quale fra queste due mobo?

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
qualche giuono addietro mi avete aiutato a costruire un pc con un budget irrisorio,adesso però mi è sorto il dubbio che la scelta fatta sia stata la migliore,avendo preso questa:
Asus AM3 M4A88T-V EVO (GBL/R/V/F/DDRIII) [90-MIBDQ5-G0EAY0DZ] invece che questa:
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA [870 EXTREME3]

siccome l'ordine sarà sicuramente elaborato non prima di lunedì sarei sempre in tempo per poter effettuare il cambio...

vi chiedo quindi di palesarvi prima possibile e se una sia migliore dell'altra specificare anche la motivazione

p.s.
a quanto ho capito entrambe supportano gli x6 confermate?

grazie in anticipo
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Buttati sulla asus che le compatibilità sono piu sicure
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
in sostanza
la M4A88T-V EVO non supporta il crossfire, o cmq in modo limitato (il secondo slo và a 4x anzichè 8x) ma dispone della grafica integrata
cosa che la 870 non ha,ma di contro questa dispone del sata 6gbps
la EVO no
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
in sostanza
la M4A88T-V EVO non supporta il crossfire, o cmq in modo limitato (il secondo slo và a 4x anzichè 8x) ma dispone della grafica integrata
cosa che la 870 non ha,ma di contro questa dispone del sata 6gbps
la EVO no
visto che ho preso la evo e del supersata non mi interesa,il crossfire non è nelle mie previsioni ma se dovessi decidermi un giorno a fare crossfire ne risentirei molto della velocità ridotta del secondo pciex?
posso fare hybrid mettendo una scheda nvidia solo e per il physx ed un altra sullo slot principale o ci sono problemi con la evo?

visto quanto ho scritto mi conviene fare il cambio e prendere la 870?
 

nitrusoxide

Utente Attivo
459
27
CPU
AMD A10 7850K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, WD RED 2TB
RAM
Viper 3 Series, Saphire Blue, DDR3 16GB (2 x 8GB) 2133MHz Dual Kit (PV316G213C1KBL)
GPU
APU
Monitor
LG 23MPH65
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1
Si beh il corssfire a 4x penso non sia proprio possibile per la banda troppo ridotta dell'interfaccia :( puoi tranquillamente mettere una nvidia singola ma comunque non puoi fare hybrid con l'integrata... se hai intenzione di fare cross prendi la 870 che alla fine asrock è sempre asus...
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
quindi oltre alla scheda integrata per la evo risulta meglio la asrock??
non è nelle mie intenzioni fare cross però visto l'imminente acquisto di una vga ati e il sempre più diffuso uso del physx se un giorno dovessi segliere di mettere una nvidia per il physx ed una ati come vga principale mi troverei limitato prendendo la evo,è giusto ?..mi confermate che prendendo la asrock globalmente, sata escluso, mi troverei meglio nei giochi?

p.s.
cambiato l'ordine tramite mail ho chiesto mi inviassero la asrock,poichè non è possibile modificare l'ordine spero leggano la mail prima di inviare
 

nitrusoxide

Utente Attivo
459
27
CPU
AMD A10 7850K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, WD RED 2TB
RAM
Viper 3 Series, Saphire Blue, DDR3 16GB (2 x 8GB) 2133MHz Dual Kit (PV316G213C1KBL)
GPU
APU
Monitor
LG 23MPH65
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1
No beh con nessuna delle due schede puoi accoppiare una scheda nvidia e una ati... Puoi invece fare un crossfire con prestazioni migliori prendendo la 870 ;-)
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
No beh con nessuna delle due schede puoi accoppiare una scheda nvidia e una ati... Puoi invece fare un crossfire con prestazioni migliori prendendo la 870 ;-)
ok ho mandato la mail per prendere la 870...ma allora scusa in che caso posso accoppiare una nvdia per la physx ed una ati come vga primaria? :skept:
 

nitrusoxide

Utente Attivo
459
27
CPU
AMD A10 7850K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB, WD RED 2TB
RAM
Viper 3 Series, Saphire Blue, DDR3 16GB (2 x 8GB) 2133MHz Dual Kit (PV316G213C1KBL)
GPU
APU
Monitor
LG 23MPH65
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1
Via hardware ci sono delle schede madri che hanno un particolare chip chiamato hydra (se non sbaglio) che supporta il crossfire/SLI misto, via software se non sbaglio qualcuno qui sul forum usa una configurazione mista ati x il video, nvidia x la fisica prova a cercare, su questo mi trovi impreparato ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!