate i link dello store ma era per intenderci meglio.
tra i due che differenze ci sono? Quale mi conviene comprare?
Ce ne sono altri validi?

grazie mille

A livello di prestazioni non penso vi siano grosse differenze; il secondo modello è la nuova serie di My Book, e vedo che in bundle viene offerto Acronis True Image:
Panoramica dei dischi rigidi esterni per desktop di Western Digital
per cui ritengo sia una buona idea acquistare quest'ultimo.
scusa ma non sono molto informato, a cosa servirebbe acronis?
non ho capito i vantaggi in parole povere di comprare il secondo dato che le performance sono uguali
grazie mille

Acronis True Image è il miglior software commerciale di imaging. Questi software sono in grado di creare un'immagine della partizione del sistema operativo, una specie di "instantanea" del sistema così com'è al momento della creazione dell'immagine stessa. In caso di problemi al sistema operativo, per qualsiasi motivo (esclusi ovviamente i guasti all'hardware), magari un virus, un driver incompatibile, ecc., è possibile ripristinare lo stato del computer precedente al problema in pochi minuti. Tanto per rendere l'idea, in caso il sistema operativo si corrompa:
a) senza software di imaging:
- installazione del sistema operativo da zero
- installazione dei driver di periferica
- installazione degli aggiornamenti di Windows Update
- installazione di tutti i programmi che si usano, e loro configurazione.
Tempo: una giornata intera, forse più;
b) con Acronis True Image o altro software di imaging:
- avvio del pc dal cd di ripristino (si crea in pochi minuti all'interno del programma stesso, subito dopo la sua installazione)
- caricamento dell'immagine della partizione del sistema operativo su di essa.
Tempo: circa 5 minuti, forse meno.
;) ;)
Visto che il modello più recente fornisce in bundle questo software (valore: circa 50 €), è secondo me da acquistare, perché è un valore aggiunto non indifferente.

Ultima modifica:
Acronis True Image è il miglior software commerciale di imaging. Questi software sono in grado di creare un'immagine della partizione del sistema operativo, una specie di "instantanea" del sistema così com'è al momento della creazione dell'immagine stessa. In caso di problemi al sistema operativo, per qualsiasi motivo (esclusi ovviamente i guasti all'hardware), magari un virus, un driver incompatibile, ecc., è possibile ripristinare lo stato del computer precedente al problema in pochi minuti. Tanto per rendere l'idea, in caso il sistema operativo si corrompa:
a) senza software di imaging:
- installazione del sistema operativo da zero
- installazione dei driver di periferica
- installazione degli aggiornamenti di Windows Update
- installazione di tutti i programmi che si usano, e loro configurazione.
Tempo: una giornata intera, forse più;
b) con Acronis True Image o altro software di imaging:
- avvio del pc dal cd di ripristino (si crea in pochi minuti all'interno del programma stesso, subito dopo la sua installazione)
- caricamento dell'immagine della partizione del sistema operativo su di essa.
Tempo: circa 5 minuti, forse meno.
;) ;)

Visto che il modello più recente fornisce in bundle questo software (valore: circa 50 €), è secondo me da acquistare, perché è un valore aggiunto non indifferente.

capito grazie mille! in base al budget vedo quale prendere, secondo te i prezzi di oggi dei due link che ho postato sono vantaggiosi?
ps. visto che sei cosi ben informato e cosi chiaro potresti rispondere ad un altra mia discussione su gli HDD? http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/350828-clouding-work-my-book-live-vs-my-cloud.html
oppure anche qui se vuoi, cioè vorrei capire la reale differenza tra un WD my book live e un WD my cloud...cioè leggendo le specifiche mi pare che facciano la stessa identica cosa :D

grazie ancora per il disturbo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro