• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quale Gpu scegliere?

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
68
Salve,
seguirò la vostra guida per un nuovo pc da gaming,
recuperando qualche componente comprerò....
-ryzen 7 7800x3d
-corsair vengeance ddr5 32gb
-b650 msi tomahawk
-un dissipatore liquido compatibile con il mio case che ancora non so
e poi il dilemma, la gpu...
una 4060 ti andrebbe bene? si trovano sulle 450 e onestamente non vorrei spendere di più.....
che mi consigliate?

Grazie

Salve,

seguirò la vostra guida per un nuovo pc da gaming,

recuperando qualche componente comprerò....

-ryzen 7 7800x3d
-corsair vengeance ddr5 32gb
-b650 msi tomahawk
-un dissipatore liquido compatibile con il mio case che ancora non so

e poi il dilemma, la gpu...

una 4060 ti andrebbe bene? si trovano sulle 450 e onestamente non vorrei spendere di più.....

che mi consigliate?

Grazie
la gpu va scelta in base alla risoluzione del monitor e il resto dei componenti in base al budget, per bilanciare il tutto, altrimenti ti ritrovi con cpu da 400€ e l'alimentatore che deve dargli potenza da 30€

se tieni il case, tieni anche il dissipatore, attualmente saresti limitato sull'AIO da 240mm sul top, oltre non può montare il corsair

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€367.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€207.90 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€112.00)
Video Card: Asus DUAL EVO OC GeForce RTX 4060 Ti 8 GB Video Card (€450.37 @ Amazon Italia)
Total: €1137.27

Devo prendere questa gpu per forza o va bene qualsiasi 4060 ti?
le ventus scaldano, le gigabyte possono avere problemi, zotac e PNY biventole sono rumorose, il resto può andare bene, la dual è tra le migliori su fascia economica, cercando su amazon c'è anche questa che è una buona custom ed è anche triventola, devi solo controllare che entry nel case

se tieni il case, tieni anche il dissipatore, attualmente saresti limitato sull'AIO da 240mm sul top, oltre non può montare il corsair

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€367.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€207.90 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€112.00)
Video Card: Asus DUAL EVO OC GeForce RTX 4060 Ti 8 GB Video Card (€450.37 @ Amazon Italia)
Total: €1137.27
Volevo chiederti come mai queste ram ? Non le conosco, sono da preferire a delle ballistix o vengeqnce?

Volevo chiederti come mai queste ram ? Non le conosco, sono da preferire a delle ballistix o vengeqnce?
le ballistix valeva la pena con le DDR4, ora i prezzi sono poco abbordabili, a parità di frequenze e CL, si va per quelle che costano meno, a te servono anche low profile per il dissipatore noctua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro