In questo caso Vodafone non sarebbe male, visto che sei coperto dalla loro rete MAKE.
Fastweb ed Infostrada invece sono in VULA.
Quindi, ti direi di scegliere TIM oppure Vodafone.
Considerata la poca distanza dall'armadio, dovresti andare benissimo con entrambi.
Io invece gli direi infostrada in primis o in alternativa fastweb. Tim c'è l'ha già e vuole togliersela per risparmiare.
Vodafone, anche con poca esperienza, impari ad odiarla. Vodafone Station Revolution degna del peggior baffo adb del mondo sia come funzioni, che come statistiche (non ti dice neanche il margine di rumore), che come stabilità. e su questo punto ci sarebbe da discutere parecchio. vai su un forum qualunque, cerca vsr e vedi tu stesso. inoltre, è blindata su qualunque fronte.
Non puoi usare un tuo modem direttamente visto che non vengono rivelati i parametri di connessione, il ping risulta più alto degli altri (anche se trattasi di circa 5-10ms in più, quindi non tantissimo), ecc...
Io direi, meglio Infostrada visto che offre un fritz box 7490. Sennò, se preferisce fastweb che ha un ping leggermente migliore, offre un tg789vac xtream (parente dello scolapasta) e in caso servisse è possibile sostituire il modem. Come prezzo direi che siamo lì: infostrada fa 20 per 1 anno e poi 30 + 2,5 per 30 rinnovi per l'attivazione, oppure fastweb 25 per 6 mesi e 30 per sempre. (mi riferisco alle offerte solo internet. se gli serve anche il telefono è diverso: con fastweb è 25 per 1 anno e poi 44, mentre con infostrada 25 per un anno e poi 35 + 2,5)
Come velocità sempre uguali. Comunque, io
Mr 3420. Lo uso sempre e collegato in quel modo ovviamente funziona tutto
1) ti serve il telefono fisso?
2) Direi che con la fibra 100 mega, i powerline e il router ti faranno da collo di bottiglia e ti limiteranno la velocità sugli 80-85 mega o anche meno se l'impianto elettrico è messo male.
3) Comunque, posta i tuoi valori attuali, così vediamo quanto potrai raggiungere una volta che avrai la 100, anche se visti i 39m dall'armadio, con qualunque cosa dovresti averli pieni, ma una verifica non fa mai male.
p.s. 100/50 non sono in FTTC. Con la FTTC hai 100/20.