QUALE Fotocamera per MAX 350 euro ?!?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ViSK

Utente Attivo
1,486
2
Ciao a tutti

Per prima cosa una domanda tecnica ...

Mi sapreste delucidare sulla questione delle batterie delle fotocamere ?

Ci sono fotocamere come PowerShot A710 IS che usano 2 pile AA...
E altre tipo la IXUS 850 IS della Canon che usano le Litio ...

Io ho gia' in casa delle pile AA 2200 MhAA (o come si scrive) ... quanto durerebbero rispetto alla litio ? quali convengono e in che circostanze ? i pregi e i difetti ? :boh:

Poi ... Devo comprare una nuova Fotocamere in questi giorni ...
Sono abbastanza deciso a prendere una Canon perche' a quanto pare sono le migliori ... vorrei spendere MAX 350 euro, e prendere una buona FotoCamera possibilmente uscita di RECENTE, in modo che mi possa durare nel tempo.
Da usare per belle foto artistiche, paesaggistiche e macroscopiche. Non sono particolarmente interessato alla compattezza, bensi' alla qualita', evitando pero' le Reflex, troppo grandi.
... Attualmente sono indeciso tra "PowerShot A710 IS" e "IXUS 850 IS" ...
Le lenti della PowerShot A710 IS sono visivamente + grandi ... ma sono anche migliori ?!?!
Apparte il zoom maggiore, offrono delle prestazioni migliori in fatto di qualita' visiva rispetto alla IXUS 850 ?
Sono determinanti gli 1600ISO della IXUS, che nella Powershot sono solo 800 ?
La PowerShot ha un processore DIGIC II, mentre la IXUS un DIGIC III .. cambia molto ?
Per uqanto riguarda gli obiettivi:
PowerShot equivalente a 35 mm: 35-210mm
IXUS equivalente a 35 mm: 28–105mm
Cosa comporta la sogia piu' bassa della IXUS ? e quella alta della PowerShot ? in quali corcostanze sarei avvantagiato con una e in queli con l' altra ?

Pero' fermo restando che preferirei avere qualita' e potenza rispetto alla compattezza ... quale delle due mi converrebbe di piu' ?... Unica cosa che mi fa dubitare un po' e' il prezzo della powershot che e' di soli 240 euro, ed io ho a disposizione un buget di 300-350 euro .. che preferirei spendere adesso e godermeli appieno ... consigli ?

O forse dovrei considerare delle altre fotocamere ? :)

Dite la vostra ! :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!