quale firewall? quali aggiornamenti di windows?

Pubblicità
Big Fish ha detto:
Comunque ho deciso di installare ZoneAlarm perchè freeware, semplice e affidabile, date le mie poche esperienze in materia firewall sapete consigliarmi qualche guida e come impostare le opzioni avanzate?

dopo aver installato il firewall, ricorda di disattivare il monitoraggio dell'antivirus e la protezione della posta elettronica..

per il resto (a parte l'apertura di eventuali porte es. emule), da controllo programmi > programmi puoi impostare i permessi..

di regola, nella colonna server bisogna inserire la V solo in corrispondenza di antivirus ed alcuni servizi di windows..

dopo l'installazione, basta avviare un'applicazione perchè si apra un popup da cui impostare la regola (V=si,X=no,?=chiedi) ed eventualmente memorizzarla..

rob ha detto:
dopo aver installato il firewall, ricorda di disattivare il monitoraggio dell'antivirus e la protezione della posta elettronica....

ciao rob ti ringrazio delle risposte, mi potresti spiegare perchè dovrei disabilitare il controllo in tempo reale dell'AV, se lo lascio attivo da dei problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro