Quale Gruppo Di Continuita'

L

logan

Ospite
ah già, prezzo circa sui 60 euri.è un blocco nero, nn si nota molto se lo metti per terra.
riciao
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ciao logan grazie mille per le informazioni, ma cosa comportail fatto che non ha interfaccia con il pc? (se non riesce a spengnere il pc da solo previo salvataggio non fa al caso mio purtroppo).
ps avendo io fastweb non c'e' niente che protegge la lan e non la semplice linea? :)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
la mancanza di interfaccia con il pc comporta il fatto che non c'è nessun software per monitorare lo stato dell'UPS e quindi non è possibile spegnere il pc automaticamente in caso di mancanza di corrente.
naturalmente esistono gruppi di continuità che proteggono la lan e la rete internet ma credo che per un modello da 800VA superiamo abbondandemente il tuo budget.
non si può avere tutto purtroppo, se vuoi spendere intorno ai 60€ a qualcosa devi rinunciare, ma non sicuramente alla potenza dell'UPS,visto la tua configurazione. ripeto, ti consiglio vivamente di non scendere otto gli 800VA. In questo campo la situazione è come quella degli alimentatori: la qualità si paga.

i trust vanno benone, non conosco i mustec quindi non posso dirti nulla.
i migliori sono probabilmente gli APC (che costano un occhio della testa ma manca loro solo la parola). ci sono pure gli NGS che sono ottimi, pur constando meno degli apc.
ti do il link al modello che comprerò io tra poco, magari può interessarti (anche se siamo al doppio della tua spesa programmata ma possiede tutto quello che cerchi)

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48843&ID_MCAT=0&ID_CAT=134&SHOP=109&LST=_NN_
 

futio

Utente Attivo
42
0
Ragazzi mi potete indicare dove avete trovato degli UPS così convenienti??...risp in pvt se potete..grazie!!
 
L

logan

Ospite
fragolino diceva un paio di secoli fa (dove sei finito?) che i mustek vanno benone, lui ne aveva uno da 600 va.
questi hanno anche l'interfaccia cn il pc, per la lan io nn ti so proprio dire.
un mustek powermust 800 sta sempre sui 60 euro circa.
:)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
bene. allora potrebbe essere un'altra possibilità. solo che al nostro amico servono con interfaccio sofware verso il pc e filtraggio della rete.
sai se i mustec hanno queste caratteristiche ?

ciao :)
 
L

logan

Ospite
interfaccia software si, mi pare tramite usb ma nn ci giuro, filtraggio rete proprio nn saprei..
 
T

Toby

Ospite
Toby ha detto:
Io ho appena preso questo:



Neo Ups 1500 (1000Va)

L’UPS (Uninterruptible Power Supply) NEO 1500 è un gruppo di continuità di tipo Line Interactive, realizzato appositamente per proteggere il Computer da qualsiasi avaria della rete elettrica (black-out, sottotensioni, sovratensioni, microinterruzioni), causa dei frequenti danneggiamenti di Hardware e Software.
Quando è presente la tensione di rete elettrica, UPS NEO 1500 svolge le funzioni di stabilizzatore e filtra i disturbi frequentemente presenti sulla linea elettrica (transienti, spike, interferenze, etc.), preservando in tal modo i dispositivi collegati alla sua uscita; inoltre ricarica le batterie in modo ottimale. In caso di avaria della rete elettrica, l’UPS continua a fornire un’adeguata potenza ai dispositivi collegati.UPS NEO 1500 è dotato di una porta di comunicazione RS-232, che può essere utilizzata per segnalare ad un PC le condizioni di assenza rete e di fine autonomia.
È possibile scaricare gratuitamente da Internet la versione aggiornata del software di gestione dell’UPS per Windows, Linux e Novell.Le principali caratteristiche dell’UPS sono:Controllo a microprocessore di tutte le funzioni, garanzia di alta affidabilità.Stabilizzazione in uscita tramite AVR (Automatic Voltage Regulation).Protezione da sovraccarico sia nel modo di funzionamento normale che in modo batterie. Carica batterie di alte prestazioni che prolunga il tempo medio di vita delle batterie e ne garantisce una ricarica ottimale.
Accensione anche in condizioni di rete elettrica assente.Riaccensione automatica dopo lo spegnimento per fine autonomia al ritorno della tensione di rete.Adattabilità automatica alla frequenza d’ingresso 50 o 60 Hz.Segnalazioni visive ed acustiche indicanti le modalità di funzionamento e le condizioni di allarme.Batterie Hot Swap (sostituibili a caldo).Comunicazione col PC tramite la porta di comunicazione seriale RS-232.Protezione e filtro della linea telefonica tramite plug RJ11 IN/OUT.Dimensioni compatte e curato design.
Codice Descrizione Potenza (w) Interfaccia Dimensione Autonomia
UP1004 NEO UPS 1500(1000VA) 1000VA / 700W DB-9 RS-232 140 x 180 x 368 mm 00:05 / 00:30
.: Scheda tecnica dell'articolo Neo Ups 1500 (1000Va) :.
POTENZA (W) 1000 VA (700 W)
INTERFACCIA DB9 RS-232
DIMENSIONE 140 x 180 x 368 mm
AUTONOMIA Da 5 a 30 minuti a seconda del carico
TECNOLOGIA Line interactive con stabilizzatore
PROTEZIONE CONSIGLIATA 1 Server + 1 Client
TEMPO D’INTERVENTO 0 ms
TEMPO MEDIO DI RICARICO DELLE BATTERIE 4 ore
NUMERO BATTERIE 2
SEGNALAZIONE DI ALLARME Segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite led
PESO 13.8 Kg
PRESE D'USCITA 4 di tipo IEC
SOFTWARE Scaricabile gratuitamente da Internet, compatibile con Windows, Linux, Novell
PROTEZIONE LINEA TELEFONICA Plug RJ11 IN/OUT
GARANZIA 2 Anni ON-SITE


http://www.nilox.com/index.asp?desc=Home Page&bottone=4


Non ha ventole ed è eccezionale.
Il sw che usa a mio parere è ottimo. UPSilon.

P.s. 109 Euro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili