quale gtx295?

Pubblicità
No la scheda mi serve ora :)
comunque penso appunto di prendere la Gainward trovata a 369€. C'era anche la XFX nelle mie idee ma meglio la Gainward che è single pcb, tutti ne parlano molto bene quindi prendo quella. grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao a tutti..avrei dovuto comprare la XFX GTX285 Black Edition ma purtroppo in nessun negozio online è reperibile..e allora ho scelto di prendere la 295..quale versione prendo?
heeelpp

il mio pc è : I7 950, P6T Deluxe V2, 6GB Corsar (3x2) - Alimentatore Corsair TXEU 850W - Monitor Samsung P2370

Prendi la Gainward GTX295 singolo PCB: consuma e scalda un po' di meno rispetto alle altre 295 e la trovi a 370 euro :ok:

nn capisco però chiedere consigli quando:

-una 5870 consuma 30 watt in idle e 100 watt di meno della gtx295 in stress
-una 5870 ha le dx11
-una 5870 nn soffre di stuttering tipico delle x2
-costa parecchio di meno
-scalda molto meno
-la gtx295 scenderà cmq di prezzo quindi 360 euro so gia una truffa e la gainward ha un bundle ridotto all' osso
-la 5870 è l unica in grado di farti giocare su tre schermi
-nn mi dire che la compri per crysis??(su questo scherzo)
-una 5850 costa 220 euro e batte la gtx285 pure
-se sei davero nvidia dipendente spendi 360 euro ora con gt300 alle porte?tanto vale che ti compri una gtx260 a 160 euro e campi fino a natale
-guarda che le ati hanno la garanzia
-hai visto la qualità della af con la 5870??no perchè è davvero superiore a nvidia
-alle max rex la gtx295 crolla anche sotto una 4870x2 per via della memoria

potresti dire scelgo nvidia per i driver e la fisica!!
-cryostatis batman e mirrors edge???
-me sa che nn hai visto le prestazioni in crossfire!!

tutto cio è vero... ma quanto tempo ci ha messo ati per sorpassare la 295 dalla sua uscita?? e sopratutto questo discorso sarà valido fino a natale e basta dato che (da come sembra) GT300 avranno una potenza incredibile e non credo che farà a lotta con la 295 per batterla come fa la 5870.

Se vuoi ti posto anche un video a sostegno della mia tesi e cioè che ati dopo mesi e mesi che è uscita la 295 è riuscita finalmente ad eguagliarla e, ogni tanto, anche a superarla...

YouTube - (HD) Radeon HD 5870 Vs GTX 295 CO-OP

EDIT: e poi cosa ne dici del quad-sli di 295?? non ho ancora visto un bench confrontarlo con un crossfire di 5870...

tutto cio è vero... ma quanto tempo ci ha messo ati per sorpassare la 295 dalla sua uscita?? e sopratutto questo discorso sarà valido fino a natale e basta dato che (da come sembra) GT300 avranno una potenza incredibile e non credo che farà a lotta con la 295 per batterla come fa la 5870.

Se vuoi ti posto anche un video a sostegno della mia tesi e cioè che ati dopo mesi e mesi che è uscita la 295 è riuscita finalmente ad eguagliarla e, ogni tanto, anche a superarla...

ti ricordo che la gtx295 è una dual gpu e nvidia è stata costretta a farla per battere la HD4870X2

EDIT: e poi cosa ne dici del quad-sli di 295?? non ho ancora visto un bench confrontarlo con un crossfire di 5870...

quando usci la gtx295 ati presento poco dopo il primo wafer a 40nm e ce ne ha messo di tempo a far uscire la 5870!

gt300 nn si sa niente quindi nn faccio supposizioni se nn nel dire che sarà piu veloce della 5870 nn si sa se batterà la 5870x2(un dual-300 nvidia??)

ora sai bene anche tu che una 5870 è una 4870x2 su singola gpu eppure in molti casi è piu lenta quaindi sicuramente deve migliorare e anche di molto con i driver come dimostra il fatto che in crossfire nn si puo ancora abilitare la famosa tecnologia eyefinity!

in dx11 fa ancora meglio delle dx10 in quanto a fps(questo emerge dai test sui primi giochi)

un 5870 quindi è molto piu potente di una gtx295 specie se uscira la versione a 2gb in questo caso alle max rex nn ci sarebbe paragone!

io aspetto gt300 hemlock e le versione da 2gb della 5870 tornando in topic è davvero una cavolata comprare una gtx295 come una 4870x2 o un crossfire di 4890 e cosi via

e poi comprare qualcosa di piu potente di una 4890 gtx285 per giocare a cosa??...............

a gennaio ben 5 mesi dopo la HD4870X2

appunto... ma questo per una differenza della durata della progettazione come sta avvenendo anche adesso con 5870 e gt300. il vantaggio in termini di tempo quindi non è così grande come invece i 9 mesi che separano 295 da 5870 e quindi nuovo progetto. io scommetto che quando uscira gt300 che (molto probabilmente) andrà di piu di 5870 si dirà "e si ma è anche uscita 3 mesi dopo". in questo caso la data di lancio è molto poco legata ad un fatto di progettazione iniziata dopo (quindi con conseguente vantaggio) ma, diciamo, 50% strategie di marketing e 50% affinamento e inizio produzione del progetto.

Quindi quello che dico non si puo fare un paragone con una scheda appena uscita e una uscita 9 mesi fa e dire "si ma quella è dual gpu" quando è evidente che se la lotta quasi ad armi pari (anche se ne esce perdente - la 295 -)

ora sai bene anche tu che una 5870 è una 4870x2 su singola gpu eppure in molti casi è piu lenta quaindi sicuramente deve migliorare e anche di molto con i driver come dimostra il fatto che in crossfire nn si puo ancora abilitare la famosa tecnologia eyefinity!

come ben si sa la pecora nera di ati sono i driver...

n dx11 fa ancora meglio delle dx10 in quanto a fps(questo emerge dai test sui primi giochi)

per forza sono progettate per quello...

un 5870 quindi è molto piu potente di una gtx295 specie se uscira la versione a 2gb in questo caso alle max rex nn ci sarebbe paragone!

ovvio ma ti riporto al mio discorso di prima

appunto... ma questo per una differenza della durata della progettazione come sta avvenendo anche adesso con 5870 e gt300. il vantaggio in termini di tempo quindi non è così grande come invece i 9 mesi che separano 295 da 5870 e quindi nuovo progetto. io scommetto che quando uscira gt300 che (molto probabilmente) andrà di piu di 5870 si dirà "e si ma è anche uscita 3 mesi dopo". in questo caso la data di lancio è molto poco legata ad un fatto di progettazione iniziata dopo (quindi con conseguente vantaggio) ma, diciamo, 50% strategie di marketing e 50% affinamento e inizio produzione del progetto.

Quindi quello che dico non si puo fare un paragone con una scheda appena uscita e una uscita 9 mesi fa e dire "si ma quella è dual gpu" quando è evidente che se la lotta quasi ad armi pari (anche se ne esce perdente - la 295 -)

si pero torniamo in topic se no vale anche ildiscorso:
se nvidia ha gia confermato il tape out di gt300 come mai nn dicono niente??
se è davvero cosi potente perche nn mettono pressione ad ati dicendo:

"Abbiamo gt300 codenamed Fermi (fino a qui l hanno detto) ha 4 teraflops di potenza 2 gbddr5 e una potenza teorica di 300gb\s in grado di far rimpiangere crysis e la 5870 di essere nati??"

prima chiamano una scheda FERMI poi dicono che sto reattore nucleare avrà un dual-gpu(e come fanno??) e allo stesso tempo frenano sulle dx11!!!
per nn parlare di eyefinity nn hanno nulla da contrappore neanche verbalmente!

speriamo bene nessuno ama i monopoli spero che gt300 mi stupisca....

EDIT: ecco I dati:http://www.techpowerup.com/104942/NVIDIA_GT300__Fermi__Detailed.html

• Transistor count of over 3 billion
    Built on the 40 nm TSMC process
    512 shader processors (which NVIDIA may refer to as "CUDA cores")
    32 cores per core cluster
    384-bit GDDR5 memory interface
    1 MB L1 cache memory, 768 KB L2 unified cache memory
    Up to 6 GB of total memory, 1.5 GB can be expected for the consumer graphics variant
    Half Speed IEEE 754 Double Precision floating point
  • Native support for execution of C (CUDA), C++, Fortran, support for DirectCompute 11, DirectX 11, OpenGL 3.1, and OpenCL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro