DOMANDA Quale gestore telefonico scegliere per un adls veloce..?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darakum

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,attualmente sono cliente TELETU e mi trovo davvero male..La rete ADSL è lentissima (ho 2,51 Mbps in download e 0,22 Mbps di upload). Pago 25€ al mese,l'abbonamento comprende telefonate illimitate verso i fissi e l'adsl. La situazione ormai sta diventando ingestibile,non possono essere connessi più computer alla rete wifi che internet diventa lentissimo e risulta impossibile il gaming online. Mi consigliate quindi un gestore conveniente che offra il mio attuale abbonamento? (chiamate illimitate fissi e internet VELOCE..magari stesso prezzo oppure non eccessivamente alto rispetto all'attuale prezzo) Grazie a tutti per l'aiuto!:ciaociao:

Prima di pensare a cambiare ISP postaci i valori della tua linea intesi come snr , attenuazione e data rate , li trovi all interno del menu del modem perché se il problema è la linea allora quel problema ce l avrai con tutti gli ISP

Prima di pensare a cambiare ISP postaci i valori della tua linea intesi come snr , attenuazione e data rate , li trovi all interno del menu del modem perché se il problema è la linea allora quel problema ce l avrai con tutti gli ISP
Ciao,grazie per aver risposto..Postresti dirmi passo,passo cosa fare? perché non sono pratico,grazie.

Ciao,grazie per aver risposto..Postresti dirmi passo,passo cosa fare? perché non sono pratico,grazie.

devi entrare nel modem tramite il menu web digitando nella barra indirizzi e usando la user e password che sono riportati nel libretto istruzioni , che modem hai ?

devi trovare innazitutto l indirizzo IP del modem facendo cosi : Accessori -- Prompt dei comandi e poi quando si apre digiti ipconfig/all

E posti il risultato che dove ce scritto Gateway è l indirizzo del router , poi digiti http:// con l indirizzo del modem sulla barra indirizzi e devi cercare in internet la user e la password per accedere , normalmente la user è sempre admin ma la password non lo so se li hanno modificati loro oppure di solito è admin o password

considerando che hai teletu qualsiasi linea Ull andrai meglio quindi passiamo alla domanda che ci hai fatto voi avere chiamate illimitate verso fisso + o - allo stesso prezzo nel ordine della convenienza ti conviene tiscali te la cavi con 28 euro al mese hai internet fino 20 mb e chiamate illimitate verso fisso e 60 min verso cel . poi ce infostrada a 30 euro circa 25 abbonamento e 5 x attivare servizio poi ce fastweb il primo anno 29 e poi 45 idem x la telecom primo anno 29 e hai tutto illimitato verso tutti fissi e cellulari x un anno poi 45 chiaramente devi essere coperto in ull che vuol dire? avere centrali proprietari ,come si fa a scoprirlo ? semplice verificando tramite copertura dei vari operatori che tio elencato in ordine se ti da la copertura fino a 20 mb sei in ull se i ,se x caso ti da tutti operatori elencati fino a 7 mb se ws ti conviene tenerti la linea che hai ho passare alla mamma telecom e risolveresti tutti problemi xro bada che dopo 2 anno paghi 45 euro .

considerando che hai teletu qualsiasi linea Ull andrai meglio quindi passiamo alla domanda che ci hai fatto voi avere chiamate illimitate verso fisso + o - allo stesso prezzo nel ordine della convenienza ti conviene tiscali te la cavi con 28 euro al mese hai internet fino 20 mb e chiamate illimitate verso fisso e 60 min verso cel . poi ce infostrada a 30 euro circa 25 abbonamento e 5 x attivare servizio poi ce fastweb il primo anno 29 e poi 45 idem x la telecom primo anno 29 e hai tutto illimitato verso tutti fissi e cellulari x un anno poi 45 chiaramente devi essere coperto in ull che vuol dire? avere centrali proprietari ,come si fa a scoprirlo ? semplice verificando tramite copertura dei vari operatori che tio elencato in ordine se ti da la copertura fino a 20 mb sei in ull se i ,se x caso ti da tutti operatori elencati fino a 7 mb se ws ti conviene tenerti la linea che hai ho passare alla mamma telecom e risolveresti tutti problemi xro bada che dopo 2 anno paghi 45 euro .

Non esistono centrali che siano di proprietà di Tiscali , Fastweb , Infostrada le uniche cose che hanno di loro proprietà sono le fibre ottiche e le dslam con tutti gli apparati che servono , comunque fermo restando al lato commerciale è sempre buona cosa vedere i valori della linea in modo da capire quanto può pretendere dalla sua linea

Aggiungo inoltre che non per tutti gli operatori vale la regola della copertura della 20mega per capire se sei in ULL o meno perché per esempio Fastweb fornisce la 20mega anche in Wholesale

se hai questo modem
Modem-router-teletu-20131202084259.jpg

fai cosi
Allora, vai su 192.168.1.1 , nome utente e password sono entrambi admin clicchi login e poi appare una schermata dove devi cliccare configurazione>interfacce fisiche>linea ADSL poi clicchi su statistiche e ci dici che c'é scritto con un copia incolla

Non esistono centrali che siano di proprietà di Tiscali , Fastweb , Infostrada le uniche cose che hanno di loro proprietà sono le fibre ottiche e le dslam con tutti gli apparati che servono , comunque fermo restando al lato commerciale è sempre buona cosa vedere i valori della linea in modo da capire quanto può pretendere dalla sua linea

Aggiungo inoltre che non per tutti gli operatori vale la regola della copertura della 20mega per capire se sei in ULL o meno perché per esempio Fastweb fornisce la 20mega anche in Wholesale

bhe si intendeva x il lato dslm proprietario che fastweb offre anche 20 mb in Wholesale si sa e di solito lo scrive sul sito in fase di copertura ma penso a quel prezzo lo avrebbe scartato la fastweb considerando che e pari a quella della telecom che tra le 2 offerte resta superiore, alla fine i datti del router sicuramente ci aiutano a capire fino a dove po spingersi la sua linea e quanto e distante dalla centrale ma la domanda iniziale era quale gestore scegliere x avere la linea veloce e giocare senza lag ,considerando che operatori in ull offrono ping bassi nei casi di inostrada che e fast e tiscali che di solito offre max banda supportata dalla tua linea con una semplice telefonata (mi sa e unico operatore che lo fa a parte telecom che ci vuole un po do fortuna quelli di tiscali no basta una telefonata dirgli che vuoi profilo 6 snr tempo 2 min e te lo settano )Alla fine utente a chiesto voglio una linea che pago + o - uguale e vado un di + (fino al limite del proprio tratta/doppino ) e considerando che ha teletu la mia risposta era + che adeguata alla sua domanda chiedere i valori del router mi sembra un extra la cosa cambiava se diceva che so di avere alice a quel punto prima di elencarli le offerte avrei chiesto valori del router.

bhe si intendeva x il lato dslm proprietario che fastweb offre anche 20 mb in Wholesale si sa e di solito lo scrive sul sito in fase di copertura ma penso a quel prezzo lo avrebbe scartato la fastweb considerando che e pari a quella della telecom che tra le 2 offerte resta superiore, alla fine i datti del router sicuramente ci aiutano a capire fino a dove po spingersi la sua linea e quanto e distante dalla centrale ma la domanda iniziale era quale gestore scegliere x avere la linea veloce e giocare senza lag ,considerando che operatori in ull offrono ping bassi nei casi di inostrada che e fast e tiscali che di solito offre max banda supportata dalla tua linea con una semplice telefonata (mi sa e unico operatore che lo fa a parte telecom che ci vuole un po do fortuna quelli di tiscali no basta una telefonata dirgli che vuoi profilo 6 snr tempo 2 min e te lo settano )Alla fine utente a chiesto voglio una linea che pago + o - uguale e vado un di + (fino al limite del proprio tratta/doppino ) e considerando che ha teletu la mia risposta era + che adeguata alla sua domanda chiedere i valori del router mi sembra un extra la cosa cambiava se diceva che so di avere alice a quel punto prima di elencarli le offerte avrei chiesto valori del router.

il tuo discorso se pur contorto è perfetto sul livello commerciale ma quando uno parla di linea veloce si intende più Mb/s e quando parla di ping per gaming online si intende ping basso e chiunque sa che se una linea ha problemi ( e questo purtroppo solo con i valori della linea si posso ipotizzare ) il ping ha variazioni repentine con i jittler che volano con relativi lag , percui prima di consigliare di disdire Teletu che certamente per il gaming online è da evitare è sempre buona cosa valutare la linea e dare un responso onde evitare che faccia un contratto che magari sarà peggiorativo come prestazioni , attendiamo a vedere se ci posta i valori e vediamo

Allora,sono andato tramite web all'indirizzo http://192.168.1.1/ ed ho loggato..Ora mi ritrovo davanti un interfaccia che presenta un menu a tendina sulla sinistra,mentre a centro pagina sono riportati i valori relativi a "device info" ed al di sotto le informazioni relative allo stato corrente della connessione WAN. Cosa faccio? Grazie a tutti (ecco il menu che mi si presenta)[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: menuCell, width: 100%, bgcolor: #FFFFFF"] Device Info
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: menuCell, width: 100%, bgcolor: #FFFFFF"] Advanced Setup
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: menuCell, width: 100%, bgcolor: #FFFFFF"] Wireless
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: menuCell, width: 100%, bgcolor: #FFFFFF"] Diagnostics
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: menuCell, width: 100%, bgcolor: #FFFFFF"] Management
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
prova diagnostic o advanced setup non fare il copia incolla della pagina ma fai lo screen che è meglio

prova diagnostic o advanced setup non fare il copia incolla della pagina ma fai lo screen che è meglio
Allora cliccando su ADVANCED SETUP viene visualizzato inizialmente una tabella che penso non centri con quello che stiamo cercando, "DSL ATM Interface Configuration".Il menù invece si amplia ulteriolmente in "WAN SERVICE,LAN,NAT,SECURITY,PARENTAL CONTROL,QUALITY OF SERVICE,ROUTING E DNS (Quest'ultimo in: "DSL,UPNP,DNS PROXY,INTERFACE GROUPING e MULTICAST).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro