Quale gruppo di continuità è meglio??

Pubblicità

Mantegnous

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
67
Ciao a tutti, devo prendere un gruppo di continuità per il mio nuovo computer assemblato, la configurazione del mio computer è la seguente:

MOB Asus H87 - Plus
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro 2x 4GB
HDD/SSD WD Caviar Blu 1TB / SSD 840 EVO 120GB
GPU EVGA GTX 770 SC ACX Cooler 2GB
ALIMENTATORE Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
CPU Intel Core i5 4670

MONITOR TV Samsung FX2490HD

Quale gruppo di continuità è ideale per la mia confg. ?

Ultima modifica:
Qualcosa da 1500/1600VA, se economico, cosi' a occhio..ci devi attaccare anche il monitor... non sono il migliore nel campo

Qualcosa da 1500/1600VA, se economico, cosi' a occhio..ci devi attaccare anche il monitor... non sono il migliore nel campo
dici che non basterebbe un ups da 1000va?visto che il carico complessivo non supera i 600w
lo chiedo perchè mi stavo informando in merito, ho visto nella guida( http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html ) che necessariamente per non avere problemi di compatibilità con ali con pfc attivo(ormai tutti) occorre prenderne uno che trasmetta la corrente con forma sinusoidale pura( e costano un pò)

Nemmeno io me ne intendo di UPS, ma ho letto diverse cose a riguardo. La tua configurazione credo si aggiri sui 400W di consumo a cui aggiungere 40W (circa) del monitor; detto questo un UPS da 1000VA ti è sufficiente ma dipende sempre da quanta durata vuoi ottenere in caso di blackout... Una delle marche migliori (se non la migliore) è APC che tra l'altro produce UPS molto efficienti ma anche molto costosi per l'uso domestico, qui nel forum (e non solo) noto che Atlantis Land è la marca preferita per il rapporto qualità prezzo quindi ti suggerirei di indirizzarti su questa. Per quanto riguarda il modello è meglio che subentri qualche utente più esperto di me :)

Nemmeno io me ne intendo di UPS, ma ho letto diverse cose a riguardo. La tua configurazione credo si aggiri sui 400W di consumo a cui aggiungere 40W (circa) del monitor; detto questo un UPS da 1000VA ti è sufficiente ma dipende sempre da quanta durata vuoi ottenere in caso di blackout... Una delle marche migliori (se non la migliore) è APC che tra l'altro produce UPS molto efficienti ma anche molto costosi per l'uso domestico, qui nel forum (e non solo) noto che Atlantis Land è la marca preferita per il rapporto qualità prezzo quindi ti suggerirei di indirizzarti su questa. Per quanto riguarda il modello è meglio che subentri qualche utente più esperto di me :)
Preciso col dire che non devo lavorare col pc in caso di mancanza di corrente, mi importa solo proteggere l'hardware da relativi abbassi di corrente o mancanza.. tanto poi lo spengo non le tengo mica acceso col gruppo di continuità il pc!

Tutti gli UPS Line-interactive nascono con questa idea:
"mi importa solo proteggere l'hardware da relativi abbassi di corrente o mancanza.. tanto poi lo spengo non le tengo mica acceso col gruppo di continuità il pc!"

Gia' che ci siamo - questo dovrebbe anche tenere acceso il tutto ;)
Per uso domestico è un ottimo prodotto senza dover spendere una fortuna (circa 150 euro per il modello citato su)
Io ho il fratellino minore (hostpower 851) e va alla grande
Onda sinusoidale pura
Protezione contro i cortociruiti
Stabilizzatore di tensione
Software che consente la gestione dell'UPS (personalmente ho solo impostato il tempo di spegnimento del pc dopo 1 minuto dall'assenza di corrente)

I contro di questi UPS sono:
La batteria dura pochissimo, al massimo 3-4 minuti (12v 9A/h), ma una volta impostato il tempo di spegnimento, questo diventa irrilevante secondo me. Inoltre la batteria, essendo al piombo, bisogna evitare che si scarichi completamente.
Il display, almeno sul mio modello, fa più luce di una lampadina alogena, per fortuna lo tengo in una stanza dove la notte non c'è nessuno.
Per tutto il resto, non troverai un UPS con queste caratteristiche a 150 euro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro