Quale fra questi 3 per un Q9550? ZALM. 9900LED,ZEROt.NV120,ASUS Triton 88?

Quale di questi 3 dissipatori ritenete migliore?

• Votatori totali
    21
Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti, stavo valutando i prezzi e le potenzialità di alcuni dissipatori in vista dell'aggiornamento del mio pc che farò appena avrò a disposizione un po' di dindini e appena i miei si decideranno a prendere la mia 9800GTX+, così finalmente potrò comprare la GTX295.
Per fare l'overclock del Q9550 avevo visto questi 3 dissipatori:

ZALMAN 9900LED: --->55 euro
zm-9900.jpg

ZEROtherm NIRVANA NV120: --->55 euro
stock.jpg

ASUS Triton 88 + 2 ventole 120 mm: --->67 euro
952111-a.jpg

Non posto recensioni o commenti perchè sono già messe nel topic di Lara, quindi per qualunque informazione potete leggere lì, anche se sono sicuro che questi 3 dissipatori già li conoscete a memoria.
Io credo che il migliore sia il Triton 88, dovrebbe essere quai uguale agli altri due, e con 2 ventole aggiontive, come previsto dalla ASUS, dovrebbe ottenere facilmente il titole di miglior dissipatore fra questi 3. Anche se il prezzo è un po' altino non fa niente, 12 euro in più rispetto agli altri due non cambiano la vita :asd:

Ditemi cosa ne pensate di questi 3 e se secondo voi il Triton 88 con 3 ventole è il migliore fra questi 3, o se ce ne sono altri ancora più potenti ma allo stesso prezzo.

Ultima modifica:
Io credo che il migliore sia il Triton 88, dovrebbe essere quai uguale agli altri due, e con 2 ventole aggiontive, come previsto dalla ASUS, dovrebbe ottenere facilmente il titole di miglior dissipatore fra questi 3.
Aggingendo 2 ventole non è che si migliora chissà che! Le temperature cambiano di pochissimo (1-2°C in full), il rumore invece....

guarda,io ho lo zalman 9700(che ha più superfice dissipante del 9900) e ti posso assicurare che oltre a essere silenziosissimo raffredda e di molto il pc!!
(unica pecca: montaggio impossibile!! le istruzioni sono incomprensibili e lo schema di montaggio è tutt'altro che intuitivo oltre al fatto che per mettere 2 viti devi avere bei muscoli dato che 2 lastre metalliche fanno da effetto leva per tenere il dissi incollato alla mobo!)perciò + in dissipazione - in montaggio,però se te lo fai montà!!è n'altro discorso

Mi hanno detto in un'altra sezione che c'è anche questo:

Thermalright ultra 120 eXtreme 775:
4.JPG

tr120uextss_1.jpg

Che ve ne pare? rispetto agli altri tre com'è?

Beh è il Thermalright ultra 120... E' uno dei migliori dissipatori in circolazione. Ma secondo me il migliore di quelli è lo Zerotherm Nirvana 120! Assolutamente ho visto più di una recensione in cui era il primo della lista, contro tutti i dissipatori in circolazione, anche i più costosi noctua! Vai con quello!

Ultimo confronto: ZEROtherm Nirvana Vs Thermalright ultra 120 eXtreme 775

Beh è il Thermalright ultra 120... E' uno dei migliori dissipatori in circolazione. Ma secondo me il migliore di quelli è lo Zerotherm Nirvana 120! Assolutamente ho visto più di una recensione in cui era il primo della lista, contro tutti i dissipatori in circolazione, anche i più costosi noctua! Vai con quello!

Ok, quindi alla fine,scartando gli altri, restano questi due, qual'è il migliore?
Mi hanno detto in un'altra sezione che c'è anche questo:

Thermalright ultra 120 eXtreme 775:
4.JPG

tr120uextss_1.jpg

Che ve ne pare? rispetto agli altri tre com'è?
stock.jpg

057_zerotherm_nirvana_nv120_004_resize.jpg

cimg0881pl6.jpg

Guarda io ho il nirvana, è ottimo. La CPU sta al fresco.
L'unico problemino che lo affligge, se poi si può definirlo un vero e proprio problema, è che non puoi cambiare la ventola.
Questa mancanza l'hanno colmata con lo ZEROtherm ZEN. In commercio puoi trovare la versione standard e quella Nanoxia Edition, che a pochi euro in più ti garantisce ancora più efficienza nella dissipazione e un silenzio che la ventola standard ovviamente non ti può offrire.
I prezzi che hai elencato sono un po' alti rispetto alla media. Il Nirvana lo puoi trovare a 40€ mentre lo ZEN N.E. a 45€.

Guarda io ho il nirvana, è ottimo. La CPU sta al fresco.
L'unico problemino che lo affligge, se poi si può definirlo un vero e proprio problema, è che non puoi cambiare la ventola.
Questa mancanza l'hanno colmata con lo ZEROtherm ZEN. In commercio puoi trovare la versione standard e quella Nanoxia Edition, che a pochi euro in più ti garantisce ancora più efficienza nella dissipazione e un silenzio che la ventola standard ovviamente non ti può offrire.

Quindi lo ZEROtherm nanoxia edition è meglio sia del Nirvana che dello ZEN?
Io non devo fare overclock esagerati, il Q9550 lo porterò a 3.4 Ghz daily, tanto me li regge con il Vcore a 1.22 :D
L'unica cosa del nanoxia è che proprio non mi piace, il Nirvana è nero col led azzurro, che sta benissimo col mio pc, che quando è acceso è tutto illuminato di blu, quel verde del nanoxia... :doh:
Se come dici tu anche il Nirvana è ottimo, visto che non devo spingere la CPU a frequenze esagerate, direi che quello va più che bene, peccato che l'abbiano appena tolto dalla vendita sul sito online dove avrei preso tutto il resto (CORSAIR A1 e GTX295)
Fra il Nirvana e il Thermalright eXtreme 775, comunque, qual'è il migliore?

***NUOVA USCITA*** ZEROtherm ZEN FZ-120 Coolink Edition 775/1366

Quindi lo ZEROtherm nanoxia edition è meglio sia del Nirvana che dello ZEN?
Io non devo fare overclock esagerati, il Q9550 lo porterò a 3.4 Ghz daily, tanto me li regge con il Vcore a 1.22 :D
L'unica cosa del nanoxia è che proprio non mi piace, il Nirvana è nero col led azzurro, che sta benissimo col mio pc, che quando è acceso è tutto illuminato di blu, quel verde del nanoxia... :doh:
Se come dici tu anche il Nirvana è ottimo, visto che non devo spingere la CPU a frequenze esagerate, direi che quello va più che bene, peccato che l'abbiano appena tolto dalla vendita sul sito online dove avrei preso tutto il resto (CORSAIR A1 e GTX295)
Fra il Nirvana e il Thermalright eXtreme 775, comunque, qual'è il migliore?

Ciao a tutti, in attesa della risposta al post qui sopra, posto un po' di foto del nuovo dissipatore ZEROtherm, uscito da poco:

ZEROtherm ZEN FZ-120 Coolink Edition 775/1366
ZEROtherm%20ZEN%20FZ-120%20Coolink%20Edition_XL_1.jpg

ZEROtherm%20ZEN%20FZ-120%20Coolink%20Edition_XL_2.jpg

ZEROtherm ZEN FZ120 Coolink Edition è un cooler high-end in esclusiva per il mercato italiano, comprende un'eccezionale Coolink 1201 su doppio cuscinetto a sfera da soli 17dbA ed il kit di montaggio per socket 1366.

c01.jpg
c02.jpg
c03.jpg
c04.jpg
c09.jpg

- Prestazioni estreme grazie all'eccezionale ventola da 120mm Coolink 1201
- 4 efficentissime Dual HeatPipe in rame
- Area dissipante di ben 6,827 cm²
- Portata d'aria massima di ben 38,3 CFM
- Massima silenziosità, soli 17,0 dBA a 1.200 RPM!
- Supporto a tutte le CPU LGA775 e 1366
- Support a tutte le CPU 939/940/AM2/AM2+ (acquistando l'apposita clip di fissaggio)
specifiche_tecniche.jpg

Dimensioni 126 X 61 X 156 mm Peso 670g Materiale Base: in rame, lappata a specchio
Heat Pipe: in rame
Alette dissipanti: in alluminio Area dissipante 6,827 cm² Compatibilità Intel Socket LGA775/1366
AMD 939 / 940 / AM2 (solo con adattatore acquistabile separatamente) Capacità dissipante Superiore a 150W
Ventola​
Dimensioni 120x120x25mm Regime di rotazione 1,200 rpm Rumorosità 17,0 dBA Connettore 3 PIN Alimentazione 12 VDC Portata d'aria 38,3 CFM Assorbimento di corrente 0,07A Consumo 0,48W
Innanzitutto volevo sapere cosa ne pensate, e poi, aggiungendo anche questo, qual'è il migliore fra

--->ZEROtherm ZEN FZ-120 Coolink Edition
--->ZEROtherm Nirvana NV-120
--->Thermalright eXtreme 775

Visto che è già stato aperto questo topic scrivo qua, anche io fra un mesetto circa, vorrei overcloccare la mia cpu che è sempre un q9550 con mobo p5-q e vorrei sapere quale dissipatore potrei montare con un margine di spesa di 50 euro circa. Lo Zerotherm Zen postato qui sopra mi sembra buono, ero improntato un pò sul nanoxia ma anche io preferisco la ventola blu se non c'è grossa differenza di prestazioni/rumorosità rispetto al Nanoxia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro