Quale GPU con E5200 senza finire CPU-Limited?

Pubblicità
penso che una 4850 faccia al tuo caso se vuoi una gpu che consuma di meno prendi la 4770 se riesci a trovarla 6 fortunato

la 4850 fa proprio al tuo caso ma se riesci a trovarla in qualche shop online la 4770 è la scelta migliore

Quoto e aggiungo che se preferisci nVidia,ti sconsiglio però l'acquisto di una GT 8800 perchè come da testimonianze riscontrate nei vari Forum,ha problemi di dissipazione termica con logiche conseguenze associate :sisi: (a meno che tu non metta in conto anche la sostituzione del dissipatore).
Attenzione che ormai quelle 8800GT nuove è moolto difficile trovarne, sono tutte dual slot ormai.
Cmq con un E5200 @3GHz la migliore scheda è la 4770. Se invece avevi intenzione di passare ad un 20" o un 22" in un futuro non molto lontano, puoi orientarti su una 4870 della ATì, o una GTX 260 della nVidia, che ormai costano davvero poco per quello che offrono. :sisi:

Non solo ha prestazioni troppo basse, ma è assolutamente falso che sotto un E5200 non si debba andare oltre a quelle VGA, visto che è un ottimo processore. :sisi:

beh, è ovvio che la 9400gt è inferiore ma è situata al pari della 4670 come fascia di prezzo se si sceglie la versione con le ddr3, cmq....ho proposto la 4670 e non la 4770/4850 solo perchè erano già state menzionate e perchè è la migliore alternativa a queste ultime se l'alimentatore non può fornire alimentazione supplementare;;; e poi (IMHO) la 4670 a 1280x1024 se la cava benino con parecchi giochi

Ma porc#@!?

Ho appena aperto il case, ed ho scoperto che l'alimentatore è un Chieftec HPC-300-202 da 300W :cav:
Temo di non avere molte chance di poter mettere una GPU decente, a meno di non cambiare anche l'ali.

Già che mi trovo, vi riepilogo tutta la configurazione attuale:
M/B ASRock 945GCM-S
1 modulo da 2Gb di DDR2 800
Intel E5200
Ali come sopra
Radeon HD3450 512 Mb

In generale, a questo punto sono graditi consigli a più ampio spettro su come rendere questo catorcio una macchina discretamente performante per giocare a 1280x1024, non dico addirittura a Crysis, ma almeno a tutto quello che l'ha preceduto...
E già che ci siamo, potete anche consigliarmi qualche store on-line, a parte i soliti tre (e-k, hw-p,pko)?

Rispondete numerosi, please...

Ma porc#@!?

Ho appena aperto il case, ed ho scoperto che l'alimentatore è un Chieftec HPC-300-202 da 300W :cav:
Temo di non avere molte chance di poter mettere una GPU decente, a meno di non cambiare anche l'ali.

Già che mi trovo, vi riepilogo tutta la configurazione attuale:
M/B ASRock 945GCM-S
1 modulo da 2Gb di DDR2 800
Intel E5200
Ali come sopra
Radeon HD3450 512 Mb

In generale, a questo punto sono graditi consigli a più ampio spettro su come rendere questo catorcio una macchina discretamente performante per giocare a 1280x1024, non dico addirittura a Crysis, ma almeno a tutto quello che l'ha preceduto...
E già che ci siamo, potete anche consigliarmi qualche store on-line, a parte i soliti tre (e-k, hw-p,pko)?

Rispondete numerosi, please...
primo prenderei un'altra ram da 2gb(totale 4gb okkio che sia uguale alla tua),poi ali da 500-550watt(corsair-enermax-tagan) e per finire ha4850.
drak.o e hardwar... planet
ciao:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro