Quale Hard Disk comprare, minimo 250GB

Pubblicità

Matteo Liberatori

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao a tutti :)
Ho un Acer Aspire 5750G con HD un WDC WD2500BEKT-75A25T0 ATA
Ultimamente il pc dice che rileva dei problemi con l' HD ed effettivamente è rallentato e a volte sento dei rumori(non se siano causati dell'HD ma credo di si)

Volevo quindi comprare un nuovo hard disk interno
Uso il pc principalmente per navigare, vedere film, ascoltare musica e lavorare un po con photoshop/illustrator. Non uso il pc per il gaming ad eccezione per minecraft.

Ho una brutta amicizia con gli hard disk xD Su questo pc ne ho già cambiato uno che ormai era andato e questo che mi hanno montato ora mi da problemi...
Avevo pensato di prendere un SSD, voi che ne dite? Oppure è sprecato per l'utilizzo che faccio del PC?

Non voglio spendere molto e lo spazio di archiviazione deve essere almeno di 250Gb
Avevo pensato al SAMSUNG 75E250B 850EVO 250GB. IL prezzo è alto ma se ne vale la pena sono disposto a spenderli quei circa 120 euro... Non di più però!
Altrimenti avete altro da consigliarmi?ù

Grazie mille a tutti in anticipo :)

Ciao a tutti :)
Ho un Acer Aspire 5750G con HD un WDC WD2500BEKT-75A25T0 ATA
Ultimamente il pc dice che rileva dei problemi con l' HD ed effettivamente è rallentato e a volte sento dei rumori(non se siano causati dell'HD ma credo di si)

Volevo quindi comprare un nuovo hard disk interno
Uso il pc principalmente per navigare, vedere film, ascoltare musica e lavorare un po con photoshop/illustrator. Non uso il pc per il gaming ad eccezione per minecraft.

Ho una brutta amicizia con gli hard disk xD Su questo pc ne ho già cambiato uno che ormai era andato e questo che mi hanno montato ora mi da problemi...
Avevo pensato di prendere un SSD, voi che ne dite? Oppure è sprecato per l'utilizzo che faccio del PC?

Non voglio spendere molto e lo spazio di archiviazione deve essere almeno di 250Gb
Avevo pensato al SAMSUNG 75E250B 850EVO 250GB. IL prezzo è alto ma se ne vale la pena sono disposto a spenderli quei circa 120 euro... Non di più però!
Altrimenti avete altro da consigliarmi?ù

Grazie mille a tutti in anticipo :)
Un SSD non è mai sprecato.
Ti consiglio il Crucial MX200 256GB che ho appena montato anche io in sostituzione del Samsung 830. Rientra nel tuo budget ed è eccellente :ok:

Grazie mille :)
Ci sono differenze con quello samsung?
I Samsung EVO qualche grattacapo l'hanno dato negli ultimi mesi... al contrario i Crucial si sono sempre comportati bene (e, nel caso in cui tu non conosca Crucial come marca, o è alla pari o supera Samsung come produttore di semiconduttori ;) )

Grazie mille, uppo di nuovo il topic perché penso proprio di prenderlo questa settimana in quanto il mio pc è impazzito... Si blocca continuamente e moooolto spesso fa schermata blu e si spegne..
Non credo sia possibile salvarlo... mi hanno consigliato di pulire il pc e formattare (il pc l'ho pulito meno di un anno fa mi pare o comunque poco più) però non so, magari datemi qualche dritta
Vi ricordo il mio HDD se magari potesse servire
Model: WDC WD2500BEKT-75A25T0
Firmware: 01.01A01

Attraverso un programma di scansione del'HDD ho ottenuto questi risultati http://i.imgur.com/4U4ObD6.jpg

Ora le mie domande in definitiva sono 2
1) Il problema del malfunzionamento del mio pc è l'HDD o potrebbe essere altro?
2) Rimuovendo polvere e formattando potrei risolvere?

Se serve un nuovo hard disk ordino un bel MX200 della crucial da 256GB che adesso si trova sotto i 100 euro come mi avete consigliato
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro